Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Saryl

Quando entriamo finalmente a Rastor ci mettiamo un'attimo a raggiungere la taverna locale.

Prima di entrare nella taverna mando in volo Huginn

«Alzati in volo, amico mio... fatti un bel giro qui attorno sul paese, ma poi spostati verso l'esterno delle mura e vedi com'è la situazione nei dintorni... noi qui passeremo la notte, quindi hai parecchio tempo, sentiti libero di tornare quando vuoi... a meno che non noti cose particolari, di cui devi mettermi subito a conoscenza...»

Quindi gli do qualche granaglia e lo accarezzo tra le piume della testa, prima di lasciare che si libri in aria.

La locanda è un posto piccolo ma veniamo accolti bene, anche perché qui non hanno molti ospiti, e per loro siamo quindi una fonte di buon guadagno.

Caelern ovviamente si lancia subito a fare conoscenza delle cameriere, al tavolo dove stanno giocando.

Ogni volta la stessa storia... non c'è volta in cui si risparmia...

Lo lascio divertirsi, e io mi trattengo con Tiberius e Julian.

@DM

Spoiler:  
Come da testo mi trattengo con Tiberius e Julian, lasciando Caelern a divertirsi.

Prima di entrare mando a fare un po' di esplorazione Huginn: dato che dobbiamo stare in locanda fino all'indomani penso abbia parecchio tempo in cui può dare un bello sguardo ai dintorni del paese; direi che si fa un rapido volo sopra il borgo e poi si dedica alle aree limitrofe oltre le mura, in tal modo controlla se ci sono strani movimenti o altri dettagli degni di nota, oltre magari a individuare strade e sentieri migliori di altri, o magari piste poco visibili se non conosciute.

Se non nota nulla di particolare resta libero e passa anche la notte fuori, senza problemi, mentre se vede qualcosa di cui ritiene sia importante avvisarmi torna verso la locanda a qualsiasi ora, magari picchiettando su una finestra e/o gracchiando per farsi notare (dato che di certo non può aprire le porte), o inviandomi un segnale tramite il legame empatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Con un carboncino scrivo una cosa su una delle carte e passandolo alle due signore mentre giochiamo a carte, bevendo innocentemente il mio bicchiere di vino.

Dm

Spoiler:  
Signore, non litigate. Fatevi pure trovare entrambe in camera tra 10 minuti che appianeremo le vostre divergenze scrivo mentre provo a rilassare la mente. O si scandalizzano e rinunciano a me, oppure almeno da questa serata di beneficenza almeno tiro fuori qualcosa di nuovo. In ogni caso vittoria di pirro. Mai che mi capiti una bella ragazza che mi viene dietro... e che non voglia uccidermi, la mia solita fortuna.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo finite di cenare e vi ritirate nelle vostre stanza, visto che la locanda è vuota ve n'è stata fornita una singola a testa.

Ognuno si dedica variamente ai suoi rituali serali prima di andare a dormire.

@Caelern

Spoiler:  

Le due cameriere ti raggiungono alquanto imbarazzate poco prima che tu ti metta a letto. Hanno portato dell'altro vino con se e se ne versano un pò ridacchiando e ammiccando, porgendoti una coppa. Sembrano lasciare a te la prima mossa mentre fanno battutine varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
La sera appena arrivano mi alzo prendendo il boccale e bevendone appena mezzo sorso appoggiando il boccale e guidandole al letto, sfilandomi la maglietta e mettendole a loro agio facendole bere un po' mentre rompo i primi imbarazzi mettendole un po' piu' a loro agio dandomi da fare con entrambe a turno, avviando la serata sciogliendo gli imbarazzi e spingendole a lasciarsi andare al piacere e allo spirito della serata, seppure annebbiate anche solo leggermente dall'alcol, prima intorno a me, e poi piu' avanti nella serata se se lo sentono anche fra loro. (suggerendo di pero' stare attente al volume)

Dm bis

Spoiler:  
//questo sarebbe un cosa succede dopo la serata, se posso e non vengo rapito prima XD//

Appena le due donne si addormentano pesantemente per via della intensa serata mi infilo i pantaloni ed esco, salendo sul tetto della locanda piu' o meno sopra la camera di Saryl per sdraiarmi a guardare le stelle e rilassarmi. L'ombra di tristezza che mi segue come uno spettro mi abbandona totalmente quando mi ubriaco o vado a letto con qualche donna, ma subito dopo mi si stringe al collo come se fosse un collare stretto, come se fosse rimorso.

