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Succube ammaliatrice - aiuti e build


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Allora, l'ultima volta ero qui a domandare un aiuto per questo pg, mentre attendo che si riesca a trovare un master stavo iniziando a pensare ai suoi vari sottoposti (png - non saranno gregari o simili).

Per ora mi era venuta in mente una sorta di succube ammaliatrice. Ora non ho molto tempo ed oltre aver sfogliato i core non ho fatto altro quindi sono qui a chiedervi aiuto.

Ovviamente so da solo che 6 dadi vita razziali non sono il massimo per creare un incantatore ma vorrei comunque una mano per renderlo(a) performante al livello 20 (quindi con 14 dv di classe) visto che da solo non ne sarei in grado.

Giustamente sarà charisma-based visto il malsano modificatore di caratteristica del succube (se ho inteso bene tutti i modificatori saranno +2\+2\+2\+4\+2\+14), quindi come dicevo avremo 14livelli di classe da inserire con tutto quello che ne consegue, i tre talenti (1-3-6) da modificare ed un pb da 36.

Non sono esperto con gli incantatori e non so assolutamente come metterci le mani.

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i modificatori credo siano: +2/+2/+2/+4/+4/+16 (di base 11/11/11/10/10/10)

il punto è che da manuale è un mostro da 6DV e un MdL +6...a volerci fare un pg/png quindi non so come ci si debba regolare..

per la build hai dato un'occhiata al Manuale del Mago?

lì viene proposta:

Mago* 3/ Master Specialist 2/ Nightmare spinner 5/ Master specialist 2/ Dominatore mentale 1/ Tessitore del fato 4 / Heir of siberis 3

ovviamente da riadattare in base al LEP, ma già potrebbe essere utile come base :)

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i modificatori credo siano: +2/+2/+2/+4/+4/+16 (di base 11/11/11/10/10/10)

il punto è che da manuale è un mostro da 6DV e un MdL +6...a volerci fare un pg/png quindi non so come ci si debba regolare..

per la build hai dato un'occhiata al Manuale del Mago?

lì viene proposta:

Mago* 3/ Master Specialist 2/ Nightmare spinner 5/ Master specialist 2/ Dominatore mentale 1/ Tessitore del fato 4 / Heir of siberis 3

ovviamente da riadattare in base al LEP, ma già potrebbe essere utile come base :)

Ecco già ho sbagliato per int\sag ma andavo di fretta, comunque ho dato quel +14 a car, ipotizzando che il +1 del 4° livello fosse andato lì (quindi 26-1=25-11=14).

Per l'mdl sinceramente pensavo di non dargli troppo peso, ovvero molliamogli 14dv e via, tanto come dicevo è un png e non so nemmeno se combatterà mai.

E no, non ho avuto il tempo di controllare la guida al mago.

Domani se ho tempo mi vedo la build suggerita.

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il punto è che da manuale è un mostro da 6DV e un MdL +6...a volerci fare un pg/png quindi non so come ci si debba regolare..
Come fa giustamente notare Von non è solo questione di DV, c'è anche il MdL in mezzo al calcolo del LEP, quindi il numero di livelli di classe si abbassa ancora....

Visto che vuoi che casti sul carisma (e giustamente) per farla semplice io andrei di Stregone puro o al limite Abjurant Champion

- Succube 6 / Stregone 8

- Succube 6 / Stregone 1 / Abjurant Champion 5 / Stregone 2

Se invece vuoi discostarti dall'idea dell'ammaliatore, ma sempre basandosi sul carisma, il range di possibilità si amplia

EDITO visto l'ultimo post

Per l'mdl sinceramente pensavo di non dargli troppo peso, ovvero molliamogli 14dv e via, tanto come dicevo è un png e non so nemmeno se combatterà mai.
Beh qui direi invece che dovresti basarti su cosa ti dice il master.... anche perché potrebbe giustamente dirti che allora tanto vale non buildarlo nemmeno se poi non sfrutterà abilità/capacità/altro...

Anche se non combatte comunque potrebbe usare capacità/abilità off combat e 6 livelli influenzerebbero parecchio anche questa cosa...

se il master fossi io te lo farei creare a LEP 20 (anzi forse anche meno visto che dovrebbe essere un sottoposto)

Comunque siamo qui per discutere di creazione, quindi chiudo il discorso OFFtopic

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HIT per ora il master ancora non esiste quindi lo sto creando solo per me.

Non deve avere per forza 14DV di classe, mi basta che riesca a fare il suo lavoro, LEP 26 o 20 che sia. Quindi se si riesce a creare un pg con LEP 20 che riesca a fare il suo lavoro ben venga, altrimenti infiliamoci 14DV e passa la paura.

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Ok, Ok.

L'immondo corruttore è più una sorta di demone degli incroci che altro, per come avevo pensato il png non era assolutamente adatto. Ma mi è venuta una certa idea, quindi invece di essere una subordinata sarà una sorta di informatrice esterna "indipendente" che si fa i fatti suoi corrompendo la gente e co. unicamente per se stessa e che occasionalmente condivide (dietro compenso) alcune delle molte informazioni di cui viene a conoscenza.

Quindi mi va benissimo succube\immondo corruttore 6, con un LEP di 18 - a PB 32.

10+2razz.

10+2razz.

10+2razz.

15+4razz.+1ivelli

10+4razz.

18+16razz.+2livelli+6ogg

5 talenti, tra cui capacità magica rapida e capacità focalizzata, per il resto vedrò qualche talento sociale.

88.000mo, come da manuale per un pg di 12° livello tra cui ovviamente il mantello carisma +6 ed il medaglione di cui non ricordo il nome (quello +2 a tutte le skill sul carisma).

con calma butto giù una descrizione fisica e mentale del png ed ho finito.

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Demoni con cui effettuavi una sorta di "patto col diavolo (demone)", che ti offrivano qualcosa in cambio della tua anima. Secondo la leggenda vengono chiamati così appunto perchè "fermavano" i viandanti agli incroci -sedi di mercati e città- o almeno io così so.

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Demoni con cui effettuavi una sorta di "patto col diavolo (demone)", che ti offrivano qualcosa in cambio della tua anima. Secondo la leggenda vengono chiamati così appunto perchè "fermavano" i viandanti agli incroci -sedi di mercati e città- o almeno io così so.

aaaaaaaaaaaaaah ok, per "incroci" avevo interpretato "misto tra due o piu cose" ed ero andato in palla ^^'

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