Vai al contenuto

E6 Avventura per tre


Demian

Messaggio consigliato

La Marca di Barakyus è sempre stata un territorio difficile, una regione selvaggia circondata da due rami dell'impetuoso fiume Nys, piena di paludi e foreste, gli umani l'hanno colonizzata molto lentamente, aprendosi la strada fra malattie, piante velenose, animali feroci e tribù selvagge di popolazioni non umane. Nonostante un paio di secoli di colonizzazione, Barakyus è rimasto un territorio selvaggio, privo di grossi insediamenti e con molte aree inabitabili, è divenuto tuttavia importante per il regno di Hammerdal, a causa della sua posizione di confine rispetto al vicino regno di Saranzyal, un fattore che ha fatto di questo territorio un importante elemento di calcolo all'interno delle strategie difensive di Hammerdal, in questo modo è nata l'istituzione della Marca, una regione di frontiera che il Re ha voluto militarizzare per impedire attacchi a sorpresa da parte del regno vicino.

Oltre all'importanza politica per il suo ruolo militare, Barakyus ospita anche uno dei monolitici altari del sacrificio, antiche rovine dall'origine dimenticata, la reliquia in questione è stata scoperta soltanto durante le ultime fasi della colonizzazione, quando degli esploratori si sono addentrati nella catena chiamata Colline della Luna.

Gli Altari del Sacrificio sono rari, ma molto importanti, solo in tali siti è infatti possibile che si manifestino o vengano evocati gli Spiriti del Sacrificio, enigmatiche entità di luce, attraverso sacrifici da loro richiesti i mortali possono ottenere poteri ultraterreni, tanto maggiori quanto più grande è il tipo di sacrificio richiesto dagli spiriti.

post-11909-14347052024103_thumb.jpg

L'ultimo Marchese, Artemus Barakyus, è di recente morto senza lasciare eredi, da ciò è quindi nata la caccia al successore: il Consiglio dei Nobili di Hammerdal, preda di politiche di famiglia ed interessi particolari, non è ancora riuscito a nominare un nuovo Marchese, motivo per cui il potere politico di Barakyus è al momento nelle mani dei reggenti della burocrazia, i quali dal canto loro non hanno alcuna fretta di doversi liberare di tale onere, questo stato di cose sta però portando anche a squilibri interni, dato che importanti personalità del clero e della cerchia militare non sono soddisfatte del governo dei burocrati. Mentre l'instabilità politica della Marca non fa che accrescersi, nei villaggi si sono verificati sempre più frequentemente attacchi di varia natura, le tribù selvagge e le bestie feroci, mai del tutto debellate, stanno beneficiando dell'ambizione politica di molti dei leader militari, riuscendo ad aggirare la sorveglianza dei soldati, allo stesso modo ci sono stati incrementi nei crimini urbani e nell'infiltrazione di agenti da parte di Saranzyal, sia sotto forma di spie che, si sospetta, come gruppi combattenti che si sono dati ad attività di guerriglia e brigantaggio per indebolire ancor di più la Marca.

Tanta tensione ha suscitato l'attenzione di numerosi soggetti, persone ambiziose hanno quindi raggiunto Barakyus per approfittare della situazione, sperando di fare fortuna collaborando a combattere il caos nascente, oppure vendendosi a coloro che sono interessati ad incrementare i disordini. La Marca pare esser diventata, tutto d'un tratto, una terra di opportunità, è questo che ha spinto anche voi a raggiungere tale luogo. Vi trovate nel villaggio di Cerèa al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Ruman

Dopo aver vagabondato per anni in lungo ed in largo per le terre nella mia ricerca ormai apparentemente senza speranza giunge alle mie orecchie la storia di dei misteriosi esseri luminosi che dovrebbero fornire poteri ed esaudire richieste in cambio di un sacrificio.

Ormai abituato a scambi dolorosi ed incuriosito da tali storie inizio a dirigermi verso la Marca di Barakyus, luogo dove si dice appaiano tali esseri. Il viaggio è lungo e faticoso, ma riesco a procurarmi alloggio e viveri grazie alle cure che prodigo nei villaggi e nelle fattorie che incontro. Arrivo nel villaggio di Cerea nel tardo pomeriggio di un giorno nuvoloso e mi dirigo subito verso una locanda o il municipio, così da sapere di più di questo posto e poter iniziare a svolgere la mia vocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marca, finalmente.

