Vai al contenuto

build ranger con arco


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non posso non linkarti la guida all'arciere del buon Richter Seller! :yes:

Detto questo, e visto il tuo titolo, è ovvio partire con un qualche livello da Ranger, e scegliere poi come Cdp l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco (Perfetto combattente). Ci inserirei anche qualche livello da Scout, ma non vorrei rendere il tutto troppo complesso, visto che cerchi una build molto facile. Così su due piedi propongo quindi un Ranger 6/Iniziato dell'Ordine dell'Arco 10. Non sapendo se usate o meno i Difetti, mi limito a consigliare i talenti: Arma Focalizzata (arco lungo), Tiro Rapido e Multiplo (che arrivano gratis dai livelli da ranger), Tiro Preciso e Tiro ravvicinato. Come razza potrebbe andare un banale elfo, un banalissimo ma sempreverde umano, o qualunque cosa attiri il tuo giocatore.

Se mi dai altre info, posso approfondire la build: caratteristiche (usate dadi, punti, ecc)? Difetti? Ti/gli piace fin qui l'idea dell'arciere dell'Ordine? Idee che gli sono venute in mente su come vorrebbe il suo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

guarda..io sono il ranger lv 6 e ladro 6...il vantaggio del ladro sul ranger è che combattendo a distanza magari imboscato magari il nemico preso ai fianchi riesco a fargli il furtivo...

consigli in base al mio personaggio avendo fatto il ladro quindi con un bab non completo ho preso tiro rapido e tiro rapido migliorato per aver un tiro in piu senza penalità.

ho gli stivali della velocità che mi danno un ulteriore attacco quindi ora a lv 12 ho 4 attacchi ( 2 dovuti al mio bab gli altri 2 garantiti da velocità e tiro rapido hanno bab pieno quindi mi ritrovo con 19/19/19/14; con tiro ravvicinato entro i 9 m e arma focalizzata arco lungo) un altra cosa capacità speciale dell'arco splitting costa un po per l inizio ma metti da parte i soldini non puoi farne a meno splitting: ti sdoppia le frecce quindi i miei 4 attacchi diventano 8 ereditanto capacità speciali se è infuocato o chissà cosa...

quindi facendoti il mio esempio adesso è come se avessi 19/19/19/19/19/19/14/14/ perchè cmq devi tirare il dado per mandare a segno la freccia anche se si sdoppia in volo

io a freccia tolgo (arco composito(2)+1 splitting):

1d8+4 (arco + 2 composito +1 incantamento +1 ravvicinato entro 9m)

3d6 (furtivo)

cosi facendo minimo 5 danni a freccia x8 prossimo lv c'è quel caso fortunato in cui fai un botto di danni

max 240 quindi fai una media...prossimo livello raggiungo le 10 frecce ^.^

giusto per darti un idea...nel senso che il ranger da solo non è un granchè puo avere tanti talenti ma da solo niente (a volte anche con le classi di prestigio) perchè aumenta di livello ma dal momento che i suoi danni non si pompano con il bonus forza se non lo potenzi in un altro modo il danno rimane solo quello...a dimenticavo il mio ladro tra l altro al lv 10 acquista colpo menomante una roba del genere che ogni furtivo a segno toglio 2 di forza oltre al danno se poi usi il nephandum come manuale c'è un talento che oltre alla forza ti fa togliere la costituzione insomma non mi lamento del mio personaggio...

cmq valuta bene le cdp, ci sono anche delle varianti al ranger se ad esempio non vuoi il compagno animale ci sono diverse versioni di ranger su altri manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io sono il ranger lv 6 e ladro 6...il vantaggio del ladro sul ranger è che combattendo a distanza magari imboscato magari il nemico preso ai fianchi riesco a fargli il furtivo...

consigli in base al mio personaggio avendo fatto il ladro quindi con un bab non completo ho preso tiro rapido e tiro rapido migliorato per aver un tiro in piu senza penalità.

ho gli stivali della velocità che mi danno un ulteriore attacco quindi ora a lv 12 ho 4 attacchi ( 2 dovuti al mio bab gli altri 2 garantiti da velocità e tiro rapido hanno bab pieno quindi mi ritrovo con 19/19/19/14; con tiro ravvicinato entro i 9 m e arma focalizzata arco lungo) un altra cosa capacità speciale dell'arco splitting costa un po per l inizio ma metti da parte i soldini non puoi farne a meno splitting: ti sdoppia le frecce quindi i miei 4 attacchi diventano 8 ereditanto capacità speciali se è infuocato o chissà cosa...

quindi facendoti il mio esempio adesso è come se avessi 19/19/19/19/19/19/14/14/ perchè cmq devi tirare il dado per mandare a segno la freccia anche se si sdoppia in volo

io a freccia tolgo (arco composito(2)+1 splitting):

1d8+4 (arco + 2 composito +1 incantamento +1 ravvicinato entro 9m)

3d6 (furtivo)

cosi facendo minimo 5 danni a freccia x8 prossimo lv c'è quel caso fortunato in cui fai un botto di danni

max 240 quindi fai una media...prossimo livello raggiungo le 10 frecce ^.^

giusto per darti un idea...nel senso che il ranger da solo non è un granchè puo avere tanti talenti ma da solo niente (a volte anche con le classi di prestigio) perchè aumenta di livello ma dal momento che i suoi danni non si pompano con il bonus forza se non lo potenzi in un altro modo il danno rimane solo quello...a dimenticavo il mio ladro tra l altro al lv 10 acquista colpo menomante una roba del genere che ogni furtivo a segno toglio 2 di forza oltre al danno se poi usi il nephandum come manuale c'è un talento che oltre alla forza ti fa togliere la costituzione insomma non mi lamento del mio personaggio...

cmq valuta bene le cdp, ci sono anche delle varianti al ranger se ad esempio non vuoi il compagno animale ci sono diverse versioni di ranger su altri manuali.

Il problema di una build del genere è il rendere "Furtivi" tutti quegli attacchi a distanza. Il fatto che a distanza non si possa fiancheggiare e che l'essere nascosti renda Furtivo solo il primo attacco obbliga a trovare metodi alternativi e piuttosto laboriosi.

1) Vincere l'iniziativa permette di avere il primo round di Furtivi... ma solo il primo round

2) Invisibilità superiore, intermittenza migliorata e roba del genere invece funzionano sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che a distanza non si possa fiancheggiare e che l'essere nascosti renda Furtivo solo il primo attacco obbliga a trovare metodi alternativi e piuttosto laboriosi.

1) Vincere l'iniziativa permette di avere il primo round di Furtivi... ma solo il primo round

2) Invisibilità superiore, intermittenza migliorata e roba del genere invece funzionano sempre

no be certo..io ho il mantello dell invisibilità non superiore...poi io conto sui miei compagni da mischia per i fianchi

mi sa che ti è sfuggito che non puoi fiancheggiare dalla distanza e che anche usando il mantello dell'invisibilità solo il primo colpo sarebbe furtivo (due con lo splitting)

Link al commento
Condividi su altri siti

e io gli faccio il furtivo quando quando gl ialtri miei compagni lo fiancheggiano
Per poter applicare il danno da furtivo col fiancheggiamento devi fiancheggiarlo tu stesso, e non puoi farlo a distanza.... Se gli altri tuoi compagni lo fiancheggiano ma tu no, anche se lo attacchi non puoi applicare il furtivo (a meno che per altri motivi non gli venga negata la Des alla CA)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...