Vai al contenuto

Dr Jekyll & Mr Hyde


Messaggio consigliato

Saluti a tutti!

Sto preparando un personaggio per una futura campagna e avrei bisogno di qualche consiglio.

Prima l'indispensabile:

Livello: 6°

Accesso ai manuali tutti 3.5, online da valutare, Dragon magazines no

Non so ancora che point buy useremo, dovesse essere il 32pt le stat sarebbero 14,14,14,14,10,16 (comprende 1 aumento su car)

La progressione che ho pressoché deciso sarebbe:

Razza changeling

1.Ladro (variante razzale)

2.Guerriero (varianti Hit&Run e attacco furtivo)

3.Barbaro (variante Ferocity (CS, web)

4.Ladro (variante Feign Death, la adoro)

5.Ladro (variante penetrating strike)

6.Warshaper (so che l'accesso tramite changeling è dibattuto, ma datelo per accettato)

proseguirà alternando livelli da Warshaper (4) e Cabinet Trickster (5). Oltre non credo andremo.

Talenti

1.Persona immersion

1.Craven (difetto)

3.Fade into violence

6.Intimidating rage (con Imperious command in arrivo al 9°)

Il risultato è un personaggio che ha modi pacati, raffinato, grandi doti diplomatiche, un po' timido ma lingua sciolta... salvo poi cedere a volte al suo "Hyde dentro", in un delirio di sangue, cogliendo il malcapitato alla sprovvista.

Può usare le armi metamorfiche del warshaper e farsi crescere 2 artigli (oppure delle fauci), andare in ferocia come azione immediata (intimidendo) e arrivando ad infliggere 1d4+3d6(furtivo)+6(craven)+4(forza)+4(destrezza) per artiglio.

Abilità sociali al massimo, vari bonus, prendere 10... insomma mi pare carino ^_^

I problemi sono principalmente 2:

-Troppo MAD, non un problemone però...

-Tiro su volontà basso, troppo basso... +1 e con saggezza che è sostanzialmente l'unica dump stat.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nessun problema a riguardo, anche se il ToB l'avevo un po' escluso a prescindere perché... beh perché lo uso sempre XD Comunque dimmi :)

Sappi solo che non ho proprio pa da spendere su concentrazione, non subito almeno.

Tra l'altro il DM mi ha detto che partiremo da livello 8 e con 80 punti da distribuire nelle stats.

Il tutto è quindi diventato:

Razza changeling

Stats (2 avanzamenti e bonus del warshaper inclusi, senza oggetti che non credo comprerò)

16/16/14/16/10/18

1.Ladro (variante razzale)

2.Guerriero (varianti Hit&Run e attacco furtivo)

3.Ladro (variante Feign Death, la adoro)

4.Barbaro (variante Ferocity (CS, web)

5.Ladro (variante penetrating strike)

6.Warshaper (so che l'accesso tramite changeling è dibattuto, ma datelo per accettato)

7.Warshaper

8. Cabinet Trickster

proseguirà alternando livelli da Warshaper (2) e Cabinet Trickster (4). Oltre non credo andremo.

Talenti

1.Persona immersion

1.Craven (difetto)

3.Fade into violence

6.Intimidating rage (con Imperious command in arrivo al 9°)

Skill tricks

Assume quirk

Second impression

Easy escape

Equip

Circlet of persuasion 4.500 (competence) head

crystal mask of mind armor 10.000 (insight) face

+1 mithral chain shirt, glamered 4.800 - Body -

+1 vest of resistance 1.000 (resistance) torso

wyrmfang amulet 1.350 - neck

scry shroud 4.000 (competence) shoulders

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh...

Io lo vedrei più come un umano

(QUALCOSA) 10/ Bruto Combattente 10

Ad esempio Mago 10/ Bruto Combattente 10

Normalmente non soddisfa i requisiti della CdP (Taglia Grande), e di conseguenza è un umano con 10 livelli in una classe da "studioso", più altri 10 senza BAB e senza capacità di classe (solo abilità, TS e DV).

Ma nel momento in cui beve la terribile pozione di Hyde (ingrandire persone), la sua parte mostruosa prende il sopravvento, sprofondandolo nella brutalità. Guadagna +20 alla forza e diventa incapace di utilizzare qualunque abilità basata su Intelligenza, Saggezza o Carisma... finchè l'effetto della pozione svanisce.

In alternativa alla pozione di ingrandire persone, un incantesimo di Metamorfosi per diventare un Troll, o un Orco, o un Girallon, o un Gigante delle rocce... o qualunque mostruosità simil-umanoide di taglia Grande tu possa desiderare (preferibilmente con attacchi naturali).

EDIT: cominciando dal livello 8, l'entrata tramite Mago puro è impossibile. Ma puoi prendere 5 livelli in una classe a BAB pieno (anche se così la parte "studiosa" del dr. Jekyll non è molto rappresentata) e 3 da bruto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...