Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali

Per consultare i topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste? (9)

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)

Cerco/Non trovo/Esiste? (7)

Cerco/Non trovo/Esiste? (6)

Cerco/Non trovo/Esiste? (5)

Cerco/Non trovo/Esiste? (4)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste?

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep (nuovo link)

Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, inizio io XD

Vorrei giocare un'anima prescelta e ovviamente ho il problema degli incatesimi. Che talenti ci sono per spostare la caratteristica del lancio di incantesimi sulla saggezza? Oppure la CD sul carisma?

Altre domande:

1) Che CdP esistono che diano scacciare o intimorire nonmorti?

2) Che oggetti/talenti esistono per ottenere l'immunità da freddo, fuoco, elettricità e sonoro? Magari perenne, ma anche ad attivazione o solo tot volte al giorno va bene lo stesso. (tutti e quattro gli elementi possibilmente)

3) Visto che durante la creazione di un pg divino mi sono accorto di aver perso un pò di LI, ci sono modi per recuperarli? O mi devo rassegnare a castare di 7?

Gerald

EDIT: che CdP esistono, oltre al pastore planare, che fanno avanzare TUTTE le caratteristiche del druido? (forma selvatica, incantesimi, compagno animale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo dubbio ti riporto la risposta di Alonewolf

Ci sono dei talenti di dragonlance che permettono di usare Intelligenza o Carisma al posto della Saggezza per gli incantesimi, dovrebbe esser Academic Priest e Dynamic Priest...

1) Esorcista sacro è il primo che mi viene in mente e il più facile coi requisiti, probabilmente ce n'è anche qualcun'altra.

2) Talenti ovviamente non ne esistono. C'è l'incantesimo immunità all'energia (Chr/Drd 6°, Mag/Str 7°) da cui puoi fare un oggetto. Il prezzo sarebbe 66.000 mo per averlo permanente, 23760 per lanciarlo 1v/g. Dura 24h quindi il risultato è uguale, ma naturalmente il secondo oggetto è sbilanciato. Ah, e naturalmente vale solo per un elemento. Un oggetto che dà immunità a tutti e 4 sarebbe epico.

3) Ti devi rassegnare, a meno di usare il retraining spiegato su Arcani Rivelati.

EDIT: No, quella è l'unica, infatti è notoriamente sbroccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

EDIT: che CdP esistono, oltre al pastore planare, che fanno avanzare TUTTE le caratteristiche del druido? (forma selvatica, incantesimi, compagno animale)

L'unica cosa che ci va vicino è il Leone di Talisid dal Libro delle Imprese Eroiche: incantatore 10/10, compagno animale pieno, forma selvatico livello -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo dubbio ti riporto la risposta di Alonewolf

L'anima prescelta usa il carisma per determinare il numero di incatesimi bonus che può avere, e che livello di incantesimi può lanciare ma usa la saggezza per il calcolo delle CD e vorrei risolvere questo gigantesco problema. (quindi passare dal carisma alla saggezza).

Grazie per le altre risposte :)

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiamano e dove trovo quei guanti che ti permettono di usare bacchette anche se non le impugni?

La sigla SBG a che manuale corrisponde? il manuale in questione (se può aiutare nella ricerca) dovrebbe contenere informazioni riguardo la costruzione di fortezze ed i vari riduttori di prezzo (tipo in base alla vicinanza di una città, se l'hai costruito da solo, ecc...) quindi qualche manuale a tema!?

Edit, trovato: Stronghold Builder's Guidebook

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, ho bisogno di sapere dove si trovano queste cose;

- Veste dell'incantatore

- Tunica del potere arcano

- 3° occhio della penetrazione

- cintura della battaglia

grazie in anticipo

- ??

- Robe of arcane might (MIC - Magic Item Compendium), dovrebbe essere questa.

- Third eye penetrate (MIC - Magic Item Compendium)

- Belt of battle (Miniatures Handbook)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che materiali può usare un druido per avere armature non in metallo? Mi viene in mente il wildwodd di races of the wild ma sono sicuro ci siano molte altre opzioni...
Questi dovrebbero essere tutti i materiali non-metallici con i quali si possono fare armature.

(Spero di non averne perso qualcuno per strada e di non aver scritto cavolate)

Manuale del Dungeon Master:

- Pelle di drago pag. 284-285

Arms & Equipment Guide:

- Bronzewood pag. 18

- Darkleaf, Elven pag. 19

- Elukian Clay pag. 20 (questo è un tipo di pietra, non un più classico legno)

- Leafweave, Elven pag. 20 (solo armature leggere)

Magia di Faerun:

- Legno crepuscolare pag. 176 (solo Corazza di piastre)

Draconomicon:

- Dragoncraft armor pag. 117 (solo Pelle o Corazza a scaglie)

Tome of Magic:

- Shadowsilk pag. 155 (solo armature leggere)

Races of the Wild:

- Leafweave pag. 168

- Wildwood pag. 169

Poi ci sono alcuni materiali che non sono sicuro se sono tipi di metallo oppure no:

- Blue Ice (Frostburn pag. 80)

- Riverine (Stormwrack pag. 128)

- Sentira (Secrets of Sarlona pag. 135)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...