Vai al contenuto

Bardo/Warlock versatile


Messaggio consigliato

Ciao.

Con il mio attuale gruppo di gioco abbiamo appena messo in pausa una campagna per lasciare che il nostro povero master provi anch'egli dopo tanto tempo l'ebbrezza di giocare. Perciò abbiamo fatto una rotazione ed una ragazza che era giocatrice adesso farà da master (o Mistress, come dice lei, in questo caso :lol:) dovremmo presto iniziare una campagna totalmente da zero con lei.

Dunque, premesso che, per come si stanno profilando adesso le cose, siamo un gruppo di 6 persone con sicuro un incantatore divino ancora ignoto (probabilmente Druido), altri 2 giocatori che probabilmente saranno dei melee, e 3 incantatori arcani fra i quali un Duskblade, uno Stregone ed il mio pg.

Premettendo che il nostro stile di gioco, benchè non ignori l'ottimizzazione del party, è focalizzato sull'interpretazione più che sul combattimento.

Giochiamo in Forgotten Realms, ed inizieremo nel Mullhorand.

Io tengo tantissimo a creare un pg biclasse Bardo/Warlock, i cui poteri innati abbiano determinato un travaglio interiore che lo ha portato a sviluppare un interesse nell'arte bardica come strumento catartico per il controllo del proprio potere.

Come build già pronta alla quale ispirarmi, ho trovato solo questa da una guida inglese:

Oz the Singing Warlock by NatchFeral

Okay, here is an Eldritch Theurge build, since I've had so much fun with the Eldritch Disciple...

Build

Bard 1 (Precocious Apprentice, Sanctum Spell)

Warlock 8

Eldritch Theurge 1

Sublime Chord 1

Eldritch Theurge 2-10

Benefits:

9th level sublime chord spells

Invocations as Warlock 18

Able to cast all spells in light armor.

DR 4/cold iron

Fiendish Resiliance 2

Spellblast

Greatreach Blast

Variations:

Warlock levels 5-8 could be any prestige class that advances warlock casting, so Mindbender, Blood Magus, etc. could be added. Chameleon 2 would still allow for a single Dark Invocation. Binder 1 could substitute for a Warlock level, then Anima Mage at level 3, provided Improved Binding is taken as the level 3 feat. Use Anima Mage 6 to replace the remaining Warlock levels, advancing both Warlock Invocations and Binding. That gives access to 4th level vestiges.

Tricks:

Nothing special, aside from the easy entry into Sublime Chord. All of the other Warlock tricks still apply to this build, especially if Extra Spell can nab Body out of Body.

Vorrei arricchirla con un livello da Dominatore Mentale ed il talento Mindsight.

Per il resto, pensavo che vorrei che il mio pg avesse una buona versatilità.

Non ho la più pallida idea dei talenti e degli incantesimi/invocazioni che dovrei prendere, sia sia di quelli che mi servono per conseguire questa build, sia di quelli che potrebbero servirmi in-game.

Ah, dimenticavo: partiamo dal 4° livello!

Vi prego, un aiutino! :cry:

EDIT: Anche l'equipaggiamento è un'incognita. Volevo assolutamente sfruttare la competenza nella frusta del Bardo, ma non saprei che tipo di frusta prendere per infliggere danni letali. Sicuramente prenderò Arma Accurata.

Partiamo con 5500 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 mesi dopo...

Ciao:) sono passati tre mesi ma cercherò comunque di risponderti perchè mi piace molto l'idea del bardo/warlock :D (piuttosto, se sei riuscito a trovare una buona soluzione e ti va di condividerla sarebbe un piacere :D)

Non conosco benissimo le meccaniche di dnd ma da come me lo sono immaginato io potrebbe essere principalmente un bardo che avanza poi come warlock e accolito della pelle, ma potrebbe venire una schifezza hahaha :)

La struttura della build è quindi: 8 Bardo/2Warlock/10Accolito della pelle(avanzando con gli incantesimi del warlock)

Ora, se è possibile rispettare il prerequisito dell'accolito della pelle che chiede 5 livelli da incantatore arcano con il bardo e avanzare con gli incatesimi da warlock dovrebbe essere fattibile una build del genere che darebbe:

Le abilità del bardo utili come ispirare coraggio+2 e vari incantesimi di buff del bardo o di utilità in base a come vuoi sceglierli.

Settimo livello del Warlock per quanto riguarda deflagrazioni mistiche e invocazioni.

Per quanto riguarda i talenti credo dipenda molto da ciò che vogliamo fare, io avevo pensato ad una cosa del genere:

razza umano

1 bardo 2 talenti: musica extra/incantesimi estesi immediati

2 Warlock:

3 Warlock: capacità magica focalizzata(+2 alla CD della deflagrazione)

4 Bardo:

5 bardo:

6 bardo: incantesimi lirici(puoi usare gli usi di musica bardica al posto degli slot degli incantesimi, si trova sul perfetto avventuriero tra i talenti:))

7 Bardo:

8 Accolito della pelle.

Per ora l'idea mia è questa, altrimenti potresti fare il primo da Warlock i seguenti 8 da bardo e poi accolito della pelle :) come più ti piace :D

Non so se può piacerti come build, in caso fammi sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...