Caelern.. devi smetterla mi dico da solo, portandomi una mano al volto, non preoccupandosi magari di svegliare qualcuno. Sei patetico. Ogni volta ti senti come se la stessi tradendo. LEI ti ha tradito. LEI ti ha abbandonato! Dimenticala, cretino. dico lasciandomi scappare una lacrima. Il suo volto, i suoi capelli, il suo odore, il calore del suo corpo, sono cose che non riesco piu' a togliere dalla mia mente, E' l'unica cosa che il mio cuore desidera, anche se la mia testa sa' benissimo di non poter piu' avere.

Riprenditi, cretino... non puoi piu' averla... ti ha abbandonato... ti ha... mi dico, ma la mia voce si rompe mentre parlo, lasciando fluire alcune lacrime dagli occhi. Mi rannicchio a sedermi prendendomi le ginocchia con le braccia. Questo momento di estrema depressione post rapporto era sempre piu' frequente tanto piu tempo passava, tanti piu' metri mi separava da lei. Impossibile farmene una ragione.

//se anche qua non mi interrompe/rapisce/sgrida qualcuno passo una mezzoretta sul tetto e poi torno in camera dalle due//

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Caelern

Spoiler:  

Il ménage à trois va in porto, nonostante qualche difficoltà logistica e contorsionistica nel mentre e dopo un'oretta di divertimento sfrenato le due cameriere si addormentano assai soddisfatte nel tuo letto.

Con cautela esci dalla stanza e ti appollai sul tetto, guardando la luna calante e le stelle, rimuginando sul passato e sul presente. Mentre sei immerso in questi pensieri senti un frullo d'ali e a fianco a te atterra Huginn che gracchia e ti becchetta sulla mano.

@ Saryl

Spoiler:  

Dopo un'oretta che hai lasciato gli altri, già mezza addormentata tra le coperte senti dei leggeri rumori provenire dal tetto, come di passi, seguiti dopo qualche minuto dal gracchiare di Huginn

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM

Spoiler:  
Sentendo passi sul tetto resto in ascolto insospettita. Poi sento anche Huginn, e la cosa mi rassicura.

Se ci fossero pericoli sarebbe venuto ad avvertirmi alla finestra... Però qualcuno sul tetto c'è davvero...

Curiosa, mi copro un po' e vado alla finestra della stanza, aprendola.

«Huginn... Huginn...» chiamo a voce non troppo alta, per evitare di fare troppo rumore nella notte.

«Ti ho sentito sul tetto... vieni qui, dai...» e quando arriva gli chiedo bisbigliandogli per non farmi sentire da nessuno.

«Chi è il furbo che cammina sul tetto a quest'ora?? Devo preoccuparmi??»

@DM

Spoiler:  
Ricorda che Huginn conosce il comune, quindi puoi farlo parlare tranquillamente come fosse un PNG all'occorrenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm e Saryl

Spoiler:  
Ritraggo la mano d'istinto con voce rotta e scocciata. Huginn! Via! Non sono dell'umore, per favore! Lasciami stare, non mi riconosci?! Pure te ti ci metti ora. lo ammonisco col mio strano tono di voce agitando la mano per scacciarlo

Sento la voce di Saryl sotto di me, accorgendomi di averla eventualmente svegliata.

