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Da qualche parte avevo letto di un talento o comunque un modo per poter utilizzare DMM su incantesimi arcani ma non riesco più a rintracciarne la fonte.

Ho il sentore che fosse un talento regionale ma potrei sbagliarmi.

Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi informazioni a riguardo.

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Da qualche parte avevo letto di un talento o comunque un modo per poter utilizzare DMM su incantesimi arcani ma non riesco più a rintracciarne la fonte.

Ho il sentore che fosse un talento regionale ma potrei sbagliarmi.

Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi informazioni a riguardo.

non so se sia quello che cercavi, ma potresti sempre castare inca arcani tramite anyspell e anyspell, greater, che sono due inca divini descritti sullo spell compendium a pag 14 e 15

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non so se sia quello che cercavi, ma potresti sempre castare inca arcani tramite anyspell e anyspell, greater, che sono due inca divini descritti sullo spell compendium a pag 14 e 15

No no non volevo castare incantesimi anrcani il mio scopo era persistere degli incantesimi arcani con DMM. Mi sembra di averlo letto sul forum della wiz riguardo una build di un gish con il sacred exorcist.

Sempre nella stessa discussione avevo letto che si poteva fare con i sigilli illumian però io ero interessato al metodo con DMM.

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No no non volevo castare incantesimi anrcani il mio scopo era persistere degli incantesimi arcani con DMM. Mi sembra di averlo letto sul forum della wiz riguardo una build di un gish con il sacred exorcist.

Sempre nella stessa discussione avevo letto che si poteva fare con i sigilli illumian però io ero interessato al metodo con DMM.

Basta un livello da chierico (o un'altra classe che lancia incantesimi divini) e questo talento

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Cerco tutte le classi di prestigio cui possa accedere un warlock che abbiano il TS sulla Tempra alto.

Mi vengono in mente solo:

- Eldritch Disciple (Complete Mage)

- Demonbinder

Chiaramente, poi, se si multiclassa nel modo giusto si può accedere a qualsiasi cdp, quindi in realtà tutte le cdp con Tempra alta potrebbero andare bene...:D

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Sto cercando un potenziamento per arma (mi pare fosse sul MIC, ma o ho cercato male oppure è in un altro manuale) che un tot di volte al giorno (mi pare 3) aumenta la portata dell'arma. Me lo sono sognato o esiste davvero?

Se esiste non lo conosco, ma forse intendi Sizing...che però cambia solo la taglia dell'arma, non la portata...

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Sto cercando un potenziamento per arma (mi pare fosse sul MIC, ma o ho cercato male oppure è in un altro manuale) che un tot di volte al giorno (mi pare 3) aumenta la portata dell'arma. Me lo sono sognato o esiste davvero?

Non ho i manuali sotto mano, ma potrebbe essere "Shadowstrike" sul MIC

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ciao!

ho letto nella guida agli archetipi che sul manuale Advanced Bestiary (non è un manuale Wizard, è OGL) esiste l'archetipo Miniature Creature

purtroppo non riesco a procurarmi il manuale in nessun modo (nè cartaceo nè pdf)

qualcuno può postarmi la descrizione il più completa possibile di questo archetipo?

o in alternativa mandarmi un messaggio privato allegandomi l'immagine della/e pagina/e in cui è descritto?

grazie!

EDIT: se questo non è possibile, almeno una descrizione delle cose più importanti del template

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ok ho visto, secondo me è fatto male questo archetipo del mezzogre... se non ho capito male qualcosa visto che la descrizione è in iglese...

partendo da un orco come creatura base abbiamo:

+4 in For per l'orco base;

+8 in For per l'aumento di taglia;

+4 in Forza dall'archetipo

tot +16 in Forza O_O mah xD

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Ciao a tutti!! Volevo sapere se esiste una falce da guerra, oltre a quella descritta nel manuale del giocatore 3.5! Ho visto che c'è una falce magica nel nephandum, ma quella è un attimo costosa! :lol:

Che io sappia non esiste altro, quella del manuale del giocatore è già la falce da guerra.

ciao!

ho letto nella guida agli archetipi che sul manuale Advanced Bestiary (non è un manuale Wizard, è OGL) esiste l'archetipo Miniature Creature

purtroppo non riesco a procurarmi il manuale in nessun modo (nè cartaceo nè pdf)

qualcuno può postarmi la descrizione il più completa possibile di questo archetipo?

o in alternativa mandarmi un messaggio privato allegandomi l'immagine della/e pagina/e in cui è descritto?

grazie!

EDIT: se questo non è possibile, almeno una descrizione delle cose più importanti del template

Qui lo trovi.

ok ho visto, secondo me è fatto male questo archetipo del mezzogre... se non ho capito male qualcosa visto che la descrizione è in iglese...

partendo da un orco come creatura base abbiamo:

+4 in For per l'orco base;

+8 in For per l'aumento di taglia;

+4 in Forza dall'archetipo

tot +16 in Forza O_O mah xD

L'aumento di taglia per un archetipo non ti conferisce i bonus che ottengono i mostri quando aumentano di taglia per i DV. Quindi hai solo +8 alla For.

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@Klunk: grazie ma avevo anch'io trovato quel sito. purtroppo quel sito mostra la maggior parte delle pagine del manuale, ma non tutte. e il miniature creature è proprio nelle pagine non mostrate.

c'è qualcun altro che mi può aiutare?

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L'aumento di taglia per un archetipo non ti conferisce i bonus che ottengono i mostri quando aumentano di taglia per i DV. Quindi hai solo +8 alla For.

Half Ogre e Half Minotaur (Dragon 313) specificano che vengono acquisiti i bonus/malus per un eventuale aumento di taglia, facendo esplicito riferimento alla tabella sul manuale dei mostri (quindi non solo il -1 alla CA/colpire... ma tutto quanto). IN AGGIUNTA ai bonus elencati.

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    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By korhil
      Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.
      Lancio l incantesimo,
      per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?
      Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Xenor
      Ho dei dubbi riguardo l incantesimo dissolvi magie. Prima di tutto quando viene lanciato questo incantesimo (dopo aver compiuto tutti i tiri ecc) quando toccherà all avversario, nel caso dovesse lanciare un incantesimo deve superare una CD per evitare di perdere l'incantesimo lanciato oppure può farlo liberamente senza vincoli? 
    • By Gmon
      Ciao a tutti.
      Ho un mago in gruppo che vorrebbe poter preparare piu' incantesimi per cercare di avere la soluzione pronta a molte piu' situazioni. Ho guardato sui manuali ma non mi sembra di aver visto oggetti magici che lo facciano, anche gli oggetti che alzano l'INT sono molto rari ed il guadagno e' poco. Mi pare di aver capito che la quinta edizione sia poco portata a dare questa possibilita'. Sbaglio?
      Secondo voi come dovrei comportarmi? E come la gestireste?
      Grazie.
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