Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada
 Share

Recommended Posts


Esiste un modo per lanciare incantesimi arcani come fossero divini che non sia legato ad una classe e non sia Southern Magician?

C'è il talento Alternative source spell, con prerequisito di lanciare incantesimi divini (Si trova sul dragon magazine 325)

Link to comment
Share on other sites

Richiede incantesimi divini, che è quello che voglio evitare.

Sto cercando un modo per fare un Rakshasa Walker in the waste.

Per le spell non c'è problema, c'è discepolo arcano, il problema è che sono arcane e quindi RAW non adatte.

Potrei parlarne al master, ma se trovo un sistema è meglio; altrimenti mi tocca un dip nell'Ur-Priest.

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti :-)

vi volevo chiedere se esiste una versione "arcana o divina" del talento tashalatora, in modo da aumentare le capacità da monaco multiclassando con chierici o maghi senza prendere CdP apposite come il pugno sacro.

Se non esiste secondo voi, se il DM permette una HR per questo talento, sarebbe "sgravo" rispetto alla sua controparte psionica?

Già talasciatora é sgravo, ma visto che lo si usa per il guerriero psionico, direi che resta giocabile. Certo, uno psion non ci guadagna molto (visto pf, ts e bab), e poi lo psion può sempre usare armature.. Rendendo il bonus del monaco ridondante.

Un mago invece (con Kung fu genius) ci guadagna e basta. Visto che tu farai un mago con 2 livelli da Monaco (e non il contrario), direi che si.. É sgravetto.

Cmq esistono tanti talenti per il multiclass del monk, come stregone monk(passa tutto su Car)

Per il chierico non mi pare ci sia nulla, e meno male, visto quanto sarebbe sinergico : chierico con tutti i buff, in un cam modellato, che spamma raffiche? Mother of God! XD

Link to comment
Share on other sites

Visto che tu farai un mago con 2 livelli da Monaco (e non il contrario), direi che si.. É sgravetto.

Cmq esistono tanti talenti per il multiclass del monk, come stregone monk(passa tutto su Car)

veramente stavo pensando più ad incantatori spontanei come stregoni ed anime prescelte, i maghi e chierici non mi sono mai piaciuti a livello di meccanica, più che altro a causa della mia forte indecisione sugli incantesimi da preparare XD

su che manuale si trova quel talento per passare le capacità del monaco sul CAR?

Link to comment
Share on other sites

Mago Ascetico, Perfetto Avventuriero

pensato per stregoni ma il carisma alla CA invece che saggezza e la possibilità di spendere spell per avere bonus a TxC e danni x 1 round pari al livello dello slot è per qualunque caster arcano spontaneo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Esiste un'incantesimo/oggetto (non fortificazione) che ti rende immune ai critici & furtivi??

Un qualsiasi incantesimo che ti fornisca occultamento (come Sfocatura, o anche Foschia Occultante, se usato bene).

In alternativa incantesimi che ti trasformino in creature immuni ai furtivi, come Elemental Body (SC) e Kiss of the Vampire (LM).

Link to comment
Share on other sites

Un qualsiasi incantesimo che ti fornisca occultamento (come Sfocatura, o anche Foschia Occultante, se usato bene).

L'occultamento però solo per i furtivi e non anche per i critici... giusto??

Elemental Body (SC) e Kiss of the Vampire (LM).

questi e quelli che ho citato io sopra invece sia critici che furtivi.. giusto?

Link to comment
Share on other sites

Salve, avevo intenzione di giocare un p.g. un po' particolare.

Esiste per caso un qualche archetipo(o qualcos'altro chessò io) che mi permette di usare i "capelli" del mio personaggio come armi naturali? Se sì potreste indicarmi il manuale di provenienza?

Ne avevo sentito parlare, ma non so' se fosse una cosa vera.

Link to comment
Share on other sites

Salve, avevo intenzione di giocare un p.g. un po' particolare.

Esiste per caso un qualche archetipo(o qualcos'altro chessò io) che mi permette di usare i "capelli" del mio personaggio come armi naturali? Se sì potreste indicarmi il manuale di provenienza?

Ne avevo sentito parlare, ma non so' se fosse una cosa vera.

hahaha e magari fai danni alla Forza come la barba dei Barbazu....

