Vai al contenuto

convincere un drago


tomsec

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

ho un grave problema che mi affligge,sono un paladino di lv 10 e mi piacerebbe avere una potente cavalcatura drago.Dalle parti in cui ci troviamo vive un drago d'argento adolescente che vorrei avere come gregario,ho già il talento gregario draconico ma il problema è:come posso convincerlo a venire con me come socio da usare magari come cavalcaura?Non so proprio cosa dirgli!:ka:

PS:il master mi permetterà di prenderlo solo se lo convinco.

GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh innanzitutto devi vedere cosa sai sul drago. Nel senso: avrebbe motivo di seguirti? Vuole vedere il mondo? Vuole vivere lontano da quel luogo? Vuole vendicare qualche torto subito?

Nel caso puoi puntare su quello. Devi però scoprirlo, magari parlando con qualcuno lì vicino, un druido o qualcosa del genere che sappia del drago e non ne abbia paura.

Altrimenti dovresti cercare di far leva sull'avventura, sull'emozione della battaglia, sulla fortuna di poter vivere e lottare.

Ultima alternativa: fai una scommessa con lui. Se vinci viene con te, se perdi ti può mangiare. E' un rischio, ma se trovi qualcosa di efficace e facile per te potresti farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

il master dice che un motivo per venire può essere l'avventura:se gli sembro una persona degna di poter condividere le avventure con lui verrà ma abbandonando la nuovissima tana che ha iniziato a costruire dovrò ripagare la perdita con un piccolo tesoro (anche più piccolo dello standard).

per quanto riguarda ciò che so su di lui,bhe poco o niente:odia le creature malvagie poichè la zona ne è piena da un pò di tempo e ama esplorare le montagne vicine sotto forma alternativa e ha lasciato il suo nucleo famigliare da un pò di anni. Comunque l'ida di parlarne con il druido della zona non mi dispiace affatto,lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

I draghi d'argento in particolare adorano confondersi con le creature mortali in "forma umana" e gironzolare per conoscere abitudini altrui e quant'altro. Da manuale lo fanno spessissimo. Quindi quella dovrebbe essere la tua leva principale: dovrebbe accettare senza problemi all'idea di vedere il mondo, conoscere gente, seguire voi mortali in un'avventura spettacolare.

Inoltre difendono gli indifesi più che vendicarli, se avete qualche quest in ballo in questo stile potresti convincerlo ad aiutarti tipo che starà poi a lui decidere se rimanere con te.

Sempre da manuale, ricordati che è probabilmente più intelligente di te, quindi non potrai mai trattarlo come una vera e propria cavalcatura ma un fantastico essere che ti concede l'onore di viaggiare insieme, o qualcosa così (no stalle, no mulo da soma...).

MA da manuale un gregario draconico adolescente lo prendi dal 17 (nero o ottone mi pare). A livello 11 prendi un drago d'argento cucciolo (con l'inutilità che un cucciolino può comportare) e a livello 14 molto giovane. (poi c'è giovane e poi adolescente!) Quindi c'è qualcosa di folle in quello che il tuo DM ti sta per concedere, sappilo.

(Il talento gregario draconico riduce di 3 il LEP, ma comunque ci sei molto molto lontano!)

Come cavalcatura speciale da paladino è ancora peggio: serve di taglia media quindi niente cuccioli. Da tabella a livello 14 ne prendi uno "molto giovane", non adolescente.

Se conti abilità e incantesimi che prendono i draghi, è una differenza immensa.

Se invece il DM punta ad abbinartelo come PNG no - problema, i punti di prima e magari un po' di diplomazia dovrebbero più che bastare a convincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma credo che tu ti stia sbagliando poiché ho letto su "difensori della fede"che un drago adolescente si può avere come gregario al LEP 14 e dovrebbe avere la taglia giusta per me poi con il talento tolgo 3 LEP e quindi all'11° lv potrei averlo:think:

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. un argento molto giovane (non adolescente) è LEP 14, con il talento è LEP 11. Ma questo non vuol dire che tu possa prenderlo al livello 11. Come da talento autorità, al massimo e assumendo alto carisma, potresti prenderlo al 13: tra il personaggio e il gregario ci devono sempre essere almeno 2 livelli.

Inoltre un drago d'argento molto giovane non basta come cavalcatura per un personaggio di taglia media (mentre va bene per un personaggio di taglia piccola).

Non si possono avere draghi d'argento cavalcabili come gregari, anche se probabilmente si può assumere che si possa prendere al 20 (non è in tabella, ma dovrebbe essere 21). Credo che il primo accessibile cavalcabile sia un Rosso molto giovane, LEP 15. Accessibile al livello 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale dei Draghi 3.5 : ce l'avevo di fronte agli occhi mentre scrivevo. Il primo drago adolescente che puoi avere è nero/ottone al 17. A livello tuo di base puoi prendere un dragonnel come cavalcatura speciale. Se no cuccioli o molto giovani a seconda della specie, come ti ho scritto.

Se giocate la 3.0 puoi tener buono Difensori della Fede 3.0 che, evidentemente, la dice diversamente.

Spoiler:  

Non sbaglio mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma credo che tu ti stia sbagliando poiché ho letto su "difensori della fede"che un drago adolescente si può avere come gregario al LEP 14 e dovrebbe avere la taglia giusta per me poi con il talento tolgo 3 LEP e quindi all'11° lv potrei averlo:think:

difensori della fede è 3.0 sorry XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Tanto ormai le risposte serie sono state scritte.

Ti dirò la mia, ci sono vari modi per convincere un drago.

1: essere una draghessa con un grande tesoro, in calore e in cerca di un compagno per accoppiarsi.

2: Disporre tu (semplice umano) di un Grande tesoro o comunque di qualcosa che il drago vorrebbe avere.

3: Tramite conoscenze strane far fare da intermediario ad un Dio dei draghi

4: Essere abbastanza potente da riuscire a malmenarlo sempre e comunque, anche mentre dormi

5: Rubargli le uova contenenti la prole e ricattarlo

6: Fornirgli giornalmente abbastanza cibo di suo gusto (funziona solo con i draghi bianchi)

7: "lavorare" per un drago più vecchio di lui. (il vecchio obbligherà il cucciolone ad aiutarvi)

Insomma, trovati un buon cavallo che fai prima.:D (o vai a piedi, che fretta c'è..)

Gemmati, cromatici, metallici, non importa di che razza sono, non si discute Mai con un drago! :cool:

Epperò se il drago d'argento in questione fosse disponibile "a pezzi" , (un tanto al metro quadro per intenderci), ecco, in tal caso non esitare, portalo da un buon armaiolo, una volta che avrà ripreso la sua Vera forma (quella di un armatura o di uno scudo) potrai convincerlo di seguirti ovunque e ti sarà fedele finché la tua barba crescerà.:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...