Ah, sei tu Saryl? chiedo alla donna. Il modo di parlare e' diverso, molto dal solito: non contorno di complimenti la sua persona in maniera esagerata, la voce e' chiaramente molto piu' bassa del normale e forse si intuisce facilmente che ho un groppo in gola bello profondo, anche se nonostante tutto questo ci provo malamente a sembrare di stare bene.

Ehila...Scusa, stavo.. Avevo solo bisogno di... Riflettere... E di un po' d'aria ... parlando tra me e me... e Huginn mi ha beccato alla mano...

Non volevo svegliarti, scusami... Hai forse.. Sentito qualcosa di quello che ho detto?

EDIT: saryl, rileggi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM - Caelern

Spoiler:  
Huginn vola da me gracchiando e prima che possa dirmi qualcosa sento la voce di Caelern da sopra il tetto.

«Ah, ma sei tu...» dico parlando dalla finestra, anche se non posso vederlo «Vuoi farmi forse pigliare un colpo?

Sentire passi sul tetto a quest'ora non è che sia una gran cosa...»

Poi però ascolto le sue parole successive

Toh... non sembra stare molto bene... Che gli prende?

«Non ho sentito niente, se ti può rassicurare... sei strano però ora... che ti passa per la testa?»

E dopo un istante di pausa in cui faccio spallucce tra me e me

«Hai bisogno di compagnia o preferisci star lì da solo?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Spoiler:  
Uhg penso fra me e me, combattuto.

Scendo dal tetto penzolando giu' e raggiungendo la finestra, sedendomi sul cornicione per non invaderle così di prepotenza la stanza senza preavviso.

Non ne ho mai parlato con molta gente, quindi provare non fa' mai male, no? le chiedo retorico, guardando a terra. Sono a petto nudo, con solo i pantaloni indosso.

Ecco.. io.. non ero così. Non ero un dongiovanni del diavolo... stavo pensando alla donna che ho amato. dico non con estrema difficolta'.

Ci conoscevamo da quando eravamo bambini. Una volta adulti volevamo sposarci, era in eta' da matrimonio, ma pochi mesi dopo, accompagnando mio padre per nave ci attaccano i pirati. lui muore davanti a me, io finisco naufrago. ci metto piu' di un anno a tornare e quando arrivo la trovo maritata ad un nobile perchè alla famiglia servivano soldi. Elaboro un piano per scappare assieme, e lei si tira indietro per paura, dicendo che avrei dovuto rifarmi una vita, che tanto lei sarebbe vissuta bene e di non pensare... non pensare a lei. concludo tirando su col naso e stopicchiandomi gli occhi col polso destro.

Insomma, son partito da allora. Cerco ogni giorno di rifarmi una vita, cambiare. Un tempo ero all'opposto: un po' introverso e del tutto disinteressato alle altre. Forse cambiando avrei potuto passare oltre, ma ogni anno che passa ci credo sempre meno.

Sbuffo scoraggiato, girandomi verso di lei.

Appropostio, scusami se ti ho disturbato stasera o se ti ha dato fastidio il mio modo di fare in tutto questo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM - Caelern

Spoiler:  
Vedere l'allegro e scaltro bardo in quelle condizioni mi stupisce notevolmente, ma ascolto tutta la storia, mentre lo faccio entrare e lo invito a coprirsi, tanto per non dovergli parlare mentre è a petto nudo. Non che la cosa mi imbarazzi, in realtà, ma mi viene naturale farlo coprire.

Abbasso lo sguardo dispiaciuta mentre mi parla delle sue disavventure, ma poi sbuffo e lo guardo con decisione, quasi fossi inca*zata.

«E sei ancora qui a roderti le budella per quella là?!» gli tiro una pacca sulla scapola, bella tosta, come a volerlo far rinsavire.

«Scusa la schiettezza e forse il poco garbo, ma la tua "amata" forse non ti amava poi tanto come credevi... mettiti l'anima in pace! Se non è voluta venire via con te significa solo che tu non eri ciò che voleva alla fine dei conti, e di conseguenza significa che non era davvero la donna giusta per te!...» mi alzo, lo sto praticamente rimproverando, anche se in modo amichevole.