Tanti passi sono alle spalle ma ormai non pesano più, l'obiettivo è più vicino che mai e la voglia di raggiungerlo sempre più forte.

Come molti altri in questi tempi di incertezza mi sono diretto ai confini del regno per fare da me la mia fortuna, dimostrare al mondo il mio valore e prendermi quella parte di onore e ricchezza che ho sempre saputo spettarmi.

La cittadina dove arrivo è piccola ma non importa, in questo momento è sotto i riflettori ed è quello che serve a me, basta che qualcuno compia un'impresa che questa si trasformi rapidamente in una notizia che farà il giro del mondo conosciuto.

Sono impaziente, non sto con le mani in mano e prima ancora di cercarmi un alloggio giro per il borgo alla ricerca di notizie che mi diano un primo spunto sul dove iniziare la mia ricerca di gloria.

Certo una mia idea già la ho, l'Altare dei Sacrifici, ma voglio anche sondare il terreno. Sono ambizioso, non stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marca.. Un posto piccolo ma importante per molti a quanto pare..

Con passo calmo e misurato entro infine nel villaggio di Cerea, uno dei borghi più piccoli di questo paese; mi fermo un momento ad osservare le persone che passano, prese nelle loro faccende quotidiane, elargendo leggeri sorrisi a chi incrocia il mio sguardo.

Un minuto dopo riprendo il cammino, dirigendomi verso una locanda o una caserma, posti in cui potrò chiedere maggiori informazioni sull'attuale situazione della Marca

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti e tre:

Un cielo plumbeo sovrasta Cerèa, e la minaccia di pioggia sta preoccupando notevolmente i pastori, i fittavoli ed i mezzadri giunti dal territorio circostante per vendere i loro prodotti, una piccola folla si sta quindi accalcando nel tentativo di uscire dal paese e di raggiungere il riparo delle case di campagna prima che comincino i primi scrosci. Non è facile farsi strada in una tale marmaglia, ma una volta raggiunta la parte centrale del paese il passaggio si fa più libero.

Cominciate a guardarvi intorno in cerca di un riparo da raggiungere nel caso cominci a diluviare, quando un'altra piccola calca attrae la vostra attenzione, molte persone si sono radunate nella piazza di fronte ad un edificio turrito e munito di bastioni, sentinelle armate ne sorvegliano le mura, e gli stendardi che pendono ai lati delle porte vi fanno capire che questo fortino dev'essere la dimora del Conestabile. Un uomo in armatura, circondato da guardie, sta parlando ad alta voce per farsi udire da tutti gli astanti, ma spesso la voce di alcuni di questi si leva ad interromperlo con nuove domande o fra si di protesta. Di certo sta succedendo qualcosa, vi avvicinate quindi per ascoltare.

«Dov'è Lord Edmond Soulis, perchè non si fa vedere? Perchè a parlare con noi invia il suo Ciambellano?», grida uno dei villici sporgendosi in avanti per farsi notare.

«Il vostro Lord è impegnato con gravi questioni al momento,», risponde l'ufficiale in armatura, «ciononostante egli è magnanimo, ed ha mandato me, il suo attendente personale, ad ascoltare le vostre lagnanze. Pronunciatevi quindi, in modo che io possa riferirgli le questioni che avanzate.»

«Lo sapete perchè siamo qui. La gente sta sparendo, accidenti a voi!», dice una donna in preda alla furia, «Il figlio di mia sorella era andato a far pascolare le pecore, non è più tornato, nessuno l'ha più visto, e come lui molti altri, solo ieri tre giovani lavandaie non hanno fatto ritorno a casa.»

«E' vero! Sono i mostri delle paludi, quei b@st@rdi non vi temono più, ormai si spingono quasi fino al limitare del paese per darci la caccia.», dice un uomo barbuto unendosi alle proteste della donna.

«Signori.», dice il Ciambellano alzando le mani per placare le proteste dei villici, «L'editto fatto pubblicamente annunciare la settimana scorsa era molto chiaro. Saranzyal non aspetta altro che noi abbassiamo la guardia, se lo faremo ci attaccheranno, sarà la guerra. Non possiamo disperdere la cavalleria per battere le paludi in una caccia ai mostri, la difesa del ponte viene prima di ogni altra cosa, i Conestabili di Cerèa e di Vecchia Colonia sono concordi su questo. Dovete ascoltare i consigli che vi sono stati dati, non vagate mai da soli, siate sempre abbastanza da potervi difendere, state lontani dalle aree meno abitate.».