Link to comment
Share on other sites

esiste un modo per lanciare l'incantesimo velocità senza fare 6 livelli in classi quali mago/stregone?

magari tramite una razza/archeotipo, basta che lo possa fare il pg, non un suo oggetto magico ^^ grazie :D

EDIT: oppure una classe o una variante con BAB alto che possa cercare trappole

Link to comment
Share on other sites

Ci sono fonti ufficiali da dove prendere linguaggi? Un DM / PG si deve inventare tutto di sua fantasia, oppure qualche parola qua e là si trova?
Per le lingue fantasy più classiche (elfico, nanico e orchesco) posso suggerirti di usare le lingue create per queste razze da Tolkien, trovi parecchio materiale a riguardo in rete, in particolare per le lingue elfiche (Sindarin e Quenya), ma anche per il Khuzdul (il linguaggio nanico) e anche per la Lingua Nera (il linguaggio usato dagli orchi di Mordor).

Per altri linguaggi non saprei.

Se però per "fonti ufficiali" intendi (e cerchi) qualcosa di ufficiale in D&D, della WotC, sinceramente non saprei aiutarti, ma non mi pare sia mai uscito qualcosa a riguardo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By Marty McFly
      Ciao a tutti,
      ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile.
      Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico.
      Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste?
      Grazie a chi risponderà.
    • By MarcoV86
      Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi? 
    • By Bellerofonte
      Buongiorno cari, 
      un mio giocatore al tavolo vorrebbe stampare una lista più o meno completa degli incantesimi da chierico per quinta edizione senza dover fare troppo lavoro a mano.
      Non mastica l'inglese troppo bene, quindi la cerca in italiano.
      Potete aiutarmi? 
    • By Narsil Peachbane
      Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un chiarimento riguardo il talento trickery devotion del complete champion: il mio dubbio riguarda il controllo del clone, in particolare per quanto riguarda le azioni in combattimento: a livello 10 si può trasferire la propria coscienza nel simulacro e utilizzarlo per compiere delle prove di abilità, il che significa che il simulacro non può compierle autonomamente. quando però si raggiunge il livello 15 e il simulacro può compiere azioni in combattimento, questo richiede un qualche genere di controllo da parte del personaggio che lo ha creato? mi spiego meglio: il personaggio deve prenderne il controllo come quando lo sfrutta per compiere prove di abilità? fargli compiere un attacco richiede l'utilizzo di un'azione? oppure a questo punto il simulacro risulta autonomo nel compiere le azioni? grazie 
    • By Lyt
      Allora, rieccomi con un altro pensiero a random😁 (sia chiaro che mi faccio queste domande più che altro per passare il tempo)
      Immaginiamo di avere un party malvagio (o che per qualche motivo si deve comportare per vie non proprio legali). Il gruppo rapisce una persona per semplicità, e per rimanere a tema, la cavia sarà una principessa (Siamo pur sempre dei villain che apprezzano le tradizioni😂) Ma potremmo puntare a sostituire chiunque altro.
      Al suo posto vogliamo mettere un Doppelganger per rubare informazioni dal palazzo, e manovrare i fili di nascosto a nostro favore.
      Come fareste? Io ho pensato a 2 soluzioni, ma vorrei sapere la vostra
      Si usa l'incantesimo del mago Creare Omuncolo, e creiamo una copia della principessa. Pro Mentre l’omuncolo si trova sullo stesso piano di esistenza del suo padrone, può comunicare magicamente al suo padrone quello che percepisce, e i due possono comunicare telepaticamente, attivo 24 ore su 24 Contro non sa parlare (risolvibile fingendo che il rapito abbia mal di gola) è di stazza minuscola, quindi al massimo 75 centimetri che va bene per uno gnomo... ma non per tanto altro (risolvibile in parte con l'incantesimi Sembrare "Questo incantesimo camuffa l'aspetto fisico oltre agli abiti, l'armatura, le armi e l'equipaggiamento. Ogni creatura può apparire 30 cm più alta o più basse e apparire magra, grassa o di corporatura normale" ma dura solo 8 ore, quindi va rilanciato 3 volte al giorno) Si usa Dominare Mostri su un mostro "Doppelganger" e gli si ordina di agire come nostra spia Pro il Doppelganger può Leggere Pensieri quindi è una spia perfetta, e non ha limiti di Mutaforma Contro l'incantesimo Dominare Mostri dura solo 1 ora con lo slot di livello 8, e 8 ore con quello di livello 9, quindi si hanno un massimo di 9 ore per agire, dopo di che si deve nascondere il mostro (magari rinchiudendolo in una cassa) e aspettare il giorno dopo (risolvibile se si dispone di più maghi), inoltre non è detto che l'incantesimo vada a buon fine Questo è quello che ho pensato, che ne pensate altre idee? Ci sono incantesimi di illusione/ammaliamento di cui mi sono dimenticato che potrebbero tornare utili?
      Grazie in anticipo
      Firmato: un pessimo mago oscuro🧛🏻‍♀️
      Muahahahahahahahahahahhahahaha
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.