Vai al contenuto

GdR in Singolo


Percival

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

L'unico GdR che mi viene in mente che sia stato appositamente disegnato per il gioco a due è Beast Hunters, basato su guerrieri tribali che cacciano mostri vari.

Ma, volendo, si potrebbe pensare di giocare un qualsiasi GdR tradizionale, semplicemente adattando le difficoltà. Ad esempio, so che per la 3.5/Pathfinder sono uscite diverse avventure specifiche per il gioco a due, e io stesso ho masterizzato partite a un giocatore per D&D 4e e per altri sistemi più leggeri. Qui trovi una serie di articoli (in inglese) sul gioco a due, che io ho trovato molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta.

Trollbabe così ad occhio potrebbe funzionare abbastanza bene.

Però ti consiglierei di fare sia GM che giocatore allo stesso tempo. Alternando di scena in scena il ruolo.

Il meccanismo di creazione della Backstory è talmente semplice che alternarsi nel ruolo non costerà molto ne a te ne al tuo compagno/a di giochi.

Pensato per due giocatori e basta c'è Fantasmi Assassini, che è semplice, molto intuitivo anche per un neofita e, a mio avviso, da delle belle soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slay with me (che però sì scrive in un'altra maniera).

Non l'ho mai giocato però. Solo sentito parlarne.

Forse il fenna ne sa qualcosa in più.

Mars colony. Gioco incentrato sulla politica. Ne ho scritto qualcosa qua su dragon's lair in qualche vecchio post.

Poi ci sono alcuni giochi a tema sentimentale (un'uscita a due) ma non so quanto possano interessare a chi ha aperto il topic.

Mi dicono che anche remember tomorrow funzioni bene in due giocatori. È un gioco di ambientazione cyberpunk che parla dei rapporti fra il singolo e le fazioni (rappresentate da megacorporazioni, bande ecc.).

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarta

Per S/Lay w/Me non l'ho giocato, ma c'è un http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=2560.0]actual play

che fa capire come è il gioco, direi che è sufficientemente chiaro:

e un play by forum

Se non mi sbaglio c'era anche shooting the moon, come sopra Actual Play, riassunto: due personaggi si contendono un/una "beloved" (un altro personaggio, che può essere pg o png).

Ci sono i nanogames di Vincent Backer (so che l'idea viene da lui, ma non mi addentrerei in tecnicismi :) )

Ben Lehman ha pubblicato questo

https://plus.google.com/117301572585814320386/posts/W6Ki1jf7HyL

Che a occhio e croce potrebbe fare al caso tuo.

E ci metto anche: Nanoworld di Marshall Miller.

What does it mean to be a clone? A single clone among the many clones of Nano. Alike in every way, you serve your purpose together. That is, until the day when things go wrong.

comunque qui:

https://sites.google.com/site/finemessgames/nano-games

Trovi altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...