«Se non potremo andare nei campi o seguire le greggi, di che vivremo? Volete farci morire di fame? Perchè non inviano altri soldati da Barakyus?», dice la donna di prima, sempre più inviperita.

«La difesa del ponte di Mitrasso è un compito importante tanto quanto la difesa del nostro ponte.», replica il Ciambellano, «Inoltre gli uomini della Marca sono impegnati nella caccia ai banditi che minacciano i traffici sulla via della foresta, non è possibile al Triumvirato l'invio di rinforzi per il momento.»

«E che state facendo per le uccisioni in paese?», grida un vecchio sovrastando la voce del gendarme, «La gente viene trovata morta nelle case, la milizia ha fustigato e gettato nelle prigioni un paio di tagliaborse, ma ci sono stati ancora altri morti...»

La situazione è molto caotica e confusa, ma è evidente che il susseguirsi degli eventi più recenti ha scosso la popolazione facendo aumentare a dismisura la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, sembra che mi stessero aspettando! Neancje sono arrivato ed ecco l'occasione per cui sono partito!

Alzo la voce al di sopra di tutte le altre.

EBBENE! PERCHE' LORD EDMOND NON SI AFFIDA A MANIO CHE SAPREBBERO RISOLVERE QUESTI PROBLEMI MA CHE NON FANNO PARTE DELLA MILIZIA?

Incalzo.

SE CI TIENE DAVVERO ALLA SALUTE DEI SUOI SUDDITI NON ESITERA' A TIRARE FUORI QUALCHE MONETA PER PAGARE GENTE CAPACE E VOLENTEROSA!

IO STESSO POTREI ESSERE UNO DI QUESTI!

E SCOMMETTO CHE QUI INTORNO CE NE SARANNO ALTRI! ANCHE SOLO CONTADINI STUFI, PADRI CHE VOGLIONO RIABBRACCIARE I PROPRIO FIGLI! QUALCUNO SENZ'ALTRO SI FAREBBE AVANTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

Mi avvicino a qualcuno che si stia tenendo un pò in disparte e in calma rispetto al discorso e gli chiedo Scusi sa dirmi di che genere di mostri si sta parlando?Ci sono per caso stati dei feriti?Sa sono un medico itinerante, niente di che certo ma conosco il mio mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tokos Traman:

Spoiler:  
Il Ciambellano si volta verso di te e dice: «Stiamo già facendo ricorso a dei mercenari per rinforzare le fila della milizia, se però fra di voi», e dicendo questo si rivolge nuovamente alla folla, «ci sono persone disponibili a fare qualcosa in prima persona per aiutare il loro Paese, sappiate che saranno aperte domani delle liste di volontariato, coloro che sono già pronti ed equipaggiati riceveranno un compenso, gli altri otterranno per prima cosa l'equipaggiamento direttamente dall'armeria del Conestabile, e poi si discuterà un'eventuale paga. Dovrete essere iscritti alle liste, e dovrete rispondere all'autorità del Conestsbile finchè il periodo di servizio non sarà terminato.»

@Ruman:

Spoiler:  
L'uomo distoglie la sua attenzione dal Ciambellano e ti guarda, per un attimo la sua espressione è molto insospettita, come se questa gente fosse abituata a temere minacce da chiunque non conosca, poi però il villico si fa più tranquillo. «Ci sono delle tribù di selvaggi nelle paludi, si muovono come noi ma sono mostruosi, delle specie di rospi. Una volta ho parlato con un erudito, li chiamano Boggard o qualcosa del genere. Non che importi molto in realtà, il problema è che quelle cose sono maledettamente violente, ci cacciano ed uccidono per qualche loro strano rituale, l'erudito diceva che si tratta di una prova che permette ai giovani boggard di essere riconosciuti come membri adulti nelle loro tribù. Abbiamo avuto qualche ferito a causa dei loro attacchi, ma più o meno si stanno tutti riprendendo, il problema sono quelli scomparsi. Dubito che li potremo rivedere vivi.»
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@DM

Spoiler:  

Che strane creature abitano queste terre, Boggard eh?Mai sentite nominare...

