Vai al contenuto

Avventura oneshot per imparare


Messaggio consigliato

Buonasera! entro martedì devo creare un'avventura oneshot della durata di 2 ore e mezza.

I giocatori saranno: 2 con 6 sessioni di esperienza, uno che ha giocato alla 1° edizione 20 anni fa e una che non ha mai giocato.

i pg: guerriero,paladino,ladro e mago. Non ho voluto imporre loro nessun limite alle classi base(anche se sarebbe stato meglio un chierico rispetto ad un paladino)vorrei farli iniziare da liv1 o al massimo 2.

Vorrei avere se possibile un aiuto da parte vostra su un'avventura già pronta o degli spunti per fare in modo che ognuno reciti bene la sua parte e nessuno venga escluso, quindi trappole da disattivare, bambine da salvare, mostri da malmenare e qualcosa di magico da fare.

Suggerimenti?

ps: il paladino può usare una bacchetta di cura ferite leggere anche se non può ancora lanciare l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per una one shot di livello così basso sconsiglio assolutamente di giocare un mago, se durante la sessione dovessero abbondare i combattimenti tempo due scontri e si ritroverebbe completamente a secco di incantesimi e non credo che in un avventura breve ci si possa permettere di accamparsi per 8 ore ogni volta che l' incantatore si deve ricaricare.

Se l' incantesimo è presene sulla lista della classe il PG conosce come lanciarlo tramite la bacchetta anche se ancora non ha slot di quel livello, ma non ricordo se vada fatto un check di utilizzare oggetti magici

Infine nella sezione download ci dovrebbe essere qualche avventura già pronta ma dubito sia abbastanza corta da rientrare in un' unica sessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghiaccio li rese eroi la conosco, ma non va bene per una sessione unica.

Per quanto riguarda il mago, lo gioca un giocatore di quelli più esperti, che consigliato da me avrà in memoria unto, spruzzo colorato e sonno. 3 incantesimi broken che lo equilibreranno agli altri giocatori. farò in modo che ci siano dei momenti in cui usare i suoi incantesimi e degli altri i cui potrà usare le sue abilità di conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...