Vai al contenuto

Daring Outlaw in Pathfinder...esiste?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi...

come tutti sappiamo esiste questo bellissimo talento nella 3.5 che permette di aumentare il furtivo e un bonus alla CA semplicemente associando i livelli di ladro e rodomonte...

Mi chiedevo se esiste qualcosa di simile in pathfinder...il ladro c'è e poi il rodomonte potrebbe essere associato al Duellante...

...voi sapete qualcosa al riguardo? Sto cercando ma non trovo nessuna risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I talenti da multiclasse in Pathfinder non esistono, come del resto non esiste la classe del rodomonte... Entrambi possono però essere importati dal DM, grazie alla retrocompatibilità, facendo gli opportuni aggiustamenti... Il rodomonte potrebbe anche essere reso come una classe variante o un archetipo del guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...e come talenti e doti quali potrei prendere a sto punto? Come Ladro (Assassino) vorrei puntare a fare un sacco di danni con i furtivi combattendo soprattutto in mischia e cercando di fare fiancheggiamento e via dicendo...mi hanno consigliato questi:

Talenti (5): Iniziativa migliorata, Arma accurata, Combattere con 2 armi, Maestria e Sporco Trucco

Doti da ladro (4): Attacco Difensivo, Fuga rapida, Attacco improvviso + un' altro

Dote da ladro avanzata (1): Colpo menomante

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talenti punterei più alla mobilità che alla difesa, proprio perchè devi fiancheggiare e quindi entrare e uscire dalla mischia spesso (ottimo il filone di Spring Attack, che ti permette di colpire e scappare: se non sei a portata, il nemico non può replicare ai tuoi attacchi facilmente)... Maestria e Combattere con Due Armi comportano entrambi penalità all'attacco, quindi, avendo il ladro BAB medio, paradossalmente finiresti per fare meno danni in media, perchè colpiresti meno spesso... Io li eviterei, a meno che non siano indispensabili per una qualche build...

Direi che ti converrebbe puntare anche a talenti e doti che migliorino o rendano più versatile il furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talenti intendevo cose più tipo: Agile Maneuvers (per usare la Des invece della For nel CMB), Defensive Combat Training (per usare il livello invece del BAB nel CMD), Dodge (con un alto punteggio in acrobazia per un ulteriore bonus), Mobility (per avere bonus contro gli AdO dovuti al movimento), Spring Attack (per colpire e scappare), Wind Stance e Lightning Stance (per ottenere occultamento muovendosi), Fleet (più movimento), Lunge (per attaccare da più lontano), Nimble Moves e Acrobatic Step (per muoversi normalmente su terreni difficili)... E questi solo dal Core... Su Advanced Player's Guide e Ultimate Combat ce ne sono parecchi altri utili ad un "backstabber" mobile da mischia...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cents.... se ti piace combattere a due armi vai con la catena dell'improved feint per poi andare di two weapon feint, e considera anche la catena del disengaging feint, inoltre per le doti ti consiglio reazioni lente, così puoi allontanarti con pochi rischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...