Vai al contenuto

Zarus


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Manganellate alla Tafazzi. Eh, mi voglio male mostrandovi queste mie perle ai forumisti di DL. Spero non mi porterete rancore..

Creare un PNG? Lo sanno fare tutti. Creare un PNG epico? Beh, roba per pochi. Creare una divinità? Diamine, è pesante ma lo devo fare per la mia campagna D:

Bando alle ciance: Zarus (Races of Destiny) è il dio malvagio degli umani nonchè il villain principale della mia (futura) campagna epica con ambientazione FR. Per cominciare qualche dettaglio sul signorino:

*Rank: Divinità maggiore

*Allineamento: Legale Malvagio

*Domini: Forza, Guerra, Legge, Male

Influenze: Umanità, dominio, perfezione

Arma: Spadone

Lo immagino come un esterno (umano) con 20 DV razziali, guerriero20/paladino della tirannia20/qualche livello da incantatoreX.

Però subentra un problema... ho a disposizione due manuali riguardo alla creazione delle divinità e sono indeciso su quale usare:

  1. Deities and Demigods, il manuale ufficiale di D&D per le divinità
  2. Immortal Handbook: Ascension, che ha proprio un archetipo per rendere una creatura una divinità maggiore (GS +35 e MDL +53) e le sue regole per come gestire le divinità come PNG anzichè come entità astratte. Questo manuale renderebbe le divinità un filino sgrave ^^"

Devo decidermi su quale dei due usare, così saprò come procedere per la creazione di Zarus... voi che suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ma soprattutto, che livello hanno i PG? Guarda quello e poi determina il GS. A parte questo, poi, io faccio sempre almeno due simulazioni della battaglia finale con le schede dei PG per accertarmi che tutto funzioni. Se sei indeciso fai più simulazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivano massimo al 50 un archetipo che dà +35 al GS presuppone un iniziale GS 15, 20 se vogliamo una sfida difficile, che mi sembra troppo basso, dato che gli hai fornito più di 60 Dadi Vita iniziali (anche se credo che a quei livelli il GS valga meno della carta su cui è stampato). Quindi non usare l'archetipo, o al massimo fai una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...