Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

Vi trovate ormai da alcune settimane a fare da scorta ad un gruppo di artisti girovaghi e attualmente siete nella piccola baronia di Telnor proprio nel periodo in cui si svolge il grande torneo annuale.Le giornate passano per voi tutte uguali:l'unica attrazione interessante della zona sono le gare del torneo di giorno mentre di sera siete costretti a marcire all'interno della solita taverna;sembra davvero incredibile che a sole alcune decine di chilometri si stia combattendo la più grande guerra della Terza Era contro Sauron.Proprio in una di queste noiose serate vi capita di vedere il vostro "datore di lavoro"(il capo della carovana di artisti che state scortando),un uomo di nome Lossodan, veramente preoccupato mentre parla assieme ad un altra persona dall'aria losca.Ecco perchè non vi stupisce che un'ora dopo vi sia venuto incontro un ragazzino con un messaggio da parte dello stesso Lossodan che dice di recarsi subito alla sua stanza in una locanda ai confini del villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetto:

Spoiler:  

2r2q4bo.jpg

Ector ha un fisico molto possente, la pelle scurita dal sole e diverse cicatrici lievi sul viso.

Ha gli occhi di un verde molto intenso e uno sguardo magnetico.

Le sopracciglia molto folte e scure.

I capelli sono neri, lisci e corti; probabilmente appena sente caldo li raccoglie in una mano e li taglia di netto con un pugnale.

La mascella squadrata e muscolosa, le guance incavate.

Ha le spalle molto larghe, dietro le quali sono appese le sue lame.

Le braccia sono grosse e definite, le mani ruvide e rotte.

Un bracciale di cauchu nero gli cinge il braccio poco sotto il deltoide.

Passo le mie giornate a mantenere il delicato ordine costituito, ignorando che un torrente di lame e urla si sta abbattendo poco più distante in una grande guerra.

La scorta da un villaggio al altro mi eccita sempre, i profumi e la presenza della natura, mi caricano di energia.

Nelle soste, sono più burbero del solito.

Ho preso in simpatia il figlio di un saltimbanco, ogni tanto lo alleno nell'arte della spada.

Le serate in taverna le reputo noiose, prima di prendermi una sbronza si fa l'alba,

preferisco starmene fuori e contemplare le stelle.

Sempre che non ci sia qualche donzella catturata dal mio sguardo ...

alcune volte, se capita di trovare qualche elfa, mi diletto scherzosamene a parlare nella sua lingua,

molte se ne stupiscono e se ne congratulano, si fanno ingannare dalla mai apparenza e non credono che sia una persona colta.

Questa serata la sento diversa però, ricevuto il messaggio mi alzo dalla sedia, senza fare troppi complimenti alla donna con cui stavo interloquendo,

lancio uno sguardo al mio compagno d'armi, indicandogli di raggiungermi fuori.

Scheda:

Spoiler:  

Ector Camun

BG:

Ector è nato tra le montagne a nord del regno, in uno degli inverni più freddi che ci sia stato.

Il padre era già un cacciatore di taglie, stava via per mesi e le poche settimane che rimaneva a casa le dedicava alla severa educazione del figlio.

La madre era succube delle violenze del padre e non poteva fare nulla.

Il resto dell'educazione gli veniva dato dalle persone del culto che predicavano l'eresia dei poteri arcani.

Quando ebbe 10 anni il padre lo riteneva già adulto per potersela cavare da solo, "Se riesci a tornare vuol dire che sei davvero mio figlio", lo lego bendato su un cavallo e diede al destriero tre forti frustate per farlo correre via.

Dopo mesi passati a mangiare roditori e a bere l'acqua delle pozzanghere riuscì a tornare a casa, in tempo per ricevere tre schiaffi dal padre poiché non era soddisfatto.

Nella maggiore età era diventato un uomo vero con un carattere d'acciaio, fisicamente era diventato grosso come suo padre e il suo destino era già segnato, diventare un Ramingo.

La cosa non gli dispiaceva, iniziarono le prime missioni e la solitudine della caccia gli dava grande soddisfazione.

Entrò nell'ordine, suo padre ormai era un suo pari, non gli importava nemmeno di avere il suo rispetto, se un giorno lo avesse voluto poteva prenderselo con la forza.

L'ordine gli stava un pò stretto per via dei gradi e dei regolamenti,ebbe anche guai per ripetute zuffe con i compagni e con i superiori,

ma era molto talentuoso come squadrista inviato, è ritenuto un elemento importante.

