Vai al contenuto

Cosa stai ascoltando in questo momento - Lato B


Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...

@Shoggot se metti i Mudvayne ( che hanno fatto la mia adolescenza) e i cannibal corpse nello stesso post... hai vinto tutto per forza! :)

Visto ch sei l'unico metallaro attivo nella conversazione, ti mando questa:

Quando finisce l'intro, attaccati forte alla sedia, l'orda di minotauri che uscirà dalle casse, potrebbe travolgerti  portarti via... :)

Questa, dovrebbe essere più alla portata di tutti. :)

Questa invece, la posto, perché siamo su un sito di gdr. Loro e d&d, sono due cose che nella mia mente, vanno di pari passo! :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nerelith ha scritto:

Non so se era già stato postato in precedenza =O molto toccante!

La canzone non è proprio il mio genere..ma il video è molto bello. Soprattutto il finale, con la scena del suicidio (che non è per nulla esagerata, se pensiamo ai livelli di bassezza che sta raggiungendo la gente.. non me l'aspettavo ed è stata un piccolo colpo allo stomaco..) e quella dove finiscono nel crepaccio come i lemming che sono.. li ho riso parecchio.. anche se magari lo troverai di cattivo gusto..ma era la fine che meritano.. Bella l'idea di realizzarlo come un vecchio cartone animato.. Tante altre scene molto interessanti: quella con i cellulari che diventano gabbie, la principessa e il principe che messaggiano, proprio l'idea della morte del romanticismo... la ragazza triste che entra nello schermo del cell e diventa bellissima e raggiante..tutto il video è veramente significativo.. davvero un bel post!! Grazie per averlo condiviso! :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2016 alle 18:08, Nerelith ha scritto:

Non so se era già stato postato in precedenza =O molto toccante!

Cristo se è "forte". La scena del suicidio si può chiaramente rifare a quello che è successo a quella ragazza qualche tempo fa. La stessa identica cosa.

Mi tocca mettere qualcosa di qualità allora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona bene l'idea di usare un simpatico stile "retro-disney" per accentuare l'impressione di straniamento.  Però il video della canzone di Moby è negativo all'ennesima potenza. Qualche anno fa avrei probabilmente adorato il suo pessimismo cosmico cartoonesco (filone che annovera notevoli videoclip animati come il vecchio Do the Evolution dei Pearl Jam fra gli altri), ma oggi sento maggior bisogno di speranza quindi mi sparo un Agosto dei Perturbazione. Annata 2004.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ricordo se avevo già postato .-P

Interessante notare come videoclip di Moby proponga un suggestivo sodalizio fra animazione vintage e nuove estetiche.

Questo tema non è nuovo, come vediamo nel videoclip dei Labyrinth Ear che presenta spezzoni dal cortometraggio Snow White di Betty Boop del 1933.

Che è fantastico per la verve grottesca e surreale.

Tra l'altro il corto di Fleischer è considerato uno dei capolavori di tutti i tempi dell'animazione mondiale.

Anche il personaggio di Betty Boop è sorprendentemente moderno, nonostante i suoi antichi natali: trasgressiva eroina sexy con un cane per amante nel tondeggiante ed imprevedibile mondo dell'animazione americana anni '30.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo il mio volo pindarico chiudendo un cerchio ideale con un ultimo esempio di fertile fusione multimediale. Il seguente videoclip su Safe and sound dei Capital Cities, monta spezzoni con l'evoluzione del ballo nel corso dei decenni con gli avanzamenti bellici delle rispettive epoche.

Le immagini, unite al testo, producono un effetto ironico e surreale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In cerca di qualcosa che mi ispiri per la mia nuova pg e in cerca di un vostro possibile aiuto! Mi serve qualcosa che possa rappresentare follia/pazzia, ma che la rappresenti come sound e non che ne parli nel testo. Non è necessario che il pezzo sia cantato, anzi meglio se non lo è forse ù_ù

Nel frattempo sono entrata in fissa con questa che non rappresenta del tutto ciò che cerco xD
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...