Vai al contenuto

E6 Avventura per tre


Demian

Messaggio consigliato

@DM, Ruman

Spoiler:  
Da quello che mi dite... mi vine in mente un'altra cosa... se l'esercito avesse diciamo "meno impegni" su quel fronte forse potrebbe prestare più attenzione ai Boggard.

Mi spiego: Immagino che numericamente i Boggard siano superiori ai briganti ma che questi ultimi siano più difficili da individuare.

Se io e qualche altro avventuriero riuscissimo a debellare i briganti allora l'esercito potrebbe affiancarci una parte di milizia per poi affrontare i Boggard.

Anche perché, da quello che mi dite, non penso che potrei affrontare da solo un attacco al loro villaggio mentre se avessi qualche compagno avventuriero e magari una decina di guardie, potremmo tentare addirittura un attacco diretto per debellarli una volta per tutte. O per fargli capire che se loro la smettono di attaccare noi allora noi non attaccheremo loro. E che si fott@ il loro rito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ruman, Tokos:

Spoiler:  
In effetti dite il vero., dice Vassago. I Boggard sono numerosi, e divisi in varie tribù, anche se sparpagliate. I briganti invece non sono così tanti, ma si nascondono bene, la foresta a ovest è grande, c'è molto spazio per nascondersi, come se non bastasse quelli la conoscono bene, sanno dove posizionare trappole e dove preparare agguati. Sia i miliziani di Cerèa che quelli di Castel Barakyus e Mitrasso hanno tentato di battere la foresta, ma se le linee si allungano troppo i briganti tendono agguati alle pattuglie rimaste più isolate. Ciò detto, è bene non sottovalutare i banditi, ho sentito... prima di proseguire Vassago guarda in faccia i suoi compagni, cercando la loro approvazione, è evidente che si tratta di un argomento di cui non si parla volentieri. Ricevuti dei cenni di assenso, l'uomo prosegue: Ho sentito che ci sono dei mezzi-orchi assieme ai briganti, e questo potrebbe essere un brutto segno. Saranzyal usa i mezzi-orchi nel suo esercito, se ce ne sono nella foresta potrebbe trattarsi di soldati nemici infiltrati. I soldati non vogliono che si venga a sapere, temono che ciò scateni il panico, ma allo stesso tempo non sono abbastanza numerosi da poter perlustrare l'area senza sguarnire la difesa dei ponti. Un tempo avrebbero potuto farlo, ma gli scontri di potere fra i burocrati stanno complicando ogni cosa.

@Seraph:

Spoiler:  
Il Ciambellano riflette un attimo sulle tue parole, poi ti risponde: Credetemi, se il nemico dovesse irrompere nella Marca la fuga di qualche mercenario sarebbe davvero l'ultimo dei nostri problemi. Ciò detto, abbiamo ordini da rispettare, il nemico ci osserva e invia i suoi agenti, se concedessimo troppa libertà ai mercenari la cosa potrebbe essere sfruttata da Saranzyal per arrecarci danno. Non possiamo permettere che formazioni armate si aggirino per la Marca al di fuori del controllo del Conestabile, ogni unità dovrà essere registrata e sorvegliata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mi scusi se mi permetto nuovamente ma come fate a sorvegliare tutte le varie unità? chiedo perplesso Voglio dire, se io e altri "mercenari, come gli chiamate voi, fossimo ad esempio nella palude a combattere contro queste creature che vi creano non pochi problemi, come farete a sorvegliarci? Mezzi magici?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ruman

Spoiler:  
Fammi capire un po' meglio: il motivo per cui si sorveglia il ponte sono i briganti o la paura di un'invasione. A me pare questa seconda possibilità e se fosse così nemmeno se debelleremo i briganti avremo aiuto per i Boggard. Quindi tanto varrebbe decicarci direttamente a loro.

@DM

Spoiler:  
Io sto parlando anche a Ruman ma tu effettivamente non mi hai mai detto che sta vicino a me altrimenti sarebbe logico che gli chiedessi cosa vuole...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Seraph:

Spoiler:  
Le unità mercenarie più grosse saranno accompagnate da alcuni ufficiali e soldati delle forze regolari, i gruppi più piccoli dovranno invece farci rapporto con una certa regolarità., dice il Ciambellano.

@Ruman, Tokos:

Spoiler:  
Vassago rimane un attimo in silenzio pensando alle osservazioni di Tokos, poi risponde: Alcune unità vengono utilizzate per contrastare i briganti, quindi sconfitti quelli ci sarebbero comunque più soldati per le altre questioni, ma è anche vero che battere completamente i banditi sarebbe impresa ardua. Anche battere i Boggard lo sarebbe, ma non è questo che si chiede... purtroppo. Quelli che ci colpiscono sono giovani gruppi guidati da uno o due cacciatori esperti. Non sono molto pericolosi se affrontati, ma essi mirano a bersagli isolati, sanno che non possiamo lasciare incolti i campi, e neppure possiamo lasciare le greggi a morire di fame. Noi dobbiamo lavorare, e questo ci rende vulnerabili ai loro attacchi, ciò che ci serve sono dei gruppi armati che diano a loro volta la caccia ai Boggard che ci attaccano.

