Vai al contenuto

Stregone Coboldo Blaster


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Ero in giro per il web qualche giorno fa quando sono capitato su una discussione in cui si parlava di uno stregone blaster, soprannominato The Mailman. A parte il nome che trovo orribile :lol: la build mi piace molto, e infatti ho cercato di migliorarla (e la voglio giocare prima o poi XD). Ho a disposizione tutti i manuali ufficiali, e ho avuto la disponibilità di un paio di cosucce prese dal web (il rite of passage e il relativo talento) e dai Dragon Magazine (magic blooded). Nientaltro preso dal web o dai DM.

Per adesso è sviluppata su venti livelli.

Ecco qui:

Manuali usati

Spoiler:  
Arcani rivelati (UA)

Cityscape (CyS)

Dragonlance: Ambientazione (DA)

Kingdom of Kalamar Player's Guide (kkpg)

Lords of Madness (LoM)

Manuale del giocatore (MdG)

Player handbook II (Ph2)

Races of the Dragon (RotD)

Coboldo del Deserto (variante UA) Magic Blooded (Dragon Magazine) Progenie di Drago Blu (DA)

Spoiler:  
(colore a scelta a seconda del livello della campagna. Blu se il livello massimo è venti (mdl +3), se il livello massimo è trenta e non si può essere lich si va sul rosso (mdl +4), altrimenti nero/verde + lich :P. Se ci si ferma prima del venti a scelta nero/verde (mdl +2) o bianco (mdl +1))

Caotico Buono

Stregone 1*+4/Incantatrix 10/nonhoideedisorta 5

*variante Metamagic Specialist su Ph2. Metamagia gratis e col tempo di lancio invariato per 3+mod int volte al giorno.

Caratteristiche (point buy 32)

For: 10 [+0] (8, -4 razziali, +6 progenie)

Des: 16 [+3] (14, +2 razziali)

Cos: 12 [+1] (8, +4 progenie)

Int: 16 [+3] (16)

Sag: 6 [-2] (8, -2 razziale, -2 MB, +2 progenie)

Car: 29 [+9] (18, +2 MB +4 progenie, +5 aumenti di caratteristica)

tratti e difetti: Aggressivo (+2 iniziativa, -1 CA), Determinato (+1 prove di concentrazione, -1 ascoltare e osservare), Non combattente (-2 TpC), Volontà debole (-3 vol). Di quest'ultimo non sono esattamente sicuro, nonostante abbia una volontà alta.

CA: 19 (10 base, +7 naturale, -1 tratto, +3 des), contatto 19, preso alla sprovvista 16 (se non erro :o)

Velocità: 6 metri (4 quadretti), volo 12 metri (8 quadretti, manovrabilità media)

Talenti:

1 Iron will, incantesimi massimizzati, incantesimi potenziati (MdG)

3 Draconic resevoir (web)

6 practical metamagic: maximize spell (RotD, livello), incantesimi raddoppiati (incantatrix)

9 miser with magic (kkpg)/creare oggetti meravigliosi (MdG) [il secondo solo se potete diventare lich), practical metamagic: incantesimi raqddoppiati (RotD, incantatrix)

12 Quick recovery (LoM, livello) [per celerity :P], Envelop the Wall (kkpg, incantatrix))

15 Invisible spell ? (CyS), Irresistible spell (kkpg, incantatrix) [occhio che ha un'errata, ora la CD è 'solo' aumentata di 10. Purtroppo non ho trovato l'errata, se qualcuno sa dove posso trovarla mi farebbe un piacere]

18 ?

Problemi: non ho idea di come finire la build, quei 5 livelli sono vuoti da un bel pò di tempo. Una CdP ottima sarebbe da 5 livelli (in modo da sfruttarli tutti) con talenti bonus e progressione piena. Ancora meglio se mi fa usare la metamagia gratis o ridotta :P Va bene (più o meno :P) anche una progressione 4/5 (visto che ho +2 al LI ora come ora grazie alla progenie e al greater rite of passage) e un numero diverso di livelli (inteso come massimo della CdP). Invisible spell non mi convince tanto, conoscete qualche altro talento di metamagia che non aumenti lo slot? Inoltre ho almeno un altro talento da scegliere, se non due (se non posso avere creare oggetti meravigliosi)

Devo poi scegliere una scuola di magia diversa da divinazione e abiurazione da vietarmi, per colpa dell'incantatrix. La scuola la dovrò scegliere solo dopo aver scelto gli incantesimi da memorizzare, e ciò mi sta rendendo la scelta difficilissima e lunghissima. Voi che scula mi consigliate di lasciar perdere? Avevo pensato a necromanzia io. Avrei anche bisogno di suggerimenti dugli oggetti magici (budget come da manuale al 20, il classico non più di 1/4 dei soldi su un unico oggetto)

Ultima cosa: potreste scrivere il nome del manuale da dove prendete le varie cose? Così riesco a mettere ordine e a trovare tutto in fretta :P

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Hmm. Non riesco a trovare il Magic Blooded, dove sta e che fa?

La progenie del drago blu non l'ho capita, non era quella del drago bianco che dava +1 al livello di stregone per un MdL +1?

