Vai al contenuto

[3.5] PG Furtivo che sfrutta le "ombre"


Messaggio consigliato

Allora prima vi dico le specifiche e poi spiego tutto:

  • Livello 20
  • P.B. 32
  • MDL massimo +3 (in modo da recuperarlo)
  • All manuals allowed (unofficial, dragon, all...)

Ed ecco quello che avevo intenzione di creare (per una futura ed ipotetica campagna):

Un pg che si ammantasse nelle tenebre (Viandante delle tenebre Rulez) e che sfruttasse i vari incantesimi che creino ombre (oscurità, ecc...) per creare caos tra le file dei suoi avversari e farli a fettine.

Pensavo ad un fighter agile o ad un gish (il duskblade mi attizza parecchio) ma non so come gestirmi, come vedere tra le mie stesse tenebre? penetrare occultamento magico (ma mi darei una martellata nei maroni da solo se faccio un gish)?

Mi sembrava che ci fosse un talento per la visione cieca, ma non ricordo il nome; per ora ho trovato solamente blindsight de il pugno e la spada ma è 3.0

Qualche archetipo che dia vista cieca senza esagerare con l'mdl e senza che trasformi eccessivamente il pg?

Comunque mi serviva anche un aiutino sulla build appunto, non avendo molte idee in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Che ne dici di:

Umano shadow walker

Ladro 3/Swordsage 4/Signore delle Ombre del Telflam 4/Bloodclaw Master 3/Swordsage +6

O se il master ti concede di soddisfare il requisito del Signore delle Ombre con Assassin Stance, allora basta fare

Swordsage 7/Signore delle Ombre 4/Bloodclaw Master 3/Swordsage +6

Con la prima build arrivi ad avere BAB 14, manovre di livello 8 (quelle che ti interessano sono quelle della Shadow Hand che ti permettono di teletrasportarti nelle ombre), con la seconda arrivi a BAB 15 e manovre di nono, quindi è migliore, ma devi vedere se il master accetta di farti soddisfare i requisiti del Signore delle Ombre con Assassin Stance e devi utilizzare sempre quella in combattimento se vuoi beneficiare delle capacità del signore delle ombre.

Con entrambe le build vedi nell'oscurità magica grazie al signore delle ombre e ogni volta che usi un teletrasporto di qualche tipo hai diritto ad un attacco completo.

Con tutta la serie di combattere con due armi e un'arma a velocità, puoi arrivare a fare 3 completi a round (grazie alle manovre) da 7 attacchi l'uno, quindi un bel po' di danni, specialmente se riesci a cogliere l'avversario alla sprovvista.

Oltre ai talenti di requisito del signore delle ombre, altri importanti sono shadow blade, arma accurata, la catena di combattere con 2 armi, adaptive style, e craven, in modo da avere più attacchi possibili e con un bel po' di danni. Ti farebbero comodo un paio di difetti...

Caratteristiche importanti: destrezza per prima (requisito per quasi tutti i talenti, la usi anche per txc e danni), saggezza (che grazie allo Swordsage aggiungi alla CA e ai danni con gli strike di alcune discipline), intelligenza almeno a 12 per gli incantesimi del signore delle ombre e costituzione per alzarti i pf. Forza e carisma puoi anche ignorarle.

Il Signore delle Ombre è su Irraggiungibile Est, lo Swordsage ed il Bloodclaw Master nel Tome Of Battle.

La scuola Shadow Hand a molte manovre a tema con le ombre.

Come archetipo da aggiungere, oltre al Viandante delle Ombre, ci sta bene Dark Creature (sul Tome Of Magic) che ti da più velocità, nascondersi in piena vista e altri bonus ad abilità furtive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooook, ho dato uno sguardo rapido ed è tutto perfetto, personalmente io come master non lo concederei ma ora chi se ne fot-e, skippiamo e andiamo avanti xD

Mi devi spiegare come arrivi a fare 3 completi da 7 attacchi? 3bab+1velocità+?!? poi faccio completo + "teletrasporto" rapido (quale?) + nuovo completo + cosa ora? le azioni rapide non sono infinite...

Comunque hai trovato esattamente quello che stavo cercando!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 attacchi dal bab, 1 da velocità, altri 3 da combattere con due armi, migliorato e superiore e siamo a 7.

