Vai al contenuto

Multiattacco: Come si soddisfano i prerequisiti?


Taurhel

Messaggio consigliato

Come da titolo, chiedo a voi: com'è possibile che un pg come il druido o il MMoF, prendano il talento multiattacco, quando il pg effettivamente non soddisfa il prerequisito dei 3 attacchi naturali o più? E sopratutto che cosa significa 3 attacchi naturali? Io la intendo che morso-artiglio-artiglio sono 3, oppure morso-artiglio-coda sono pure 3. Giusto?

Però a meno che il pg in questione non possieda già armi naturali come fa a prendere il talento? Capisco bene che non appena si trasforma in qualcosa, potrebbe averceli, ma ciò gli da diritto dichiarare soddisfatti i prerequisiti?

E un'ultima domanda....quand'è che si hanno 3 attacchi naturali o più? Dipende dal bab della creatura come nel caso degli attacchi con le armi normali?

Aspetto un vostro aiuto! Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

com'è possibile che un pg come il druido o il MMoF, prendano il talento multiattacco, quando il pg effettivamente non soddisfa il prerequisito dei 3 attacchi naturali o più?
Però a meno che il pg in questione non possieda già armi naturali come fa a prendere il talento? Capisco bene che non appena si trasforma in qualcosa, potrebbe averceli, ma ciò gli da diritto dichiarare soddisfatti i prerequisiti?
Lo possono acquisire quando sono in una forma adatta (con 3 o più attacchi naturali), quando tornano alla loro forma o ad una con meno di 3 attacchi naturali perdono il beneficio e lo riprendono quando di nuovo cambiano in una forma adatta

E sopratutto che cosa significa 3 attacchi naturali? Io la intendo che morso-artiglio-artiglio sono 3, oppure morso-artiglio-coda sono pure 3. Giusto?
Entrambe le possibilità da te citate equivalgono all'avere 3 attacchi naturali.

E un'ultima domanda....quand'è che si hanno 3 attacchi naturali o più? Dipende dal bab della creatura come nel caso degli attacchi con le armi normali?
No il numero di attacchi naturali di una creatura non è collegato al BAB ma più semplicemente alla forma e le capacità della creatura.

Esempio: un cane è generalmente dotato di zanne, zampe e pure una coda, ma con le zampe e con la coda un cane non è in grado di arrecare danni, per cui l'unico suo attacco naturale è il Morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi un druido che può mutare forma dal 6° livello in poi, può tranquillamente prendere il talento multiattacco? E di conseguenza ne ottiene o perde i benefici a seconda della forma che usa dico bene? :)
Esatto.

Comunque io consiglio sempre e comunque Incantesimi Naturali al 6° visto che poter o non poter lanciare gli incantesimi fa un'enorme differenza anche per un PG che vuole andare in mischia.

Ma questo non c'entra niente col topic quindi chiudo qui il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Comunque io consiglio sempre e comunque Incantesimi Naturali al 6° visto che poter o non poter lanciare gli incantesimi fa un'enorme differenza anche per un PG che vuole andare in mischia.

Ma questo non c'entra niente col topic quindi chiudo qui il discorso.

Grazie Hit! (mi sa che ti meriti la nomina di mio angioletto custode su questo forum! :D)

Comunque se hai qualche consiglio sul druido ti posso chiedere gentilmente di darmi una risposta sul mio topic? http://www.dragonslair.it/forum/threads/65342-Druido-liscio-e-progressione-talenti

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...