Vai al contenuto

Anteprima di D&D Next in vendita


MencaNico

Messaggio consigliato

Segnalo, grazie a Terre Tormentate, che alla Gen Con sarà in vendita per 30 $ un manuale contenente le ultime regole del playtest insieme a quattro avventure legate insieme a formarne una sorta di mincampagna per far avanzare i pg dal primo al decimo livello; le avventure sono ambientate nel Faerun, precisamente a Daggerford e insieme ad esse è presente anche un po' di background relativo all' ambientazione.

Non ne vedo molto l' utilità in quanto le regole cambieranno ma di sicuro al suo interno verranno spiegati i "nuovi" Reami e quindi scopriremo cosa ne vorranno fare. Piaga o non piaga? Boh.

Lascio dei link agli interessati

http://terretormentate.wordpress.com/2013/05/25/dd-quinta-edizione-disponibile-in-anteprima/

http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4news/20130524

PS

Magari hanno gia comunicato la sorte dei Reami, e in tal caso mi scuso, ma io non ne so nulla :\

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

30 euro e manco è finita,per quanto mi riguarda è ridicolo che dopo la menata sull'importanza dell'opinione dei giocatori e dei playtest vendano un'edizione incompleta.

Veramente vendono un'avventura, per di più limitatamente all'evento GenCon. Quindi può benissimo essere considerato un gadget. Ed in ogni caso è esattamente quanto hanno fatto altri con playtest pubblici.

Tornamdo al topic, personalmente mi piace lo stile dell'immagine di copertina. E' abbastanza distante dallo stile 3.x e 4e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stile distante perché al 99,9% è l'opera del grandissimo Kekai Kotaki, autore di (mi pare) tutti gli artwork di Guild Wars 2. Davvero un grandissimo artista!

Da notare che 30$ sono 23€.

Penso che questa pubblicazione servirà a mostrare non solo le potenzialità (incomplete) del gioco ma sopratutto l'impostazione grafica dei manuali della 5° edizione di D&D. E' solamente un prodotto per i "fan fino al midollo" impazienti di qualsiasi novità in formato cartaceo e loro di sicuro saranno contenti mentre gli altri risparmiano 23€. E va benissimo così :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia anche una mossa pubblicitaria, per far già parlare della 5 e far aumentare l'attesa. In questo modo anche gli appassionati del gioco meno informati, vorranno avere più notizie...

Due domande:

Quando inizia la Gen Con?

Ci sono notizie invece sull'uscita ufficiale (almeno il periodo) della 5 in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quando inizia la Gen Con?

Ci sono notizie invece sull'uscita ufficiale (almeno il periodo) della 5 in vendita?

1. GenCON 15-18 Agosto

2. Al momente non è stato comunicato nulla di ufficila. La data più probabile è il 2014 (probabilmente alla GenGON) considerando che cade il 40imo anniversario di D&D.

Va considerato tuttavia che il gioco dovrebbe essere strutturato su 3 livelli di complessità (Basic, Standard, Advanced).

Da quanto detto da Mearls il gico Basic (quello senza skill e talenti) è già praticamente completato.

Quindi la pubblicazione potrebbe essere fatta in tempi diversi e in formati diversi.

La prima cosa che mi viene in mente è che un'avventura per livelli 1-5 del gioco Basic potrebbe contenere anche il regolamento senza bisogna di acquistarlo a parte...

Si legga questa intervista a Mearls su Forbes: http://www.forbes.com/sites/davidewalt/2013/05/24/after-a-year-playtesting-a-new-dungeons-dragons-whats-next/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a vedere qualcosa anche ralatiamente al packaging finalmente. Lo stile grafico non mi dispiace.

L'unico problema è dover ritirare il tutto alla GenCon, o cercarlo su ebay dopo a prezzi inimmaginabili...

Sarei curioso di vedere quale formato di scheda PG si trova all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono curioso di vedere le illustrazione dei mostri.

Ci vorra' molto per trovarla in download?

Un' eternità, il modulo è in vendita solo alla convention quindi niente pdf UFFICIALI a prezzi scontati.

Se invece per download intendevi dei mezzi non propriamente legali, boh, forse sì forse no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece per download intendevi dei mezzi non propriamente legali, boh, forse sì forse no.

[MOD] e qui non è il caso di parlarne proprio

Per il resto credo che sia sbagliato che la wizard faccia un prezzo "cosi alto" per qualcosa ancora in playtest. Io avrei preferito un prezzo più basso in modo da indurre la gente a comprarlo. Dopotutto io non nutrirei grandi speranze, e 30 euro mi sembrano un prezzo esagerato se l'idea è di venderlo (il tutto IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...