Vai al contenuto

Nano Guerriero/Barbaro


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Son ritornato da poco a giocare a D&D e come classe avevo pensato ad un bel nano berserker un po alla troll slayer.

Come classe pensavo dunque ad un bel barbaro biclassato guerriero soprattutto nei primi livelli dove un paio di talenti in piu fan la differenza.

Volevo quindi qlc consiglio su come impostarlo e quali talenti prendere. Purtroppo la cdp berserker furioso ho dovuto scartarla in gruppo vi è solo un chierico (biclasse) in grado di poter bloccare il pg e sarebbe un suicidio per il resto del party. Ho pure visto la cdp Berserker Nanico nel manuale razze di Faerun carina in gdr ma un po inutile a livello pratico ( mi toccherebbe sprecare punti in intrattenere).

Ah dimenticavo.. niente tome of battle o talenti che ti cambiano la faccia in animale o ti trasformino in un orso o similia.

Ho cominciato con le seguenti stat : Fo: 18, Des: 16, Cos: 19, Int: 12, Sag: 14, Car: 12 e sono ormai al 3 livello (2 war , 1 barbaro) come talenti ho preso attacco poderoso, incalzare, arma focalizzata ascia da guerra nanica e ne devo prendere un altro pensavo a Berseker del Troll dei Ghiacci su " Irrangiungibile est" un talento da barbari rashemi che aumenta la CA di +2 in ira e di + 4 per Ira superiore.

Ho buttato giu qlc idea di progressione sui 20 livelli, spulciando qlc vecchio manuale che ho in mio possesso ( son ancora un po arrugginito) e volevo avere qlc consiglio da voi che di certo siete piu esperti del sottoscritto.

La mia idea era questa:

1 livello: Barbaro (1) Talento: Att. Poderoso

2 livello: Guerriero (1) Talento da guerriero: Incalzare

3 livello: Guerriero (2) Talento: Berserker dei Troll dei Ghiacci, Talento da guerriero: Arma foc. ascia da guerra nanica

4 livello: Barbaro (2)

5 livello: Guerriero (3)

6 livello: Guerriero (4) Talento: attacco in salto, talento da guerriero: arma specializzata ascia da guerra nanica

7 livello: Barbaro (3)

8 livello: Barbaro (4)

9 livello: Barbaro (5) Talento: melee weapon mastery

10 livello: Barbaro (6)

11 livello: Barbraro (7)

12 livello: Barbaro (8) Talento: spingere migliorato

13 livello: Barbaro (9)

14 livello: Barbaro (10)

15 livello: Barbaro (11) Talento: truppa d'assalto

16 livello: Guerriero (5)

17 livello: Guerriero (6) Talento da guerriero: Slashing Flurry

18 livello: Barbaro (12) Talento: ira audace

19 livello: Guerriero (7)

20 livello: Guerriero(8) Talento da guerriero: Parryng Shield

Ho trovato il campione di Gwinfr..blabla nel libro delle imprese eroiche che ben si sposa ad un barbaro CB in pratica i livelli si sommano con quelli da barbaro per la qualità ed il numero di ire, si ottengono incantesimi e abilità da paladino e qlc immunità o resistenza agli elementi. Purtroppo non so se il gioco valga la candela in quanto a bassi livelli devo prendere talenti abbastanza inutili che sono prerequisiti di tale cdp ( melee weapon mastery e attacco in salto sono decisamente meglio).

Spero che mi siate d'aiuto e ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao a tutti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mmmh...

Hai pensato al Guardiano del Baratro? O al Maestro delle Armi esotiche? Con il primo (due livelli) aggiungi la Costituzione alla CA al posto della destrezza, ed è una cdp per nani del manuale Razze di Pietra. Con il secondo (un livello), puoi aggiungere 2 volte la forza al danno con la tua ascia nanica impugnata a due mani (invece che 1,5 volte la forza).

Se cerchi qualcosa di particolare, c'è (sul manuale Tome of Battle) la cdp Bloodstorm Blade, che ti permette di combattere a distanza come in mischia (utilizzando solo la forza, applicando poderoso...) aprendoti nuove possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il guardiano del baratro ma il bonus di costituzione alla CA è limitato temo dal max bonus destrezza dell'armatura che indossi. Dovrei passare ad un armor leggera che non mi da alcun bonus alla velocità di movimento in quanto il nano non ha malus se indossa armor media o pesante. Sempre 6+3 metri mi muovo.

Molto interessante invece il maestro delle armi esotiche, quella capacità li potrebbe essere utile in caso di situazioni dove è necessario fare danni a scapito della difesa.

Ah dimenticavo di dire che in gruppo c'è un paladino su arma a due mani, chierico2/guerriero 1 sempre su spadone e si è da poco unito un bardo1/anima prescelta 2, in pratica il mio ruolo sarebbe quello di prendersi le botte aiutato dagli attacchi del pala e del chierico da mischia mentre lo gnomo se ne sta piu in dietro a buffare. Per questo avevo pebnsato di aumentare la riduzione del danno del barbaro con qlc talento ( tipo armor specialization rd 2/- con la corazza a scaglie) oppure con combact focus e combact vigor ( guarigione rapida 2 per 10 turni dall'inizio di uno scontro) però li otterrei a livello alto e mi sembrano ridicoli quando i mostri ti fanno un casino di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...