Per la scuola proibita io sceglierei Ammaliamento, se sei un Blaster non dovresti averne bisogno (le cose le fai saltare per aria). Quick Recovery non funziona su Celerity, poichè non concede TS.

Miser With Magic è carino ma non così forte come può sembrare. Quanto avrai di carisma al, diciamo, 14? Se hai 26 puoi recuperare 8 livelli di incantesimi, è buono per un mago che si "salva" l'incantesimo preparato ma per un caster spontaneo...

Io francamente metterei al suo posto un talento di Reserve dal Complete Magic, così continui a sparare anche quando finisci gli slot (in realtà devi tenerne da parte uno ma tant'è).

Sempre tra i talenti io valuterei Versatile Spellcaster (Race of the Dragon), ti rende la vita più facile nella gestione degli slot, levando magari uno tra incantesimi massimizzati o potenziati. Raramente li userai entrambi.

Ah, la variante Metamagic Specialist sta sul Player Handbook 2, l'ho cercata per 3 ore su UA... >_>

Gli ultimi 5 livelli non saprei che consigliarti, in compenso ti segnalo 2 o 3 spell da tenere a mente (soprattutto per un blaster).

I Globi di energia (Orb of X, su Spell Compendium), non concedono TS ne resistenza agli incantesimi.

True Casting (Complete Mage), è tipo colpo accurato ma ti da +10 alla prossima prova per superare la resistenza agli incantesimi. Da tenere a mente.

Arcane Spellsurge (Dragon Magic), sebbene sia di 7° è quasi un must per un incantatore spontaneo, usandolo assieme a Invisible Spell praticamente hai un incantesimo bonus a round.

Arcane Fusion (sia quello di 5° che di 8°, Complete Mage), ottimo per fare robe tipo True Casting + Raggio Rovente Potenziato e simili.

Summon Component (Complete Mage), evoca una componente materiale non costosa (sotto 1 mo), da prendere se il tuo DM si fissa su queste cose.

Anche l'incantesimo Wings of Cover può essere una buona opzione, soprattutto considerato che sei Dragonblooded.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm. Non riesco a trovare il Magic Blooded, dove sta e che fa?

Mi pare sia stata presentata su di un Dragon Magazine (non ricordo il numero).

E' un Template a MdL+0 e puoi vederlo QUI se vuoi conoscerne gli effetti.

Per il resto i consigli dati da Fluttershy mi sembrano già più che validi, non credo di aver altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quick recovery funziona anche con celerity sebbene diversamente:

"[...] If the effect that caused you to become stunned or dazed did not allow a saving throw, you can recover by succeeding on a Will save (DC 10 + 1/2 HD or caster level of originator of effect + relevant ability modifier, or Cha modifi er if there is not an obvious ability linked to the effect)."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi corretto, e scusa se ti ho fatto perdere tempo con UA :-( E trapezoid mi ha ninjato XD

Ogni progenie aumenta di uno il livello da stregone (o da 1 livello da stregone, se non è presente). Ora mi vado a vedere ammaliamento, non ci avevo pensato! Non mi pare che ci siano incantesimi utili per me lì. andrò anche a dare un'occhiata ai talenti, e vedrò di sostituire MwM. (però prima o poi lo proverò XD) grazie mille :D Ah, mi farebbe bene qualcosa per aumentare la mia saggezza (non credo di trovare dei tomi XD) altrimenti non posso fare il blaster con un minimo di strategia XD

Gerald

Horray! Ho trovato la CdP per gli ultimi 5 livelli! (Nonché un modo per avere anche loredrake da BG :lol: e quindi un +4 al CL :lol:)

Cavolate PP a parte, la CdP è il Dragonheart Mage, nel manuale Races of the Dragon, pagina 88.

Praticamente divento così: Stregone 1*/Stregone 4/incantatrix 10/Dragonheart Mage 5.

I talenti mancanti: un talento al 9 al posto di creare oggetti meravigliosi (se il DM impedisce di diventare lich :P) il quale viene sostituito con uno a caso XD (io ho trovato: disrupting spell [metamagic] (Fiendish Codex 2 83), vengeful surge (FCo 2 85), animare/risucchiare caduti [metamagia] (LM 22-26), eschew material [metamagic] (MoF 22), the bigger they are (RoA 227).

Uno al 15 (livello): draconic heritage, obbligatorio per diventare DHM.

Talento draconico bonus al 16, 17 e uno al 19, rispettivamente: draconic breath (16, dalla CdP), draconic presence (17, bonus) infine draconic power/resistance (19, bonus). Sono indeciso sugli ultimi due visto che il primo dipenderebbe dagli incantesimi scelti, e l'immunità da acido non mi sembra così utile (presupponendo la progenie di drago verde con annesso il lich XD)

L'immunità all'elettricità mi sembra migliore (drago blu) così come quella al fuoco (drago rosso). O come ultima cosa al freddo (drago bianco), ma solo se le altre opzioni non sono attuabili :D

Che ne dite? Ora devo solo cercare gli oggetti magici adatti. (aumentare la saggezza mi farebbe comodo XD e magari anche la forza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...