La cacciata delle bestie delle montagne era finita, ci voleva man forte nella zona sud dove le difese non erano ben protette dalle gole montane e dal freddo impervio.

Ector fu inviato al sud, più per schiarirsi le idee sulle sue insubordinazioni, che non perché ci fosse davvero bisogno di lui, o almeno è questo che lui pensava.

Prese e partì, d'altronde non si era creato legami affettivi, tutta la sua vita era nella sua sacca e nelle sue armi.

Carattere:

Ector è molto brutale nei modi e nel porsi, sa come mettere in soggezione l'interlocutore.

Sa quel che vuole e come ottenerlo, è molto perspicace, ma non spende troppe parole per portare la ragione dalla sua parte.

Dall'aspetto sembra severo, ma spesso si lascia andare ai bagordi, soprattutto quando è in compagnia di belle donne.

E' molto disponibile con chi vuole imparare.

Quando è in preda alla rabbia fa fatica a controllarsi.

Aspetto:

Ector ha un fisico molto possente, la pelle scurita dal sole e diverse cicatrici lievi sul viso.

Ha gli occhi di un verde molto intenso e uno sguardo magnetico.

Le sopracciglia molto folte e scure.

I capelli sono neri, lisci e corti; probabilmente appena sente caldo li raccoglie in una mano e li taglia di netto con un pugnale.

La mascella squadrata e muscolosa, le guance incavate.

Ha le spalle molto larghe, dietro le quali sono appese le sue lame.

Le braccia sono grosse e definite, le mani ruvide e rotte.

Un bracciale di cauchu nero gli cinge il braccio poco sotto il deltoide.

Ha una collana a maglie grosse che gli cinge molto stretto il collo.

Ha una fasciatura che gli cinge interamente la parte addominale, serve a non perdere troppo sangue quando viene trafitto.

Indossa dei pantaloni neri aderenti con stivali in coordinato e una grossa cintura dove spuntano dei pugnali.

Razza e sesso: Umano maschio

Taglia: Media

Altezza: 1,90m

Peso: 95 kg

Allineamento: Caotico neutrale

Divinità: Regina Corvo

------------------------------------------------

Classe: Ranger (Assalitore)

Livello: 4

Modificatore 1/2 liv: 2

PE totali: 3750

------------------------------------------------

Lingue: Comune, Elfico

Visione: Normale

************************************************** ******************************

Caratteristiche:

Forza: 19(+4)

Costituzione: 13(+1)

Destrezza: 14(+2)

Intelligenza: 10(+0)

Saggezza: 14(+2)

Carisma: 9(-1)

------------------------------------------------

Iniziativa: 4

------------------------------------------------

Difese

CA: 15= 10+4(armatura di pelle)+2(DES)+2(1/2 liv)

Tiri Salvezza

Tempra: 18 = 10+4(FOR)+1(class)+2(1/2 liv)+1(Umano)

Riflessi: 16 = 10+2(DES)+1(class)+2(1/2 liv)+1(Umano)

Volontà: 15 = 10+2(SAG)+0(class)+2(1/2 liv)+1(Umano)

------------------------------------------------

Punti Ferita

Massimi: 45

Sanguinante:22

Impulsi Curativi PF curati: 11

Impulsi Curativi al giorno: 7

------------------------------------------------

Punti Azione: 1

------------------------------------------------

Velocità (quadretti): 6

------------------------------------------------

Attacchi:

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

(Ep) Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

Spada Lunga Tessa +3;1d8

Asciax2 10mo +2;1d6;5/10

Pugnalex3 +3;1d4;5/10

-distanza: 4 [1/2Liv +2; FOR +4]

Arco lungo +2;1d10:20/40

Asciax2 10mo +2;1d6;5/10

Pugnalex3 +3;1d4;5/10

Arco lungo +2;1d10:20/40

+1d8 danni alla preda

+1 al TxC a distanza se lui è il più vicino.

-2 TpC +2 danni in mischia.

Come azione gratuita ad Incontro, +1 al successivo TpC con Armi a Una Mano,

se colpito o meno il bersagli è Marchiato fino alla fine del turno successivo.

************************************************** ******************************

Privilegi di Razza:

* +1 Forza

* +1 Abilità

* +1 TS

* +1 Potere a volontà

* +1 Talento

------------------------------------------------

Privilegi di Classe:

* Preda del cacciatore: +1d8 ai danni su una preda scelta

* Stile due lame: arma secondaria e Robustezza

* Tiro Ottimale: +1 al TxC a distanza se lui è il più vicino.

