Vai al contenuto

I disegnini del Deba


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Mi ero già presentato precedentemente, ma lo rifaccio: mi chiamo Francesco, detto Deba, e sono un neofita di D&D, tuttora con ruolo di DM. Il fatto è che, quando scopro un gioco o una storia che mi appassiona, non posso fare a meno di disegnarne qualcosa. Con D&D, poi, mi è anche utile, visto che si riesce senza troppi problemi a delineare i personaggi ai giocatori, semplicemente mostrandoglieli.

Ma vabbè. Detto questo, mi han chiesto di postare dei miei disegni, per dare un'idea. Ultimamente son sotto esami, quindi non riesco a scannerizzare o a disegnare robe complesse. Come "spuntino", vi propongo un disegno "mediamente" rapido (1 ora e mezza) che feci qualche tempo fa: Si tratta di Kefka, da FF6. Lo so, non c'entra con D&D, ma era l'unico un po' "in stile" che potessi far vedere, e che rendesse l'idea dello stile con cui disegno.

post-17563-14347052033117_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Niente male, veramente!

Adesso faccio il "professorino" :evil: libero di non ascoltare:

La mano ce l'hai però dovresti fare qualche sforzo in più verso una maggiore professionalità. Non disegnare mai su carta a quadretti, ma usa fogli da disegno! Poi visto che hai uno stile molto da fumetti dovresti inchiostrare quello che disegni. Così a matita il lavoro è soltanto a metà, o procedi con il colore o l'inchiostro, questa è solo la base da cui partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dato un esame importante, credo sia ora di tirar fuori qualcosa di nuovo. Il link qui sotto porta al disegno, dato che sul forum me lo caricava a metà (forse è troppo pesante, non so) :cry:

http://francisdeb.deviantart.com/art/Huntin-heads-377150820

I fattori tecnologici mi sono avversi, dato che anche lo scanner non mi funzionava, quindi ho dovuto scannerizzarmi l'immagine con paint, il che ha schiarito l'inchiostro.

Seguendo il suggerimento di Fed_44, ho provato a inchiostrare...beh, forse un po' molto, ma volevo provare l'ombreggiatura "pesante", senza righe, solo bianco e nero, e sono abbastanza contento.

Ah, ho anche scoperto che non potrei essere un nano. Non sopporto disegnare tutta quella muratura, altro che bonus di +2-

post-17563-14347052035851_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male! non male davvero! Un netto miglioramento rispetto agli altri lavori! sei ancora un pò rigido per i miei gusti, ma quello poi viene da se...

Secondo me potrebbe migliorare ancora se provassi ad inserire l'ombra del tipo sul muro così faresti staccare maggiormante il personaggio in primo piano. Anche per la bacheca se rinforzi un pò più i bordi si vedrà molto di più. un ultima prova che potresti fare è di caricare di nero l'interno della bacheca in modo da far "venir fuori" i fogli.

Ps.: per caricare immagini sul forum ti consiglio Tiny Pic, vengono molto meglio e senza anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie mille per la chiave, ora mi sembri un po' stanco, meglio che ti faccia un riposino."

rac9cj.jpg

Un busto di Lana, la beguiler elfa grigia -cattivo principale, per ora- della mia campagna.

Ho provato sempre a fare le ombre nette, stavolta però per le zone molto leggere mi sono avvalso si un pantone grigio-chiaro(che finalmente sono riuscito a comprare).

Per i riferimenti a pieghe e ombreggiature varie ho preso spunto dai disegni di Stanley Lau *sempre sia lodato*

Scusate se la qualità della foto non è il massimo, ma nello scanner non ci stava e ho dovuto farla col telefono >_<

EDIT: Stavolta ho usato la fotocamera. Dovrebbe essere più defniita ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al volo, vado di fretta:

nota come modulando lo spessore del segno cambia la "forza" del disegno.

Unico consiglio?

Inizia a cercare qualcosa che non sia su deviantart, non è un flame. Ma lo standard su deviantart sta diventando abbastanza simile. Cerca tra libri e blog e cerca anche tra i fumettisti.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...