Vai al contenuto

Gestalt Ladro/Ranger


Messaggio consigliato

Salve,

Volevo qualche consiglio su come sviluppereste questo tipo di personaggio.

Dovremmo affrontare una campagna difficile e siamo solo in 3 e quindi useremo pg gestalt per coprire tutti i ruoli.

I miei roll per le stats sono stati:

18-16-14-12-12-7 . Quindi ora devo decidere come assegnarle. Infine posso spostare 2 punti tra le stats

Tra i ruoli che dovrò ricoprire c'è lo skill monkey con la roba da ladro e il face (e per questo il carisma deve essere decente) e ovviamente dovrò essere anche in grado di fare parecchi danni. Essendo spesso in inferiorità non pptrò contare sempre sullo sneak attack.

Come razza avevo scelto halfling per le sinergie con il ladro.

Quali armi sono meglio da usare? Talenti?

Ringrazio in anticipo per i consigli

I maniali che usiamo sono quello base e l'avanzato soltanto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le statistiche che ho scritto son sbagliate. Quelle corrette di base sono:

16-15-14-14-11-10

Come razza potrei anche prendere il mezz'orco che mi piace molto.

Aggiungo anche che come manuali possiamo usare l'ultimate combat (ma non per le classi nuove) e il manuale avanzato delle razze.

Spero di ricevere qualche suggerimento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i consigli che possiamo darti variano in base al ruolo che vuoi avere in combattimento. Io ho pensato ad 2 possibili ipotesi: 1) se vuoi che il tuo pg combatta in mischia c'è la variante del ladro detta "Ribelle" che si specializza come face e ovviamente per il ranger sta a te quello che preferisci; 2) se vuoi che il tuo pg combatta a distanza c'è la variante del ladro Tiratore scelto. Per la razza direi Mezz'elfo o halfling. Quando dici che puoi spostare 2 punti fra le statistiche, intendi dire che togli 2 e metti 2 o togli 2 e metti 1, perché se è il primo caso togli 1 ad 11 e mettilo a 15, se è il secondo caso non spostare nulla. Spero che per il momento ti abbia dato dei consigli utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Starei in melee di sicuro. Prendo combattere con 2 armi del ranger ma poi potrei anche cambiare arma e passare a 2 mani a seconda delle necessità.

Per quanto riguarda spostare le caratteristiche intendo dire che tolgo fino a 2 e aggiungo quello che ho tolto.

Come razza credo di buttarmi sul mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora (anche se non è il massimo come face ma con i PA da gestalt ce la dovresti fare che ne pensi per il lato ladro di usare gli archetipi "esploratore" (guida del giocatore) e "Skulking slayer" e per il ranger lo stile a due mani? come arma il randello pesante e per i talenti vai sula combo bludgeoner /sap adept /sap master/ sgherro /spezzare le difese

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece un mezz'elfo con sciabola elfica impugnata a due mani? Fai gli stessi danni base, non sacrifici txc e risparmi sui potenziamenti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beh considera che nella mia build puoi caricare e fare un bel furtivo non letale molto potente (al 5 diventano 1d10+6d8+12+for+vari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...