Vai al contenuto

Melody, la danzatrice


Messaggio consigliato

ciao!

ecco il mio nuovo LOL PG: Melody, la danzatrice

disclaimer preliminari

1) questa è una semi-ottimizzazione: il pg deve fare tanti attacchi e molto dannosi, ma ho volutamente evitato di spingere l'ottimizzazione all'estremo per poter mantenere il flavour del pg, questo perchè mi piace l'immagine e l'idea che ho in testa di Melody

2) questo è un lol pg, il suo solo scopo è divertirsi nel leggerlo sul forum, punto e basta; mai si dovrebbe crearlo veramente o giocarlo in un gruppo

3) ho evitato tome of battle, tome of magic e sistemi simili perchè non mi piacciono e non mi interessano

detto questo, presento il pg: ecco i suoi punti di forza, gli obiettivi per cui l'ho ideato

- innanzi tutto fa un gran numero di attacchi: combatte con 2 armi, velocità e altro ancora...

- per fare molto danno sfrutta il furtivo, il rodomonte e altro...

- si muove molto per il campo pur facendo attacchi completi: derviscio e altro...

eccolo qui nel dettaglio:

MELODY, LA DANZATRICE

LEP: 20

Razza: Pixie (mdl +4, ridotto a +3 con arcani rivelati)

Classe: guerriero 2, rodomonte 3, derviscio 10, ladro 1, barbaro 1

STATS

Forza: 34 (bonus +12) 21 del kelvezu, +8 metamorfosi draconica, +5 cintura della forza

Destrezza: 36 (bonus +13) 31 del kelvezu, +5 guanti della della destrezza

Intelligenza: 34 (bonus +12) 18 punti distribuiti alla creazione, +6 razziale pixie, +4 per gli aumenti di livello, +6 fascia intelletto

TALENTI

totale: 6 per il 17° livello, +2 per i difetti (potrebbero anche essere 5 ipotizzando che un dm fosse d'accordo), +2 da guerriero, + quelli razziali del pixie (arma accurata e schivare), + quelli del derviscio (attacco rapido, incalzare solo mentre danza, incalzare potenziato solo mentre usa mille tagli)

elenco talenti:

arma accurata (des al posto di for nel txc con armi leggere)

schivare

attacco rapido

incalzare (solo mentre danza)

incalzare superiore (solo mentre usa mille tagli)

arma focalizzata (crescent knife)

maestria in combattimento

mobilità

combattere con 2 armi

combattere con 2 armi migliorato (l'arma secondaria fa 2 attacchi anzichè 1)

combattere con 2 armi superiore (l'arma secondaria fa 3 attacchi anzichè 2)

otherworldly (è di tipo esterno anzichè folletto)

craven (+17 danni di furtivo)

iniziativa migliorata (non indispensabile, sostituibile con altro volendo)

battle jump (se piomba su un nemico da un'altezza di almeno 1,5 metri in più di quanto è alto il nemico, genera una carica e raddoppia i danni da arma)

EQUIPAGGIAMENTO

coppia di crescent knife +5, su entrambi mette l'incantamento fierce (toglie des alla CA per aggiungerla al danno) (98000 cadauno)

oggetto magico di colpo del wraith (48000) con il quale ignora armatura, scudo e armatura naturale del nemico

oggetto magico di metamorfosi draconica con livello dell'incantatore 12° (240000) l'unica forma che le interessa è il demone kelvezu quindi in teoria l'oggetto potrebbe anche costare meno, può trasformarsi in demone perchè è un esterno grazie al talento otherworldly

stivali della velocità (12000)

cintura della forza +5 (25000)

guanti della destrezza +5 (25000)

fascia dell'intelletto +6 (36000)

belt of battle (12000)

note: il kelvezu offre volo 18 m, 8d6 di furtivo, veleno con TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione), inoltre metamorfosi fa conservare le capacità sovrannaturali della forma originaria, quindi l'invisibilità superiore del pixie rimane in funzione

ATTACCHI

attacco completo: 16 attacchi (4 per il bab +16, 3 perchè ha 2 armi, 1 per velocità, raddoppiati per i crescent knife)

note:

- l'attacco completo si fa anche in carica grazie alla variante lion's totem del barbaro, che offre l'abilità assaltare

- il numero di attacchi potrebbe crescere per incalzare

- una volta al giorno può usare i mille tagli del derviscio, raddoppiando gli attacchi (tranne quello extra di velocità), arrivando quindi a 30; e quando lo fa ha anche incalzare superiore

TIRO PER COLPIRE

+38 / +33 / +28 / +23 / +38 / +33 / +28 / +38

nel dettaglio:

+16 / +11 / +6 / +1 bab

+13 destrezza (arma accurata)

+2 invisibilità superiore pixie

+1 posizione sopraelevata

+1 arma focalizzata (crescent knife)

+5 bonus magico arma

+1 velocità

-4 perchè non è competente nell'arma esotica crescent knife

-2 a tutti gli attacchi perchè usa 2 armi

-5 / -10 ulteriore al 2° e al 3° attacco con l'arma secondaria

+5 danza del derviscio

note:

- con ogni txc colpisce (o manca) 2 volte grazie al crescent knife, per questo i txc sono 8 e gli attacchi sono 16

- ma il txc è piuttosto inutile perchè con invisibilità superiore + colpo del wraith la CA nemica è un miracolo se supera il 15

DANNO

1d3+64+9d6+veleno

nel dettaglio:

1d3 crescent knife

+12 forza

+12 intelligenza (rodomonte)

+5 danza

+13 destrezza (incantamento fierce)

+5 bonus magico arma

+1d6 furtivo del ladro

+8d6 furtivo del kelvezu

+17 furtivo di craven

veleno: TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione)

