Vai al contenuto

Attila, flaggIello diddio


Messaggio consigliato

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto.

Sto sviluppando (a tempo perso, non é davvero niente di che) una mia ambientazione. Sto cercando di seguire e riadattare alcuni cliché, per far si che i giocatori si ritrovino nel mondo che ho creato, senza tuttavia dare tutto per scontato.

In breve mi ritrovo con un'area di grande pianura, molto simile alla steppa orientale (potete utilizzare come riferimento l'est dell'Urcaina, o la zona degli Urali) nella quale volevo piazzare una (tipica) popolazione seminomade molto bellicosa. Volevo che fosse una razza mostruosa, solo che non riesco a pensare a nulla se non agli ORCHI. Ora, converrete con me che di orchi brutti puzzolenti nelle steppe che minacciano i territori civilizzati ne abbiamo anche visti troppi, no? :-)

Volevo qualche consiglio in merito: che razza di umanoidi mostruosi potrei mettere?

Grazie in anticipo <3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ottima idea, solo che volevo utilizzare gli Hobogoblin in un altro contesto. Inoltre li vedo poco adatti all'idea di "orda" che ho in mente. Stavo leggendo qua e la e sono abbastanza orientato sui Bugbear. Mi sembra che abbiano l'organizzazione tribale che cerco, la tendenza al nomadismo e contemporaneamente l'abitudine e la tradizione militare sufficiente a svolgere il ruolo. Certo non sono fighi come gli Hobogoblin, ma potrebbero andare. Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare una sotto razza elfica, il tratto caotico di base ben si associa ad una civiltà nomade basata su vincoli di sangue e sullo spirito individuale.Hanno un forte rispetto per la natura, che può essere una base per una concezione animistica sciamanica, in contradizione hai credi più organizati delle altre civiltà.

In oltre potrebbero avere delle ottime caratteristiche per fare degli arceri a cavallo, potresti pensare anche a reparti su cavalcature volanti perchè un elfo mediamente pesa meno di altre razze e quindi potrà facilmente restare nel carico leggero di molte più cavalcature volanti.

In oltre è abbastanza dissonante dal fantasy classico da rimanere impresso, ma è sufficentemente coerente da non indurre un senso di straniamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling.

No dico, non avete mai notato il potenziale bellico e tribale di questa razza? Lasciamo perdere i lontani cugini cuoreforte che sono diventati delle checche civilizzate, ma gli halfling hanno un anima nomade dentro di loro. E la classe preferita? Ladro. Cavalcano splendidamente (Avanguardia Halfling), sono astuti e si nascondono facilmente. Bisogna dargli solo una luce di cattiveria in quegli occhi teneri ed è fatta, il tuo popolino tribale ed agguerrito che cavalca la steppa è già pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

gli gnoll, mi pare siano cannibali e abbiano connessione demoniache, almeno in parte.

Tribù nomadi di cannibali che si scannano tra loro e quando capita con qualche extra.

Possono avere dei rigidi rituali di caccia e onoranze funebri che puoi dipingere a tuo gusto.

Cacciare solo di notte ed alcuni di loro essere mannari.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, Preto.

Però devo ammettere che anche l'idea di Ryosh e majin

Halfling.

No dico, non avete mai notato il potenziale bellico e tribale di questa razza? Lasciamo perdere i lontani cugini cuoreforte che sono diventati delle checche civilizzate, ma gli halfling hanno un anima nomade dentro di loro. E la classe preferita? Ladro. Cavalcano splendidamente (Avanguardia Halfling), sono astuti e si nascondono facilmente. Bisogna dargli solo una luce di cattiveria in quegli occhi teneri ed è fatta, il tuo popolino tribale ed agguerrito che cavalca la steppa è già pronto

Concordo con Ryosh, soprattutto considerando la versione di Eberron con i dinosauri

non è affatto male... oltre agli halfling cavalca-dinosauri di Eberron, sono interessanti anche quelli cannibali di Dark Sun.

A questo punto si potrebbero fare due popoli in lotta (o anche in simbiosi, perchè no?): halfling e centauri. Due razze, doppio divertimento! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito, da qualche parte c'era una razza di centauri mezzi halfling e mezzy pony... Sarebbe la ciliegina sulla torta... Mi pare si chiamassero ha'pony o qualcosa del genere...

Due piccioni con una fava! Anche se io li troverei ridicoli e non smetterei più di ridere se li incontrassi. Ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o sul Manuale dei Mostri II c'è l'archetipo creatura taurina? Basterebbe applicarlo agli halfling e ai cavalli (o magari altre bestiacce per renderli ancora più spaventosi). Dovrebbe essere 3.0, ma non ricordo ci fossero grandi difficoltà a implementarlo in 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li unirei a qualcosa di insettoide, con tante gambe e un esoscheletro come mantidi, scorpioni o ragni.

Farebbero veramente schifo e perderebbero quei connotati carini che associamo ai pony di ogni sorta.

Potrebbero avere mandibole da insetto retrattili all'interno della normale bocca da halfling per renderli ancora meno coccolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...