Ad ogni modo come dicevo sono un guaritore errante, pensavo di sistemarmi alla locanda per qualche tempo, se volesse diffondere la voce tra gli abitanti potranno trovarmi lì per qualche tempo e distribuirò gratuitamente le mie cure tra di voi...

Spoiler:  

Conoscenze +2 per vedere se ho mai sentito parlare dei Boggard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole dell'attendente di Lord Edmond Soulis.

Sembra proprio che l'occasione di mettere in pratica i vostri insegnamenti Maestro Liu Kang sia finalmente giunta

Anche io sono disposto a dare una mano per combattere questi mostri delle paludi dico mentre mi avvicino al primo sconosciuto che ha proposto la sua candidatura Adesso sia in due

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruman:

Spoiler:  
Mentre parli col villico ti giungono alle orecchie le parole del Ciambellano: «Stiamo già facendo ricorso a dei mercenari per rinforzare le fila della milizia, se però fra di voi ci sono persone disponibili a fare qualcosa in prima persona per aiutare il loro Paese, sappiate che saranno aperte domani delle liste di volontariato, coloro che sono già pronti ed equipaggiati riceveranno un compenso, gli altri otterranno per prima cosa l'equipaggiamento direttamente dall'armeria del Conestabile, e poi si discuterà un'eventuale paga. Dovrete essere iscritti alle liste, e dovrete rispondere all'autorità del Conestsbile finchè il periodo di servizio non sarà terminato.»

L'ufficiale pare aver terminato al momento, torni quindi a dedicare la tua attenzione all'uomo con cui stavi parlando, nel frattempo ragioni su quanto hai appreso, non avevi mai sentito parlare dei boggard prima d'ora.

«Vi ringrazio signore.», dice l'uomo, grato per la vostra offerta di soccorso. «Devo però mettervi in guardia, è meglio facciate attenzione, non vagate da solo, e mai dopo il calar delle tenebre. Accadono cose strane di questi giorni, delle persone sono state trovate morte nei vicoli o, addirittura, nelle loro case. Strane morti si dice, anche se la milizia ha fatto in modo che tutto taccia, parlare pubblicamente degli omicidi è proibito, c'è qualcosa che i soldati non vogliono che noi sappiamo. Non penso si tratti dei Boggard, quelli non hanno mai oltrepassato le mura... forse qualche agente di Saranzyal.»

@Seraph:

Spoiler:  
Il Ciambellano si volta verso coloro che gli si sono appena rivolti e dice: «Stiamo già facendo ricorso a dei mercenari per rinforzare le fila della milizia, se però fra di voi», e dicendo questo si rivolge nuovamente alla folla, «ci sono persone disponibili a fare qualcosa in prima persona per aiutare il loro Paese, sappiate che saranno aperte domani delle liste di volontariato, coloro che sono già pronti ed equipaggiati riceveranno un compenso, gli altri otterranno per prima cosa l'equipaggiamento direttamente dall'armeria del Conestabile, e poi si discuterà un'eventuale paga. Dovrete essere iscritti alle liste, e dovrete rispondere all'autorità del Conestsbile finchè il periodo di servizio non sarà terminato.»
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@ DM

Spoiler:  

Le parole del Ciambellano mi interessano poco Lasciamo che questi mercenari e cercatori di gloria a pensare a combattere. Però un salto domani a vedere se sono alla ricerca dell'opera di un cerusico lo farò, potrebbe scapparci qualche moneta e soprattutto informazioni sugli Altari

Vi ringrazio dell'avvertimento, terrò gli occhi bene aperti mi dirigerò alla locanda adesso dico all'uomo prima di allontanarmi e raggiungere la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Tokos

Spoiler:  
Porto la mano destra chiusa a pugno sul palmo della mano sinistra aperta e dritta salutando alla maniera delle arti marziali Tokos

Salve Tokos, io sono Seraph, lieto di conoscerti

La mia voce è calma e dai toni pacati; mi limito poi ad aspettare una risposta da parte del Ciambellano alla domanda di Tokos

Link al commento
Condividi su altri siti

@Seraph & Tokos:

Spoiler:  
Essere al servizio del Conestabile significa che qualunque mercenario che presti servizio temporaneamente, anche per breve tempo, presso il Conestabilato, dovrà rispondere alle autorità militari come se fosse un soldato delle forze regolari della Marca, dovrà quindi rispondere agli ordini degli ufficiali a cui sarà assegnato e rispettarne la volontà, in caso contrario sarà trattato come un traditore o un disertore e condannato a morte. Questo sarà valido fino al termine del periodo di servizio concordato., risponde seccamente il Ciambellano, che poi prosegue: Le liste d'iscrizione saranno aperte a partire dall'alba di domani, i volontari dovranno riferire al notaio i servizi prestati in passato, e dar prova delle loro capacità durante combattimenti simulati o altre prove similari, in base al risultato di queste sarà stabilito un compenso.