«Frignone! Kaa!» gracchia Huginn in tono canzonatorio.

«Vuoi continuare a vivere nel passato? Con tutto quello che stiamo vivendo ancora rimugini su un amore andato male?... Smettila dico io! Non ha senso! Ti preferisco di gran lunga allegro e donnaiolo! Che sia una brutta cosa lo dici tu! E te lo dice una ragazza... Il mondo è pieno di donne, e troverai quella che ricambierà il tuo amore un giorno, ma basta piangerti addosso!... Tutti abbiamo la nostra storia triste, ma ci vedi piangere sul passato? Devi andare avanti! Forse ti ha amato un tempo, ma poi ha smesso, altrimenti sarebbe fuggita con te! Ha davvero senso continuare a struggersi per un amore che non era forte come pensavi?! Suvvia, amico mio...»

Quindi mi avvicino e mi siedo vicino a lui, cingendogli le spalle con un braccio «Il passato non si cambia, va ricordato e usato come esempio e metro di paragone, ma non va rimpianto... ora sei tra amici, ed è al futuro che devi guardare... se vai avanti guardando indietro, va a finire che inciampi!» dico sorridendo e tirandogli una manata sulla coppa, alzandomi di nuovo.

«Ora va a dormire, va'...» gli dico ridacchiando.

@Caelern

Spoiler:  
Ho deciso che Saryl non sopporta frignoni e depressi,

e da buona stregona blaster ha dei modi esplosivi e diretti di affrontare i discorsi a volte xD

Ha cercato di farti vedere le cose in prospettiva, speriamo che non la prendi male :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Spoiler:  
rimango preso totalmente in contropiede dall'esplosivo modo di fare della ragazza, estremamente diretto e schietto. Dapprima rimango leggermente infastidito dal modo troppo diretto, ma a metà qualcosa scatta, come se realizzassi evidentemente qualcosa e dallo sguardo passo e abbattuto lo alzo a guardarla direttamente negli occhi. Con una copertura sulle spalle la ragazza poi mi passa un braccio, sorrideno tra i denti quando parla della metafora dell'inciampare se si guarda al passato.

...Sai cosa? dico facendo due volte cenno d'assenso col capo. ...diamine, hai ragione. Hai ragione su tutta la linea. le confermo guardandola negli occhi.

Cioe', mi ci vorra' ancora un po' per dimenticarla, per passare veramente oltre, ma questa è la giusta prospettiva. Sono caduto un po' in una crisi di identità da quando è successo mi sono commiserato dentro di me, forse ho sempre sperato che un giorno mi venisse a cercare lei, ma diamine se hai ragione. Io devo essere io e vivere. dico alzandomi e andando verso la porta, restituendole lo scialle.

Ti ho disturbato abbastanza, e tu prendendomi a schiaffi morali hai fatto piu' di quanto avessi bisogno. Devo ritrovare chi sono veramente e vivere la mia vita... ci vorrà tempo per ritrovarmi, ma non è certo il momento in mezzo a drow assassini, culti mortali, eccetera. Per il momento saro' il classico donnaiolo esuberante che conosci. le dico concludendo aprendo la porta.

Trovero' l'occasione di ricambiare quanto hai fatto per me stasera dandomi la spinta, ma intanto, ad essere onesti continuo sorridendo piu' onestamente Tutti i complimenti su quanto fossi magnifica che ti ho fatto erano tutti sinceri, e la donna con le pa**e che ho visto stasera era la donna magnifica che vedevo riflessi nei tuoi occhi. Dovresti essere piu' estroversa, ti dona tanto. concludo con l'occhiolino uscendo.

Beh', scusami ancora se ti ho svegliato. Io allora vado. esco, se non vengo interrotto, tornandomene in camera a dormire.

