Vai al contenuto

trasformazione


fyre_88

Messaggio consigliato

Salve, se uso l'incantesimo trasformazione (mi sembra si chiamasse così) con il trasformista e mi trasformassi in drago + idra per poi fare l'rma a soffio, se il turno successivo riutilizzo la magia trasformazione per trasformarmi sempre in drago + idra, è lo stesso mostro di prima o posso riutilizzare l'arma a soffio senza aspettare 1d4 round?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fai se invece di usarlo per un semplice soffio di una piroidra, decidesse di lanciare desiderio di un diavolo della fossa? Lo lasci fare comunque?

Comunque no, se si ritrasforma nella stessa creatura o nello stesso tipo, per esempio un drago, dovrebbe IMDO aspettare i soliti round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

Ogni DM con un minimo di cognizione di causa farebbe così :D

Ma, non essendoci una regola ben precisa, colmare questa mancanza sta al dm che potrebbe anche permetterlo senza contravvenire a nessuna regola [tranne quella del buon senso].

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...