MOVIMENTO

volo 30 m (20 caselle) 18 kelvezu, +3 barbaro, +9 velocità (non si applica il +4,5 del derviscio perchè è potenziamento, quindi non cumulabile con velocità)

COME FUNZIONA

Melody vince l'iniziativa: non l'ho calcolata, ma fra destrezza, belt of battle, più altre cose eventuali che può avere (iniziativa migliorata, tratto aggressivo e altro ancora) arriverebbe intorno al +25 su per giù

per prima cosa spende una carica di belt of battle per fare 1 azione di movimento extra: vola più in alto di un nemico e smette di sbattere le ali di proposito.

piomba in testa al nemico attivando battle jump, quindi caricando.

avendo assaltare fa l'attacco completo in carica.

non sta danzando, quindi non si conta il +5 al txc e al danno, ma grazie a battle jump raddoppia tutti i danni da arma (non raddoppia i danni furtivi).

fa comunque i danni normali del furtivo perchè è invisibile

può fare questa cosa altre 2 volte, sullo stesso avversario (se esiste ancora) o su altri

dopodichè comincia a danzare e fa l'attacco completo in giro per il campo (16 attacchi), aggiungendo sempre il furtivo perchè è invisibile.

mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare

una volta al giorno, mentre danza, può usare l'abilità mille tagli per (quasi) raddoppiare il numero degli attacchi fatti danzando in giro per il campo (30 attacchi).

mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare potenziato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni attacco del crescent knife si calcola separatamente quindi devi effettuare due tiri per colpire, come specificato a pagina 44 del Dragon #275.

L'oggetto magico di colpo del wraith dovrebbe costare 10.800mo, 2(livello incantesimo)x3(livello incantatore minimo)x1.800(usi a comando):1(usi a volontà)=10.800

Non puoi indossare due cinture, per meglio dire puoi indossarle ma solo una funzionerà. Per fare in modo che un oggetto magico non "occupi" uno slot corporeo (e che quindi possa funzionare insieme ad altri oggetti che occupino lo stesso slot) devi raddoppiare il prezzo e quindi la cintura della forza +5 costerebbe 50.000mo.

Incantamento Fierce, non puoi togliere due volte il bonus di destrezza alla CA, ovvero se lo fai per la prima arma non puoi più farlo con la seconda perchè non hai più il bonus di destrezza alla CA. Potresti decidere di togliere +6 con la prima e\o +7 con la seconda ma sarebbe la stessa cosa di dare +13 ad una sola arma, ed anzi risparmieresti anche dei soldi.

Il manuale del giocatore dice che il barbaro ha una velocità di movimento sul terreno superiore alla norma, quindi non penso si possa applicare ad una velocità di volare.

Non so se lasciarsi cadere possa funzionare come un'azione di carica (è un'idea sinceramente non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni attacco del crescent knife si calcola separatamente quindi devi effettuare due tiri per colpire, come specificato a pagina 44 del Dragon #275.

ok, non è un problema

L'oggetto magico di colpo del wraith dovrebbe costare 10.800mo, 2(livello incantesimo)x3(livello incantatore minimo)x1.800(usi a comando):1(usi a volontà)=10.800

non ne sono sicuro ma credo che con quella formula l'oggetto andrebbe attivato ad ogni round (perdendo quindi del tempo durante il round stesso)

io ho usato la formula quella degli oggetti ad uso continuo: 2 x 3 x 2000 x 4 = 48000. così è sempre attivo.

Non puoi indossare due cinture, per meglio dire puoi indossarle ma solo una funzionerà. Per fare in modo che un oggetto magico non "occupi" uno slot corporeo (e che quindi possa funzionare insieme ad altri oggetti che occupino lo stesso slot) devi raddoppiare il prezzo e quindi la cintura della forza +5 costerebbe 50.000mo.

svista mia. ma la soluzione è semplice: basta sostituire "cintura" della forza con "qualcosa" della forza, basta che il qualcosa sia uno slot corporeo affine al potenziamento fisico (sul manuale del dm c'è scritto ogni slot a che cosa è affine, ma non ho voglia adesso di andarmelo a leggere)

Incantamento Fierce, non puoi togliere due volte il bonus di destrezza alla CA, ovvero se lo fai per la prima arma non puoi più farlo con la seconda perchè non hai più il bonus di destrezza alla CA. Potresti decidere di togliere +6 con la prima e\o +7 con la seconda ma sarebbe la stessa cosa di dare +13 ad una sola arma, ed anzi risparmieresti anche dei soldi.

mmmmm...... ecco questo vorrei capirlo meglio, io in buona fede lo interpreto come "ti togli la des dalla CA e la metti in ogni attacco che fai con ogni arma Fierce che hai", ma questo è come l'ho capito io leggendo, magari ho interpretato male

Il manuale del giocatore dice che il barbaro ha una velocità di movimento sul terreno superiore alla norma, quindi non penso si possa applicare ad una velocità di volare.

altra svista mia: allora il movimento è volo 27 metri (18 caselle). non poco comunque.

Non so se lasciarsi cadere possa funzionare come un'azione di carica (è un'idea sinceramente non so).

il talento battle jump fa proprio questo

@Latarius: ma in definitiva, a parte le annotazioni tecniche, il pg ti è piaciuto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

- L'ho letto da poco proprio per quel pg di cui mi domandavi, ed alla fine l'ho scartato proprio per questo motivo: togli la des alla CA (con tutte le conseguenze varie) per ottenere bonus ai danni soltanto con l'arma con cui attivi l'effetto.

- Come concept si mi piace, anche se posso dare un apprezzamento solamente sulla costruzione (e co.) visto che hai postato questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...