Vai al contenuto

Forgiato - Argent fist


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Come da titolo volevo creare un forgiato - argent fist . lo devo iniziare al primo livello in una campagna ho pensato di iniziarlo da Monaco per poi paladino !

Manuali a disposizione tutti , compresi dragon , e possibilità di difetti su arcani rivelati .

punteggi 15 15 14 14 12 17 16 da distribuire

Qualsiasi suggerimento di talenti , varianti di classi è ben accetto , considerate l'allineamento ovviamente ^^

Grazie e tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un maestro dell'ottimizzazione, mi limiterò a consigliarti di dare un'occhiata ai livelli di sostituzione razziale del paladino forgiato:

Warforged Paladin (Races of Eberron): Warforged Paladin levels grant the following class skills: Concentration, Craft, Knowledge(Nobility and Royalty), Knowledge(Religion), Profession and Ride.

1st level: Smite Construct lets you use your smite evil ability against constructs, regardless of their alignment. You don't trade anything away; the only reason not to take this substitution level is the class skills that the warforged paladin levels feature: you won't have access to Diplomacy, Handle Animal or Sense Motive, for the first few levels, but your ability to use them will be restored after your 4th level.

2nd level: Warforged characters suffer from penalties in wisdom and charisma, which are both really important for a paladin. This substitution level will help waive some of the Paladin class's MAD, by trading Divine Grace for Durable Will, an ability that will let you apply your constitution modifier on your will saves; also you're getting Repair Damage, an alternative to Lay on Hands, that's based on your constitution modifier and heals constructs and living constructs at full power, while living creatures are healed for half. This level offers you the option of completely dumping charisma in favor of a low wisdom that will let you use your spells and full-on constitution. However note that charisma often appears in many feats and features that fit the Paladin class thematically. Additionally, if you're worrying about your saves if you shun Divine Grace, check the next substitution level, which will make you immune to so many different effects, that Divine Grace will not matter that much.

3rd level: This is a perfect level - you're trading Divine Health, an ability that's almost worthless to you, since you're already immune to disease, for immunity to stunning, an immunity that's not that easy to come by with so few levels. A Warforged Paladin using these substitution levels will have a long list of things he's immune to: poison, sleep effects, paralysis, disease, nausea, fatigue, exhaustion, effects that cause the sickened condition, energy drain, fear and stunning. Effects that can still affect the warforged paladin are: mind-affecting spells and abilities, death effects, gaze attacks, polymorph and elemental attacks.

Link al commento
Condividi su altri siti

con che tipo di corazzatura lo vorresti fare? se vuoil' adamantio ti conviene partire da paladino perchè devi prenderlo al 1°livello come talento.

Aspetta, se prende Corpo in mithral o Corpo in adamantio perde le seguenti capacità da monaco: il bonus alla CA, la raffica di colpi, il movimento veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per tutti i Paladini/monaci, vale la prima regola del paladino:

1) Serenity!!!!!! per far diventare inutile il carisma, concentrandoci su caratteristiche utili.

Dopodichè... visto che l'argent fist non progredisce i livelli da incantatore del paladino, è inutile consigliare cdp come il pugno sacro (anche se ha sempre il suo perchè... saggezza ai danni per un numero limitato di volte al giorno fa sempre piacere)

Potresti fare una cosa come:

Paladino 4/ Monaco 2/ Argent fist 10/ Fist of the forest 3

Talenti utili:

Second Slam

Jaws of death

Shocking Fist

Talenti prerequisiti:

Tempra possente

Colpo senz'armi migliorato (bonus monaco)

Monastic o Knigh training

Attacco Poderoso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora dei dubbi su serenity. Più che altro perché sì, buona parte delle capacità di classe passa su Saggezza, ma non così le abilità (intimidire e diplomazia ad esempio), e non così molte delle potenzialità accessibili al paladino.

Insomma se si sceglie quel talento si va di pura Saggezza, lasciando consapevolmente fuori molte altre opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora dei dubbi su serenity. Più che altro perché sì, buona parte delle capacità di classe passa su Saggezza, ma non così le abilità (intimidire e diplomazia ad esempio), e non così molte delle potenzialità accessibili al paladino.

Insomma se si sceglie quel talento si va di pura Saggezza, lasciando consapevolmente fuori molte altre opportunità.

lo penso anch'io,

che si vada di saggezza o di carisma..il forgiato ha un malus ad entrambe.

Oltre a ciò è necessario prendere il talento che ci "rimuove" l'armatura attaccata donandoci la facoltà di acquistarla come tutti.

edit: l'armatura del forgiato è un +2 naturale 25% resistenza

L'unica soluzione decente che vedo è prendere le sostituzioni razziali..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una capacità del argent fist che permette di usare un armatura normale ed uno scudo in combinazione con i bonus alla CA da monaco, potrebbe essere interessante avere per doversi preoccupare meno della destrezza, per contro si perde l' uso della raffica e della velocità bonus, il primo ha delle sostituzioni decenti la seconda un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una capacità del argent fist che permette di usare un armatura normale ed uno scudo in combinazione con i bonus alla CA da monaco, potrebbe essere interessante avere per doversi preoccupare meno della destrezza, per contro si perde l' uso della raffica e della velocità bonus, il primo ha delle sostituzioni decenti la seconda un pò meno.

Si, ma a questo punto i livelli da monaco servono solo per i ts tutti e tre alti, e per il danno col colpo senz'armi... conviene?

Quanto alla velocità bonus, per quanto costoso basterebbe usare degli stivali magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...