Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

Il chierico si concentra brevemente, il medaglione che si illumina brevemente.

Vi rendete conto che non potete volontariamente dire bugie

Bene cominciamo: Ci avete mentito finora?Siete qui con intenzioni nocive per il villaggio?Siete associati ad un culto dedito a forze del male?Volete truffarci o raggirarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stizzito per domande che il nano ci porge mi mordo la lingua e mi limito a rispondere

Non ho assolutamente mentito ne ho intenzioni nocive verso il vostro villaggio dico al nano Le forze del Male ed i culti ad esse associate sono i miei nemici giurati ed infine non ho alcun interesse a raggirarvi o truffarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Vedendo che il nano ci tiene che rispondiamo tutti e pure in modo preciso...

«Non ho mentito...» Anche perché finora non ho praticamente aperto bocca!

«Non ho intenzione di nuocere a questo villaggio... Non sono associata a nessun culto... Non sono, anzi, non siamo, qui per raggirarvi o truffarvi...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi ma che cambia? Se confermo le parole del mio amico, sto comunque dicendo la verità o una bugia.

Esasperato dal solito nano, rispondo comunque per evitare problemi.

E no, non ho intenzioni nocive per il villaggio, non voglio truffarvi, non voglio derubarvi, non appartengo a nessun culto malvagio e vorrei un posto caldo perché sono stanco...e magari una bella ragazza per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il nano annuisce soddisfatto e fa cenno agli altri soldati di aprire il portone.

Mi scuso per l'accoglienza poco simpatica, ma dobbiamo stare all'erta. Se volete andare alla locanda vi raggiungerò tra poco e potremo parlare con più calma.

Detto questo vi dirigete verso il centro del villaggio, sulla cui piazza trovate l'unica locanda del villaggio. Non vedete in giro anima viva ma lungo le strade ci sono una serie di grossi bracieri che illuminano la notte.

La locanda è piccola e una volta che vi entrate la trovate quasi del tutto deserta eccetto per il locandiere e un paio di cameriere che stavano passando il tempo giocando a carte. Vistivi entrare il locandiere si alza tutto allegro e vi viene incontro sorridendo Buonasera, buonasera forestieri. Immagino vorrete un bel pasto caldo e da dormire vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Esatto! Come sopra, buon vino per me... Uh! Carte! Adoro giocare a carte dico raggiungendo le due cameriere e guardandole giocare per capire secondo quali regole. Posso unirmi a voi? Vi offro qualcosa da bere se posso unirmi a voi e al vostro capo va bene.

Dm

Spoiler:  
diplomacy per apparire interessante agli occhi delle due se sono carine xD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste si frega le mani tutto contento e corre verso la cucina gridando qualcosa.

Intanto Caelern va al tavolo delle cameriere e studia le carte mentre le cameriere hanno recuperato del vino e lo portano al tavolo, unendone uno a fianco per formare una tavolata in cui possiate stare tutti. Le due cameriere si mettono subito al fianco di Caelern e iniziano a spiegargli il gioco animatamente.

@ Caelern

Spoiler:  

Il gioco è Three Dragon Ante, non so se lo conosci, altrimenti vedi qui http://en.wikipedia.org/wiki/Three-Dragon_Ante

Le due cameriere sono mediocri ad esser generosi, ma chiaramente interessate a te....e molto. Una ti sta già toccando le gambe con fare ruffiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni fino alla locanda; l'interno è praticamente deserto, segno evidente che gli affari non devono andare molto bene

Dato che i miei compagni sono stati più rapidi di me con le parole, mi limito a sedermi al nostro tavolo, versandomi un bicchiere di vino, che sorseggio leggermente

Come mai così poca gente? domando all'oste

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo interessato alle carte, e magari anche alle cameriere...l'astinenza prolungata gioca brutti scherzi a livello ottico...

Quando l'oste parla dei problemi del paese, però, la mia attenzione è tutta per lui. Gnoll e orchi: numerosi, ben addestrati e sicuramente non amichevoli!

Mi avvicino all'orecchio di TIberius, in modo che mi senta solo lui: noi dov'è che siamo diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio spiegare il gioco con fare entusiasmato.

Oh, quindi... Coi draghi si fa'questo... Imortali invece... Ok... Tiamat vale ben 13 punti ma non ha colore... Ok, credo di aver capito, proviamo! faccio con convinzione iniziando a giocare con loro ridendo e invitando Juliam se vuole unirsi. Oh, orchi e Gnoll sono un problemaccio. Forse potremmo tornare qua a dare una mano se risolviamo il nostro problema in fretta. faccio ai miei compagni sovrappensiero.

Dm

Spoiler:  
Sorrido ammiccante ad entrambe oltre che a Saryl, pensando Non sono proprio bellissime, ma siamo onesti: sono forse il piu' gran figo che sia mai passato nei paraggi, vediamo di stravolgere la serata ad entrambe... E poi tanto mica e'un sacrificio perme, eh!... Mentre di nascosto passo una mano alla stessa maniera che fa' lei ame e poi sorridendo anche all'altra, giusto per vedere quanto sono interessate (xDD)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Caelern intanto si dedica completamente alle due cameriere, Wanda e Robelia, che, a parte andare ogni tanto a recuperare cibo e bevande, non si staccano da lui e iniziano a chiedergli ogni sorta di storie, alla disperata ricerca di notizie, racconti e distrazioni.

Ronald, l'oste, si è seduto anche lui al tavolo con voi assieme a sua moglie Elga che vi ha raggiunto qualche tempo dopo dalla cucina portando un grosso pentolone di stufato, si intrattiene con Tiberius e Julian, lamentando la sua sfortuna e chiedendo anche lui notizie sul mondo esterno, anche se di carattere più commerciale.

@ Caelern

Spoiler:  

C'è stato un scambio di occhiate vagamente omicide tra le due ma sembra che alla fine si sia stabilita una sorta di tregua. Wanda, la più "giovane" delle due (valuti sulla trentina), quella che aveva iniziato a toccarti "amichevolmente", sembra averla avuta vinta e sotto il tavolo è tutto un gran strusciare.

Piccolo P.S. di cui non so se sei a conoscenza, l'ultima volta che Caelern ci ha provato con una cameriera è stato picchiato a sangue e quasi rapito dalla stessa, che era una spia a Hommlet per conto di qualcuno, storia non ancora chiarita del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...