Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@DM - Tiberius

Spoiler:  
Saryl

Andiamo per scendere le scale, ma ci fermiamo perché nel guardare di sotto non vediamo altro che la cavolo di stanza con i bambini! Di nuovo!

Per un istante rimango totalmente allibita, non avendo la minima idea di cosa rispondere a Tiberius,

poi faccio un respiro e rifletto più attentamente.

EDIT: Continua nel mio prossimo post

@DM

Spoiler:  
Sono un po' in panne in questa situazione xD

Saryl è una stregona, non una studiosa, quindi non è che abbia chissà quali conoscenze.

Se possibile fammi magari un check di Intelligenza (+1!!) per vedere se a Saryl viene qualche idea: perché a me non ne vengono! xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Saryl

@DM - Tiberius

Spoiler:  
«Un'altra illusione... e chiunque sia l'artefice direi che vuole proprio tenerci qui...

per cui direi di provare a scendere lo stesso e vedere se una volta giù torna tutto normale...»

Suggerisco a Tiberius dopo qualche attimo di riflessione.

@DM

Spoiler:  
Alla luce di ciò che mi hai scritto ho editato il post precedente, lasciando solo le prime due righe,

altrimenti le mie reazioni perdevano di senso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Saryl e Sir Tiberius

Spoiler:  

Ritornati nella "sala comune" vedete di nuovo i bambini che, come prima, vi si fanno incontro per giocare

@ Caelern e Cliff

Spoiler:  

Vedete Sir Tiberius e Saryl scendere dalle scale e guardarsi intorno con sguardo perso, quasi come se non vi vedessero

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM - Tiberius

Spoiler:  
«Mah... niente...» osservo sconfortata mentre attorno a me continuo a vedere la maledetta stanza illusoria, con tanto di bambini, anche quando arriviamo giù dalle scale.

«Non ho idea di che altro fare... non capisco... non mi intendo di illusioni, e non ho modo di rompere questa...» faccio a Tiberius

«Proviamo a chiamarli? Magari siamo fortunati e quest'illusione non blocca i suoni... magari ci sentono...

dopotutto loro dovrebbero essere da qualche parte qui dentro... noi siamo ancora nella locanda... solo che non possiamo vederlo...»

Quindi mi metto a chiamare a voce alta, sperando che i miei compagni mi sentano.

«Caelern?! Cliff?! Ci siete?! Mi sentite?!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern! esclamo sentendo la voce del mio compagno ma senza vederlo

Caelern, io e Saryl siamo vittime di una potente illusione e non riusciamo a vedervi! Continua a parlare che cerchiamo di raggiungervi!

Cercando di escludere le immagini che vedo attorno a me, mi concentro sulla voce del mio compagno: afferro Saryl per un polso e cerco di raggiungere la posizione in cui dovrebbero esserci Caelern e Cliff orientandomi con il suono della sua voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Li sentiamo!!...

«Esatto!» confermo le parole di Tiberius, lasciando che mi prenda il polso e spostandomi con lui se necessario.

«Non vediamo altro che un'illusione! Non sappiamo come liberarcene!»

Maledizione! Elementali in arrivo significa pericolo! E io e Tiberius non siamo utili in queste condizioni!

«Che elementali sono?!» chiedo cercando di mantenere la calma, ora che almeno so che ci siamo ancora tutti.

«Cercate di rallentarli se non potete fare altro intanto!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Elementali del fuoco!? E che ci fanno qui assieme a tutti quegli zombie!?»

La situazione è sempre più confusa e strana, e il trovarmi bloccata in quest'illusione complica le cose decisamente non poco.

«Non... noi non li vediamo! Maledizione!... Dobbiamo allontanarci da qui! Nemmeno posso attaccarli se non li vedo!»

Allungo il braccio libero in modo casuale, cercando di andare verso la direzione da cui sento provenire la voce dei miei compagni.

«Prendetemi la mano...» dico loro «Dobbiamo muoverci assieme!»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Andando avanti a tentoni Sir Tiberius e Saryl riescono a ricongiungersi con Cliff.

Intanto Caelern tenta con scarsi risultati di colpire gli elementali che vi piombano addosso.

Il forte calore dei loro attacchi è sufficiente a spezzare l'illusione che attanagliava Sir Tiberius e Saryl, permettendo loro di tornare a vedere la locanda così com'è davvero.

Tre elementali del fuoco vi sono in mischia e stanno cercando di darvi fuoco.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Subisci 3 danni da fuoco

@ Saryl

Spoiler:  

Subisci 4 danni da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Facendo un passo indietro, cerco di mettere qualche metro tra me e gli elementali, per poi attaccare con violenza

@ DM

Spoiler:  
passo di 1,5 indietro (se posso) e poi attacco ma ti metto un paio di opzioni:

1) se ho tra le manovre garantite Foe Hammer l'attivo

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4+2d6 (manovra) – critico 20/x3

2) se non ho Foe Hammer attacco normale

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Stance attiva: Martial Spirit (che ti ricordo conferire il recupero di 2 PF per ogni mio colpo andato a segno; scelgo me come bersaglio di questa cura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Spoiler:  
Urca! Mi ero proprio scordato di postare :sorry:
«Aaargh!!» grido di dolore al tocco ustionante dell'elementale.

D'altra parte però, il dolore fa in qualche modo svanire l'illusione che bloccava me e Tiberius.

Possiamo reagire! Finalmente!

Il fatto però di aver di fronte degli elementali proprio di fuoco non mi piace granché.

«Alcune delle mie magie migliori sono proprio di fuoco! Maledizione!»

Non potendoli ovviamente combattere con raggi di fuoco o simili, non ho molta scelta su come attaccarli.

Faccio svelta un passo indietro, per poter lanciare liberamente l'incantesimo,

e poi scaglio una coppia di dardi magici su uno degli elementali.

@DM

Spoiler:  
Presumendo di cominciare il round in mischia (dato che mi hanno fatto danno) effettuo prima di tutto un passo da 1.5m,

in modo da poter castare liberamente, senza dare AdO agli avversari.

SE POSSIBILE, visto anche che Tiberius era al mio fianco, con il passo da 1.5m faccio in modo da frapporre Tiberius tra me e i nemici.

In pratica SE posso mi metto al riparo dietro il mio compagno.

Infine, vista la natura dei nemici non posso usare altro che......... Dardo Magico! Ovviamente..... :D

2 dardi sullo stesso bersaglio: 2d4+2 danni automatici

Bersaglio: Se l'elementale attaccato da Tiberius è ancora vivo attacco quello. In caso contrario il più vicino tra gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando iniziate ad attaccare gli elementali vi rendete conto che appena li colpite diventano traslucidi per poi svanire.

Dopo pochi istanti l'intera locanda sembra come scossa da un tremito e vi rendete conto che tutto quello che avevate vissuto fino ad allora, la nebbia e gli zombi e gli elementali era tutta un'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...