------------------------------------------------

Talenti: +1 Umano

* Cacciatore Letale (d8 ai danni extra alla preda)

* Estrazione rapida

* Robustezza

* Attacco poderoso

* Studente della spada

************************************************** ******************************

Abilità:

Base(1/2 Liv - Penalità armatura): +2 -1

------------------------------------------------

Acrobazia (addestrata): (+2+5)= +7

Atletica : (+4+0+1)= +4

Dungeon (addestrata): (+2+5)= +7

Furtività (addestrata): (+2+5+1)= +7

Guarire (addestrata): (+2+5)= +7

Intuizione: (+2+0)= +2

Natura: (+2+0)= +2

Percezione (addestrata): (+2+5)= +7

Tenacia (addestrata): (+1+5)= +6

Intimidire (multiclasse): (-1+5)=4

------------------------------------------------

************************************************** ******************************

--- POTERI ---

3/2/1/1

***--------------------------------------------------------------------------***

A Volontà: +1Umano

***--------------------------------------------------------------------------***

Attacco Accurato

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: FOR/DES + 2 vs CA

Colpito: 1[A]

------------------------------------------------

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR/DES vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

------------------------------------------------

Mordi e Fuggi

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia

Bersaglio: Una creatura

Attacco: FOR vs CA

Colpito: 1[A]

Effetto: se il PG si muove dopo l'attacco, l'asciare il primo quadretto NO AdO.

***--------------------------------------------------------------------------***

Incontro:

***--------------------------------------------------------------------------***

Colpo a Due Zanne

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR/DES vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A]+FOR ad attacco. Se vanno entrambi a segno Extra +SAG.

------------------------------------------------

Ferisci e Scappa

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR/DES vs CA, due attacchi.

Speciale: Dopo il primo o il secondo attacco, il personaggio può scattare di

un numero di quadretti pari a 1+SAG

Colpito: 1[A]+FOR ad attacco.

***--------------------------------------------------------------------------***

Giornaliero:

***--------------------------------------------------------------------------***

Trappola per Orsi del Cacciatore

++

A Giorno ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: FOR/DES vs CA, due attacchi.

Colpito: 2[A]+FOR, rallentato e 5 danni continuati (TS per terminare entrambi)

Mancato: Danni dimezzati, bersaglio rallentato fino alla fine del turno successivo.

***--------------------------------------------------------------------------***

Utilità:

***--------------------------------------------------------------------------***

Parata Sbilanciante

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Reazione Immediata Mischia 1

Attivazione: Un nemico manca il personaggio con un attacco in mischia.

Effetto: Il personaggio fa scorrere in un quadretto a lui adiacente e beneficia di vantaggio

in combattimento nei suoi confronti fino alla fine del turno successivo del personaggio.

************************************************** ******************************

************************************************** ******************************

--- EQUIPAGGIAMENTO ---

Armatura di pelle Silvana

Spada Lunga Joy Gelida+1 LP;versatile

Spada Lunga Tessa LP;versatile 15mo

Asciax2 As;mano secondaria, lancio pesante 10mo

Pugnalex3 LL;mano secondaria, lancio leggero 3mo

Arco lungo Ar; ricarica gratuita 30mo

Pacchetto base da avventuriero 15mo

Attrezzi da scalatore 2mo

Rimane 25mo

Link al commento
Condividi su altri siti

le giornate pasano lentamente in una prolungata agonia di noia e piccoli momenti di gloria,tra una birozza e l'altra vanno le serate,la voglia di fare a cazzoti è semrpe presente,ma ultimamente non me ne sono capitate molte rissa rissa rissa ho bisogno di sfondare il cranio a qualcuno con il mio martello,metre scolandomi l'enessima comincio a pensare...io pensare...quando mai lo ho fatto

non ricordo il giorno nefasto che accettai questo maledetto incarico.....IO..dovrei essere al fronte a massacrare quei bastardi.....quelli che incontriamo qui non sono altro che piccole carogne in attesa di essere seppelite nelle fogne.....per di piu il capo ora smebra essersi cacciato in qualche guaio,la sua brutta faccia era preocupata...poi questa lettera,c'è puzza di goblin,chissa cosa ci succedera

leggermente carico di questa piccola scarica di energia ,ricambio l'invito dle compagno con un sonorossimo rutto, e pagato il conto pendo le mie cose ed esco dal locale

belli capelli,che si fa??

