Vai al contenuto

Fac simile armi moderne


Avenger

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

l'idea di inserire aggeggi simili alle armi da fuoco nel fantasy "canonico" mi ha sempre affascinato: apro questa discussione per permettere la condivisione di idee al riguardo.

Per "aggeggi simili alle armi da fuoco" intendo, per rendere l'idea, balestre o bacchette magiche che ricordano pistole/fucili.

In generale, mi piacerebbe che si discutesse su come trasporre gli armamenti più moderni (ad es. razzi) in termini fantasy considerando un'ambientazione dove la tecnologia non è avanzata, proprio come quella standard di D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Intendi cose come una bacchetta di dardi incantati con un'impugnatura tipo pistola? comunque non so se ti può interessare ma a pagina 146 del manuale del dungeon master ci sono varie armi da fuoco (rinascimentali\moderne\futuristiche).

Se si alla fine si tratterebbe solamente di trovare la giusta bacchetta\spell con la giusta forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quella sezione del manuale del DM, ma ribadisco, il mio obiettivo è:

In generale, mi piacerebbe che si discutesse su come trasporre gli armamenti più moderni (ad es. razzi) in termini fantasy considerando un'ambientazione dove la tecnologia non è avanzata, proprio come quella standard di D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ambientazione ho introdotto un incantesimo che permette di solidificare la magia. Le pietre di invocazione concentrata funzionano in modo simile alla polvere da sparo e per questo esiste tutto ciò che è correlato (anche se è una scoperta relativamente recente per l'arco temporale in cui si trovano i miei PG, quindi le armi da fuoco sono ancora prototipi e si possono reperire solo in una parte dell'ambientazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, razzi e cose simili sono gli incantesimi spettacolari e da danno ad area come palla di fuoco no?

Sicuramente dal punto di vista "esplosivo", ma quello che mi piacerebbe ricreare sarebbe qualcosa di simile ai V2 usati dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, per fare un esempio.

Inoltre introdurre simili armamenti porta con se dinamiche tipiche della guerra moderna che sono praticamente assenti (e che sono difficile da ricreare) in un'ambientazione fantasy standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, se intendi guerra lampo potresti ideare qualcosa che funga da trasmissione tra l'incantatore e l'aggeggio.

Tipo legame del famiglio che permette di lanciare incantesimi a tocco attraverso di lui.

Il V2 diventa semplicemente un mezzo per lanciare una palla di fuoco ma a distanza di Km senza che l'incantatore si muova fisicamente rispettando comunque tutte le limitazioni di area d'effetto etc.

Non so se mi sono riuscito a spiegare...

Faccio un esempio: L'Halruaa dichiara guerra al Dambrath. Quelli di Halruaa lanciano (o teletrasportano) degli speciali menhir direttamente nella capitale avversaria, Cathyr. Appena i menhir si inchiodano al suolo diventano dei sensori che permettono ai maghi halruaan di lanciare ogni genere di incantesimo distruttivo come se si trovassero lì, rimanendo al sicuro nei confini delle loro terre.

Ammettendo che ci siano degli incantatori con pronto campi anti magia et similar, io personalmente temerei un arma da guerra di questo genere. Altro che catapulte o balliste della guida del dm :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, se intendi guerra lampo potresti ideare qualcosa che funga da trasmissione tra l'incantatore e l'aggeggio.

Tipo legame del famiglio che permette di lanciare incantesimi a tocco attraverso di lui.

Il V2 diventa semplicemente un mezzo per lanciare una palla di fuoco ma a distanza di Km senza che l'incantatore si muova fisicamente rispettando comunque tutte le limitazioni di area d'effetto etc.

Non so se mi sono riuscito a spiegare...

Faccio un esempio: L'Halruaa dichiara guerra al Dambrath. Quelli di Halruaa lanciano (o teletrasportano) degli speciali menhir direttamente nella capitale avversaria, Cathyr. Appena i menhir si inchiodano al suolo diventano dei sensori che permettono ai maghi halruaan di lanciare ogni genere di incantesimo distruttivo come se si trovassero lì, rimanendo al sicuro nei confini delle loro terre.

Ammettendo che ci siano degli incantatori con pronto campi anti magia et similar, io personalmente temerei un arma da guerra di questo genere. Altro che catapulte o balliste della guida del dm :lol:

Idea interessante! Sarebbe un buon modo per ricreare l'effetto di devastazione tipico di bombe & co..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...