I 3 completi in un round si fanno con tre manovre da swordsage: la prima è shadow jaunt che ti fa teletrasportare come azione standard (può essere sostituito da porta dimensionale o simili), poi come azione di movimento shadow jaunt e alla fine shadow blink come azione veloce

Poi hai bisogno di un round completo per ricaricarti con adaptive style, quindi non si potrà usare sempre, ma quando lo fai dovresti avere un buon successo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo sfrutta le tre manovre di teletrasporto della scuola Shadow Hand. Esse usano rispettivamente un'azione standard, un'azione di movimento e un'azione swift. Quindi puoi teletrasportarti tre volte nello stesso round e ogni teletrasporto ti fa fare un attacco completo (capacità Shadow Pounce del Telflammar Shadowlord). Quindi, tre attacchi completi in un singolo round.

Questo può essere fatto solo a round alterni, visto che hai bisogno di un round completo per recuperare le manovre. Comunque si parla di tre attacchi completi il primo round, che già potrebbero chiudere uno scontro (o un assassinio).

Senza recuperare le manovre, invece, puoi far seguire al round con i tre completi un round in cui usi la manovra Time Stand Still (due attacchi completi) unita a Raging Moongoose (quattro attacchi extra con Bab massimo). Quindi faresti tre attacchi completi il primo round e 18 attacchi nel secondo. Difficile che qualcuno sia ancora in piedi a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo sfrutta le tre manovre di teletrasporto della scuola Shadow Hand. Esse usano rispettivamente un'azione standard, un'azione di movimento e un'azione swift. Quindi puoi teletrasportarti tre volte nello stesso round e ogni teletrasporto ti fa fare un attacco completo (capacità Shadow Pounce del Telflammar Shadowlord). Quindi, tre attacchi completi in un singolo round.

Questo può essere fatto solo a round alterni, visto che hai bisogno di un round completo per recuperare le manovre. Comunque si parla di tre attacchi completi il primo round, che già potrebbero chiudere uno scontro (o un assassinio).

Senza recuperare le manovre, invece, puoi far seguire al round con i tre completi un round in cui usi la manovra Time Stand Still (due attacchi completi) unita a Raging Moongoose (quattro attacchi extra con Bab massimo). Quindi faresti tre attacchi completi il primo round e 18 attacchi nel secondo. Difficile che qualcuno sia ancora in piedi a quel punto.

Oddio, 76 attacchi in due round... mi sto sbellicando dalle risate :lol:

Se esiste un master che accetta quell'arma e non l'entrata nel signore delle ombre con assassin stance, voglio conoscerlo xD

Se ne trovo uno ti avverto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che si può avere l'archetipo "Dark Creature" sempre attivo senza sprecare livelli grazie ad un oggetto magico del Tome of magic, un collare. La versione standard dell'oggetto magico ti dà le capacità dell'archetipo solo per alcuni round al giorno, mentre una versione superiore, recata nella descrizione dell'oggetto stesso, ha l'effetto permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sponsorizzo un PG di MizarNX:

Ciaran Lochlainn, il viandante delle ombre.

Thanks, ora ho un po' di cosa da chiedere all'autore del pg :lol:

Aggiungo solo che si può avere l'archetipo "Dark Creature" sempre attivo senza sprecare livelli grazie ad un oggetto magico del Tome of magic, un collare. La versione standard dell'oggetto magico ti dà le capacità dell'archetipo solo per alcuni round al giorno, mentre una versione superiore, recata nella descrizione dell'oggetto stesso, ha l'effetto permanente.

Grazie per avermelo ricordato.

Quando torno da scuola inizio a buttare giù qualcosa di più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13/4/4...pg di 21°?

Comunque le manovre di 9° così ce le hai..

Il fatto è che non volevo già partire con l'epico, non essendoci mai arrivato.

Alcune domande:

- se come 21 livello di classe prendo appunto un livello da blood-coso come BaB e TS uso quelli "epici" o quelli della cdp?

- come faccio a sapere le mo per il livello 21?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato il fatto che metà dei livelli in classi non del ToB si sommano per determinare il livello a cui ai accesso alle manovre?

Con la tua build (Sword 13\teflamm 4\ bloodclaw 3) arrivi alle manovre di nono già al livello 19.

E comunque ti conviene anticipare i livelli da signore delle ombre il più possibile, in modo da perdere qualche manovra di livello più basso, anzi che quelle di livello alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato il fatto che metà dei livelli in classi non del ToB si sommano per determinare il livello a cui ai accesso alle manovre?

Con la tua build (Sword 13\teflamm 4\ bloodclaw 3) arrivi alle manovre di nono già al livello 19.

E comunque ti conviene anticipare i livelli da signore delle ombre il più possibile, in modo da perdere qualche manovra di livello più basso, anzi che quelle di livello alto.

Io sapevo solo i livelli di classe da adepto marziale. Dove è scritto? che così mi rispagno un po' di lavoro!

Comunque prima ho scritto direttamente sword 13 soltanto per abbreviare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...