sfotto un po il mio "amicone" per il suo taglio insolito

su seguimi andiamo vedere di che si tratta

Spoiler:  
cerco di aggiustare col tempo un po la parlata per trovarne una abbastanza verosimile,sono abbituato a giocare con personaggi abbastanza colti
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente vi incamminate verso il posto indicatovi dal messaggio.Dopo circa 10 minuti vi trovate nella stanza di Lossodan:l'uomo visibilimente corrucciato vi fa un cenno di saluto e poi passa subito al sodo:stasera vi ho convocato per una questione di massima urgenza.Li vedete questi? - butta sul tavolo davanti a sè un sacchetto pieno zeppo di monete d'oro che attraggono soprattutto lo sguardo del nano-Saranno tutti vostri ad una condizione: stanotte dovete scortare Lysia(una delle attrici che fanno parte del gruppo di Lossodan e che lui considera quasi come una figlia)sino a questo tempio- indica un punto non molto distante sulla vostra mappa-Li deve incontrare una persona molto importante: comunque il vostro lavoro termina nel momento in cui la lasciate sana e salva al tempio. Lossodan chiarisce poi meglio l'ora e il punto d'incontro(2 ore dopo giusto fuori dalla città e vi fornirà lui i cavalli),tuttavia circa lo scopo della vostra missione non aggiunge niente e nel complesso rimane piuttosto misterioso.Infine rimane a fissarvi come a chiedere se accettate e se avete domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Immagino che vogliate anche una certa discrezione ... io non ho problemi, soprattutto se la paga è anticipata."

Faccio secco, senza nemmeno controllare la mappa.

"Quella zona credo di conoscerla"

Spoiler:  

Natura +2 per vedere se conosco eventuali pericoli della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lossodan chiaramente molto compiaciuto dal vostro consenso riprende a parlare: Ottimo!Con voi sono molto più tranquillo. Poi rivolgendosi a Ector:Per il pagamento vi darò il 20%(circa 600 mo) adesso e il resto a cosa fatta.Tutto chiaro?

@ Ector:

Spoiler:  
risultato prova:14+2=16

Effettivamente ti sembra di aver già sentito parlare della zona indicatavi da Lossodan anche se non l'hai visitata mai di persona.Non vi si dovrebbero trovare grandi pericoli:ti ricordi che un tempo era territorio di razzie di alcune bande di orchi ma oggi dovrebbe esserci al massimo qualche bandito

Link al commento
Condividi su altri siti

"Piu che qualche bandito, non credo ci siano altre sorprese.

Direi che possiamo congedarci."

Faccio un cenno mentre arretro di qualche passo, dopo essermi preso la prima parte della commessa dal tavolo.

"Due ore dunque, con questi possiamo far passare molto in fretta il tempo che resta prima dell'inizio della missione."

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli occhi che brillano alla vista dell'oro,prendo cio che mi spetta.

oro uguale birra....birra uguale risse......risse uguale divertimento

sparisco l'attimo dopo farfugliando qualcosa di incomprensibile,ma che abbia a che fare con birozza

Spoiler:  
alterenero descrizioni in prima persona con quella in terza persona a seconda di quale rende meglio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo vola mentre ve la spassate fra una birra e l'altra(anche se purtroppo il nano non riesce ad avere la sua rissa) e in breve è già tempo di passare al lavoro.Vi incamminate su uno dei piccoli sentieri che portano fuori della città e raggiungete il punto di ritrovo fissato:ad attendervi, oltre a Lossodan con un cavallo per l'uomo e un pony per il nano,c'è anche la ragazza.Dopo che avete sistemato la roba sulle vostre cavalcature Lossodan proprio prima della partenza vi ripete se avete qualcosa da domandare e vi raccomanda ancora una volta di stare attenti a Lysia.

Spoiler:  
se non avete niente da postare scrivetelo sul topic organizzativo e io vado avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

ul a le ro u la là,quante birre mi dovrò scolà

yep

mezzo frastornato dalla bevuta,guardo il capo e poi il pony

stiamo scherzando???io non lo cavalco .... quello è un insulto

dopo qualche minuto mi rassegno e sistemo le mie cose sul cavallo

forsa little pony corri corri

con le guance ancora rosse per la birra tranguggiata vado ondeggiando a pony lungo il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevo poco, la missione è notturna, quindi conviene stare all'erta, io darò un occhio in più anche per il mio compagno.