@Ruman:

Spoiler:  
Ti allontani dalla piazza recandoti verso una costruzione che avevi visto poco prima, recante un'insegna ben tenuta e con una scritta disegnata a colori vivaci, "Il Giglio dorato". Apri la porta della locanda e ti trovi di fronte ad una sala comune utilizzata per servire il cibo agli ospiti, al momento la stanza è quasi vuota, a parte un paio di uomini vestiti discuro seduti ad un angolo, l'oste dietro il bancone, ed un garzone che si dirige verso di te per chiederti cosa desideri. Nel camino arde vivacemente un fuoco che sta scaldando una pentola, e nell'aria si sta spandendo un buon ododre di stufato di manzo con patate.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Tokos

Spoiler:  
L'idea di diventare, anche temporaneamente, un soldato regolare dell'esercito non mi entusiasma molto ma farò buon viso a cattivo gioco...

Annuisco alle parole del Ciambellano.

Immagino che ogni genere dìinformazione in più sugli assalti subiti ad opere di queste creatura venga eventualmente fornita ai suddetti volontari..

La mia è quasi più un'affermazione che una domanda diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Seraph

Spoiler:  
Guardo Seraph con aria stralunata.

Perché tu avresti intenzione di seguire gli ordini di questi qui?

Poi mi rivolgo al Ciambellano:

E perché allora dovremmo seguire i vostri ordini? Per continuare ad ottenere il nulla che avete ottenuto finora?

Ora mi rivolgo a lui ed alla folla:

Voi volete seguire questa gente che come premio vi ha promesso una condanna a morte o volete liberare il vostro paese da queste creature?

Io di certo non posso promettervi la sicurezza della riuscita ma perlomeno posso promettervi che ci proverò con tutte le mie forze e soprattutto non farò rischiare la vita a nessuno di voi!

Io sono disposto ad andare da solo! O farmi accompagnare da qualcuno che sa veramente come andare in battaglia e non gente che morirebbe senza speranza. Io vi prometto impegno e nessun rischio da parte vostra!

La mia ricompensa me la darete voi quando tornerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Seraph, Tokos:

Spoiler:  
Il Ciambellano rimane impietrito sentendo la risposta sprezzante di Tokos, e quando la folla comincia a lanciare grida di approvazione per le parole dello straniero, l'ufficiale si rabbuia completamente, è furibondo quando prende la parola. Ciò che abbiamo fatto finora è stato proteggere queste terre dagli invasori che non aspettano altro che una nostra debolezza per cominciare l'invasione. Non permetterò a nessuno straniero di offendere l'esercito della Marca, e qualunque tentativo di organizzare forze armate indipendenti sarà punito come si conviene, badate bene, chiunque fomenti i disordini o vi prenda parte sarà trattato alla stregua di un nemico.

Però ha ragione, dice la donna che aveva parlato prima, qualcosa si deve poter fare, lasciateci organizzare un gruppo armato, ci difenderemo da soli, e lui... potrà aiutarci.

Lui?, dice incredulo il Ciambellano, qualcuno di voi sa chi sia? Non l'ho mai visto qui, potrebbe benissimo essere una spia del nemico. E non ho detto che non potrete organizzare una difesa. Potrete armarvi e proteggervi, ma dovrete farlo mettendovi agli ordini del Conestabile, e seguire i comandi degli ufficiali che vi saranno assegnati.

La discussione prosegue con nuove voci di protesta o di proposte, i toni sono alquanto accesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Seraph

Spoiler:  
E' vero, io non sono di qui. Anzi a dirla tutta sono qui a cercar fortuna. Ma da quanto vedo tengo più io, che sono appena arrivato, che voi al bene di questa gente.

Non ho detto che voglio fare un esercito, ho detto che sono disposto ad andare lì fuori a dar la caccia a quello che fa sparire queste persone! E non intendo rimettermi agli ordini di qualcuno che finora non ha fatto nulla in questo senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...