Gli anni passati ci organizzavamo, alcuni di noi facevano da esca, uomini armati restavano nascosti e attaccavano i boggard quando si avvicinavano, soldati a cavallo si muovevano in avanti per circondare i nemici e impedirne la fuga, cose così. E' sempre stato uno sporco affare, ogni anno qualcuno dei nostri moriva, ma almeno facevamo fuori qualcuno dei loro, quest'anno col rischio dell'invasione e i banditi non abbiamo appoggi dai soldati, e quindi abbiamo difficoltà a difenderci.

@Tokos:

Spoiler:  
Tiro in Osservare, mentre parli con Vassago noti che un uomo seduto a un tavolo vicino al vostro sembra essere interessato a ciò che vi state dicendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Ho capito dico al Ciambellano Ci penserò

Detto questo mi congedo salutando secondo il modo delle arti marziali: pugno sinistro chiuso appoggiato sul palmo della mano destra.

Mi allontano quindi dalla folla riunita cercando con lo sguardo Tokos.

Quell'avventuriero, nonostante il suo carattere poco incline ai regolamenti e le leggi, sembra veramente intenzionato ad aiutare queste persone.. Vediamo se riesco a ritrovarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ruman

Spoiler:  
Era proprio a questo che stavo pensando mentre palavate. Se i gruppi sono tanto piccoli come dite potrei quasi pensare di potercela fare da solo. Facendo lo stesso gioco: Io mi nascondo e vedo che succede mentre uno di voi fa quello che deve fare, raccogliere o pascolare le greggi.

Poi mi volto di scatto e parlo allo straniero:

Tu che ascolti con tanto interesse, vuoi anche farci partecipi dei tuoi pensieri o preferisci andare a fare la spia alle guardie?

Spoiler:  
Ovviamente parlo a Ruman :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@ DM e Tokos

Spoiler:  

Parli con me, mercenario?Avevo semplicemente assistito alla tua simpatica scenetta in piazza prima e visto che parlavate così ad alta voce mi sono messo ad ascoltare. Niente di male nell'ascoltare quello che capita nella zona dove mi sto trasferendo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ruman

Spoiler:  
Si parlavo con te. Due cose innanzi tutto: primo non sono un mercenario e, secondo, tu non sei capitato per caso come non ci ascoltavi per caso. Noi parlavamo in tono anche piuttosto basso quindi tu VOLEVI ascoltarci. Non c'è niente di male finché non ci si impiccia dei fatti degli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@ DM e Tokos

Spoiler:  

E chi ha mai detto che sono capitato qui per caso?Certo tutta questa faccenda dei boggard e del reclutamento non me la aspettavo, ma sicuramente non sono venuto qui senza un motivo. E ancora non ho detto nulla sull'ascoltarvi per caso, ho solo commentato sul volume che avevate, che magari non era così basso come volevate.

Noto comunque che il caratterino focoso è proprio una tua caratteristica base...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@ DM e Tokos

Spoiler:  

In realtà ti ho risposto, ma forse non sei stato in grado di coglierlo visto il tuo stato esagitato. Se ti va posso prescriverti un estratto di mughetto, pervinca ed achillea che ti aiuterebbe ad abbassare la pressione, che noto hai decisamente alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Seraph:

Spoiler:  
Ti guardi attorno ma non vedi in giro il mercenario che aveva parlato prima, hai notato però la direzione in cui si è allontanato, e ti pare che ci sia una taverna da quelle parti.

@Ruman e Tokos:

Spoiler:  
L'oste guarda allibito e preoccupato il litigio fra i due clienti, mentre i compagni di tavolo del mercenario si sono zittiti, quando Tokos ha nominato una spia delle guardie due di loro si sono addirittura alzati, allontanandosi rapidamente dal tavolo in direzione della strada. Vassago osserva con preoccupazione la scena, poi si avvicina a Tokos e gli parla a bassa voce:

@Tokos:

Spoiler:  
Venite domani a cercarmi alla mia fattoria, chiedete in città per trovarla.

Dopodiché l'uomo si alza lasciando sul tavolo le monete per l'oste e, assieme ai suoi restanti compagni, si avvia verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ruman

Spoiler:  
Va bene dico a Vassago.

Poi torno a rivolgermi allo straniero: No, non mi hai riasposto, mi hai detto qualcosa che poteva sembrare una risposta ma era del tutto inconcludente e vaga. Tu stavi sentendo le nostre parole e noi parlavamo a bassa voce, quindi tu eri interessato ed ora voglio sapere il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...