Ammiro il mio destriero, gli do delle pacche sulla schiena

"Giovane e rampante, con questa muscolatura mi reggerà sicuramente"

Guardo Lysia, mi pare di aver incrociato il suo sguardo più di una volta.

Le mostro il bicipide flesso, guardandolo e poi ridendo nella sua direzione.

"Signorina è in buone mani, lei non ha il cavallo?

Immagino che sale sul destriero con me."

Le faccio, invitandola a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza arrossisce visibilmente e accetta di buon grado l'invito di Ector anche perchè Lossodan aveva proprio predisposto che Lysia salisse insieme ad uno di voi.Finalmente potete partire:galoppate ad una buona velocità nonostante il nano completamente brillo sbandi paurosamente e in breve arrivate molto vicino alla vostra meta.Quando siete ad un centinaio di metri tuttavia (prova di percezione riuscita a entrambi) anche se c'è buio notate che sono accese delle luci nel tempio(e fin qui nulla di strano) ma anche che ci sono proprio fuori della costruzione 6 cavalli sellati probabilmente arrivati da poco(ciò vi insospettisce molto dato che sapete bene che Lysia doveva incontrarsi con una sola persona e che i sacerdoti del tempio generalmente tengono lontani gli stranieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la cavalcata ho la ragazza davanti a me, colgo l'occasione per parlarne, benché i miei modi non sono gentili e fini.

Arrivato nei pressi del templio, faccio segno di fare silenzio,

do un occhiataccia al mio compagno, per farlo stare calmo.

"Scendiamo dai cavalli prima e non facciamoci sentire,

stiamo calmi e andiamo di lato al templio, magari possiamo guardare o sentire cosa succede.

Se non riuscite a essere furtivi, allora aspetatte qui e accerchiamoli"

Scendo da cavallo e prendo in braccio la ragazza e la poso delicatamente a terra, facendogli l'occhiolino quando i nostri sguardi si incrociano

"Tutto tranquillo, non ti succederà nulla", lego il cavallo ad un ramo.

Dico a Lysia di stare dietro di me, con un braccio teso le paro il petto e inizio a camminare adagio.

Spoiler:  

Furtività +7

Link al commento
Condividi su altri siti

scendo da cavallo. cerco di legare quella dannata briglia ad un ramo , ma la mia altezza me lo impedisce e urlando

Per Moradin, legati briglia maledetta

comincio a colpirla e strattonarla, facendo agitare un po' il pony nel tentativo di bloccarla, alla fine rinuncio e la lego ad un arbusto li sotto

ts,stupida funa

comincio a pensare a quello ci aspetta e tra me me e sogghignando

si, ora si combatte

sento le parole dell'elfo

ma che dici, entriamo a sfondare qualche testa prima che la birra perda il suo effetto

sbuffando aria calda simile a quelle dei draghi dalle narici e agitando in aria il mio martello.

ma alla fine, anche la più dura delle difese cade, seguo, sbuffando e calciando sassi , l'elfo e la sua nuova ragazza

Spoiler:  
per eventuale prova di furtività +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
nonostante il -5 dovuto al casino prodotto dal nano superate la prova

Il tempio che avete davanti è una solida struttura rettangolare in pietra con quattro entrate(una da ogni lato).Purtroppo le porte sono di legno massiccio ma l'agile Ector riesce comunque ad arrampicarsi senza far rumore sino ad una delle tante finestrelle e anche se non può vedere niente all'interno a causa delle inferriate sente lo stesso quanto basta per capire che dentro non ci sono solo sacerdoti(un forte vociare e più di un'imprecazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un paio di segni al mio compagno, per fargli capire che l'intenzione è irrompere nella struttura e coglierli di sorpresa,

prima di farlo controllo le grosse porte, per vedere se si aprono o se sono chiuse.

"Se dobbiamo sfondarle, è meglio cambiare strategia", dico al mio compagno, che probabilmente non mi sta sentendo.

Spoiler:  

Master, un PbF è notoriamente lento, magari fai descrizioni piu approfondite,

dando più dettagli, in modo da non doverli chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano controlla le porte e capisce che sono chiaramente tutte chiuse dall'interno: non sembrano molto facili da sfondare ,tuttavia nota anche che quelle sui lati più lunghi della struttura sono decisamente più piccole e quindi meno robuste.

Spoiler:  
ok,scusate
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...