Saryl

Spoiler:  
Scherzi? Quello che gli serviva era un cazzotto in faccia da un amico con tanto di ''ma ti vuoi ripigliare?!'' , e quello ha dato saryl XD poi ha un debole per le donne forti lui XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina scendo vestito di tutto punto sbadigliando vistosamente coprendomi con la mano mentre mi siedo al tavolo.

Oh, che nottata, non dormivo così bene da tanto. dico anche piu' tranquillo anche del solito.

Bene, oggi dobbiamo rimetterci in viaggio. Dobbiamo sperare di anticipare quelli la' e quindi dovremmo partire il prima possibile. Il punto e': per dove? Sara' la stanchezza ma non ricordo esattamente il luogo che sospettavamo essere quello dove sia scappato il ladro.

Spoiler:  
In parte non ricordo veramente io xD
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa senza problemi il che non può che rendermi felice; l'indomani mattina, mi alzo presto come sempre, mi alleno e poi completo il tutto con le consuete abluzioni. Prima di scendere nella sala comune, mi fermo un'altra mezz'ora a pregare Heironeus affinchè conceda forza al mio braccio e coraggio al mio cuore; recupero quindi tutto il mio equipaggiamento e scendo al piano inferiore, dove trovo Caelern già in piedi

Buongiorno esordisco Sei più mattiniero del solito oggi

Mi sistemo al tavolo e faccio una buona colazione, aspettando l'arrivo di Saryl e Cliff

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire in un letto dopo un viaggio è sempre una piacevole sensazione. Mi sveglio riposato e in forze, così che mi metto anche a fare esercizi mattutini. Preparato tutto il necessario, scendo per la colazione.

Parlando a bassa voce, espongo agli altri una mia idea: siccome non sappiamo di preciso dove andare, direi di iniziare a cercare in una delle zone che ci ha indicato l'oste ieri sera. Dice che ci sono gli orchi che razziano da una parte, e degli gnoll arroccati in un vulcano dall'altra. Noi cerchiamo un tempio nascosto, quindi tenderei per gli gnoll. Voi che ne pensate? Avete un piano?

Io suggerisco di andare verso il vulcano e vedere cosa troviamo. Orchi che razziano li vedo poco attinenti ad un culto nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@Caelern

Spoiler:  
«Ahah...» ridacchio alle adulazioni del bardo, che sono riuscita a far ripigliare dal malumore.

«Non dubito fossero sinceri! Ci mancherebbe altro!... Che sono magnifica mi pare abbastanza ovvio, no?!» dico scherzando.

«E non ci provare con me, ora basta adularmi... Andiamo a letto, o ti mando in camera tua a calci!» concludo, sempre in tono scherzoso.

Quindi Caelern si congeda e possiamo dedicarci all'attività per cui la notte è stata creata.

Il mattino dopo scendo per ultima, stiracchiandomi, assieme a Huginn.

Ho ancora i capelli scompigliati a causa del letto, ma non me ne curo particolarmente al momento.

«Bene... mancavo solo io a quanto pare...» commento con tono autoironico, poi ascolto le parole degli altri.

«Anche io penso che sia più probabile trovare il tempio nel vulcano dove si nascondono gli gnoll... tenete presente però che se sono arroccati là credo non sarà facile anche solo entrare... dovremo essere molto cauti...» quindi guardo Huginn che nel frattempo è volato sul tavolo a beccare delle briciole di pane «Amico mio, ieri sera nel tuo volo sei riuscito ad individuare qualche pista per le montagne? Hai notato qualcosa di interessante sul territorio della tua ronda??»

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi, e dico quasi, mi verrebbe da pensare che se io fossi il gran cattivone sguinzaglierei degli orchi a attaccare chiunque prenda la strada davanti a casa mia, ma in effetti mi nasconderei pure dietro a degli gnoll, quindi in realta' una vale l'altra.

Come dicono Julian e Saryl mi accodo per controllare prima gli gnoll.

Piani... Mah, vedremo com'e'la situazione e improvvisiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...