Vai al contenuto

Cosa stai ascoltando in questo momento - Lato B


Messaggio consigliato


6 ore fa, Thorgar ha scritto:

Riguardo ai Mayhem, sicuramente. Ma alcune cose sono proprio loro e insomma, ne hanno fatte di cose fuori di testa. Basta vedere come è finita tra Burzum ed Euronymous.. Capisco perché destassero paura nella gente e nei genitori. Manson al confronto è un boy scout. :D Manson ha saputo vendere bene la sua immagine e vendersi come più pericoloso di quello che era, ma era solo un provocatore trasgressivo. Intelligente come provocatore, ma nulla di più. In Norvegia che siano state le band o chi le ascoltava, la situazione era molto diversa. Si è passati ai fatti e a fatti che chiaramente, causarono vera paura. C'è un motivo per cui Manson è sempre stato a piede libero e Burzum, Faust e Nodtveidt si sono fatti tutti dai 10 anni di carcere in su.. Anzi beati loro che in quei paesi il massimo della pena è intorno ai 20 anni, altrimenti.. 

Verissimo. Manson a me piace, ma obiettivamente è proprio così, ha semplicemente sfruttato un'immagine ed è stato molto furbo. L'idea intelligente è stata mescolare due generi che non avevano granché da condividere...

In realtà è il futuro per il metal mainstream.. Nel sottobosco c'è ancora un sacco di gente che legna per davvero.. Anche qui da noi che è il festival della tristezza, c'è qualche band che proprio non ti aspetti e che spacca.. E anche tanto.. In generale negli ultimi anni sono uscite tante band interessanti, in giro per il mondo. Che poi non abbiano visibilità è un altro discorso, ma nel circuito underground c'è ancora tanta gente che ci crede e che fa album di tutto rispetto..

Le parole emocore insieme, sono l'incarnazione del male assoluto, altro che black metal.. :D

E comunque abituarsi proprio no.. Non ho voglia di morire di tolleranza, come diceva un gruppo hardcore punk del nostro Bel Paese.. Adesso va così, ma ci sarà sempre qualche ragazzino che crescerà con il mito di Tony Iommi e non degli Avenged Sevenfold... 

Io musica italiana non ne ascolto, tranne dei gruppi Hardcore Punk/Oi (Skruigners, La Banda del Rione ecc), sebbene in ogni caso preferisco i gruppi stranieri.

Difficilmente apprezzo il black metal in stile Cradle of Filth, il loro scream non mi piace (non sono un fan dello scream, verto piuttosto al growl come genere) e tra l'altro non mi piace nemmeno quello "stile di chitarra speed metal" in stile Dragonforce, che si può ritrovare in alcuni gruppi black.

I Metallica non mi sono mai piaciuti. Quando lo dico tutti mi guardano come un pazzo e mi tirano sempre fuori la storia " neanche i primi 3 album??" Non so perché, ma non mi hanno mai fatto esaltare. Loro e i Megadeth. Altro gruppo che quando dico che non mi ha mai preso particolarmente, tutti mi guardano come se stessi compiendo un atto di blasfemia. Quindi non ti saprei dire, perché di Death Magnetic non ho sentito una singola nota. Gli Slipknot quando avevo 14 anni erano dei fenomeni, ai miei occhi. Una di quelle cose troppo belle, che ti puoi bere e amare così tanto solo quando sei un adolescente. Perché sei troppo ingenuo e ancora idealista e eccessivamente romantico. Pensavo davvero, che gli Slipknot fossero una cosa fantastica. Beata gioventù. :D Poi si, è stato il festival dell'ipocrisia e moh sono un gruppettino con le maschere. Anche con gente come i Cradle of Filth, fu una cosa del genere... Se avessi visto le foto all'interno dei loro album oggi, avrei sentito la puzza di parac*laggine lontano un miglio, ma a 13 anni mi sembravano una fig*ta..

Ti dirò, sebbene qualche pezzo dei Metallica e dei Megadeth mi piaccia, obiettivamente possiamo dire che i Metallica hanno cambiato genere ogni 2 -3 album :D, quindi difficile definirli nello spettro musicale, mentre i Megadeth, beh Mustaine alla voce era una disgrazia totale, zero assoluto :D

Degli Slipknot, (che continuano a piacermi nonostante non abbia più 13 anni :D!), mi piace sopratutto l'aver unito tamburi al genere metal e la capacità del cantante di passare da un growl bello potente ad una voce melodica, diciamo che le sue voci mi piacciono entrambe.

Poi che siamo nel caso classico che citi, quello non c'è dubbio, la storia è un ripetersi (Kiss - Maschera di trucco, una o due canzoni passabili, musicalmente nulla di che/ New York Dolls - Vestirsi da donna, musicalmente una schifezza) Ho fatto solo due esempi, possiamo tirarne fuori a bizzeffe.

Gli stessi Iron Maiden, a parte la voce che era veramente una voce potente, non avevano granché se non l'immagine (concerti dove Bruce veniva crocifisso, apparizioni di Eddy ecc.).

Sex Pistols, ne vogliamo parlare? (e lo dico da uno a cui sono sempre piaciuti e piaceranno sempre) Una banda di teppisti, incapaci a suonare, zero doti canore, perfettamente costruiti da una persona che li conosceva per fare il boom della rivoluzione. Potevano contare innumerevoli azioni deprecabili (sebbene non filosataniche come i Mayhem), e le utilizzavano per l'immagine.

Beh questo è il passato, ora c'è Justin Bieber che scrive sui muri :D!

 Siamo rilassatissimi. Ho davanti un giovane a cui rifilare tutti i mie discorsi da vecchio trombone, sto solo sfruttando l'occasione.. :D @The Machine (Girlo insegna ;) )  

:D Girlo Master :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thorgar la questione è talmente tanto lunga e complessa che non sto a dirti cosa preferisco perchè in effetti non preferisco nulla. Sono partito dai Queen alle medie e sono arrivato a troppe cose per poterle elencare.

Dunque ti risponderò con qualcosa che ho fatto tutto io, tranne la voce. Trai tu le conclusioni

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 19/6/2018 alle 17:14, Mezzanotte ha scritto:

Bella la canzone e il video di Florence (tranne il brutto effetto digitale della statua che fiorisce, eh!). Mi ha ricordato le sferzate di energia che ti sapevano dare certe rocker come Stevie Nicks e Patti Smith.

Magari bestemmierò (boh) ma non ho la più pallida idea di chi siano xD

Lei, comunque, la amo. Ed i suoi video sono sempre da trip...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...