Vai al contenuto

[3.5] Tank da mischia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!! Ho cominciato da poco tempo a giocare a d&d e il mio pg è appena morto... Che riposi in pace XD Ora avrei bisogno di creare un nuovo personaggio di 5°. Come da titolo vorrei creare un tank da mischia e mi servirebbe una build da portare avanti con classi e talenti. Per quanto riguarda le caratteristiche posso utilizzare il point buy 27. Riguardo ai manuali invece ho a disposizione tutti quelli in italiano, ma per quanto riguarda le razze di per se il mio master mi concede solo quelle che lui non ritiene "troppo forti", quindi quelle di base e poche altre... Suggerimenti? Grazie in anticipo XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Prova con una qualsiasi razza con bonus alla Costituzione (conglomerato o ancora meglio forgiato) combattente psichico di 5°.

Altrimenti un nano barbaro / guerriero / difensore del baratro fa la sua porca figura :D

Comunque, il tank in D&D non è esattamente quello che solitamente si intende. A parte il talento Stuzzicare e qualche incantesimo non ci sono poteri che permettono di concentrare gli attacchi avversari sulla propria persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con una qualsiasi razza con bonus alla Costituzione (conglomerato o ancora meglio forgiato) combattente psichico di 5°.

Altrimenti un nano barbaro / guerriero / difensore del baratro fa la sua porca figura :D

Comunque, il tank in D&D non è esattamente quello che solitamente si intende. A parte il talento Stuzzicare e qualche incantesimo non ci sono poteri che permettono di concentrare gli attacchi avversari sulla propria persona.

A parte la classe del cavaliere che è fatta apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti XD E riguardo ai talenti cosa mi consigliate?

Su che manuale lo trovo il cavaliere?

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20060501a&page=2 qui c'è la classe intanto, dovrebbe essere sul manuale del giocatore 2.

Per quanto riguarda i talenti azzarderei un riflessi in combattimento se il tuo master butta giù più creature di vario tipo, resistere alla carica, e poi la catena classica attacco poderoso, truppa d'assalto e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma li leggete i post di op?

Ha chiesto materiale in italiano, credevo fosse implicito che mi stessi riferendo solo a quello. Knight e Crusader non gli sono permessi.... :sorry:

Sulla build del nano ti consiglio barbaro 2 / guerriero 3 / guardiano del baratro 5 / difensore nanico 10

Per quanto riguarda i talenti, una volta soddisfatti i requisiti delle due cdp concordo con Art, alla fine è l'output di danni quello che effettivamente conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla build del nano ti consiglio barbaro 2 / guerriero 3 / guardiano del baratro 5 / difensore nanico 10

Quel 3° livello da guerriero non è proprio il massimo, tanto vale fare Barbaro 3/Guerriero 2..almeno il 3 livello da Barbaro da qualcosaXD

Oppure si potrebbe inserire un livello da Ranger...insomma, tutto ma non livelli dispari da guerriero XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le caratteristiche invece... Come dovrei gestirle? Vi ricordo che ho a disposizione il point buy con 27 punti da spendere...
Se l'acquisizione è quella classica da tabella del Manuale del Master:

16/12/16/10/9/8 oppure 16/12/16/9/10/8

(questa è la distribuzione dei punti base, poi vanno applicati i Mod Razziali)

Io li metterei così, ma ovviamente è a gusto mio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma li leggete i post di op?

Ha chiesto materiale in italiano, credevo fosse implicito che mi stessi riferendo solo a quello. Knight e Crusader non gli sono permessi.... :sorry:

Infatti rispondevo a te, non ad op, come talenti ho elencato i classici da tank. E comunque il Knight non è sbilanciato, anche io do solo manuali in italiano, ma se i miei giocatori mi chiedono una classe da un libro in inglese, se la studiano e non è sbilanciata io la concedo, per cui se gli piacesse particolarmente potrebbe anche chiedere una deroga al master. Non è il beguiler o il duskblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...