Vai al contenuto

Gruppo di primo livello....una Master in cerca d'aiuto


Messaggio consigliato

Ciao a tutti abbiamo ieri cominciato una campagna dal primo livello in ambientazione Dragonlance "La chiave del destino" con tutti giocatori un po' alle prime armi che mi sobillavano di domande...visto che ero il master diciamo che siamo riusciti quasi a fare i personaggi, quasi perché ho chiesto loro di non focalizzarsi sulle build che volevano fare ma sui concept che volevano interpretare poi per i talenti li avrei presi uno per uno in separata sede (quindi senza urla e schiamazzi...ieri mi sembravo una maestrina di scuola media) e li avremmo scelti "insieme"!

Tornando a noi abbiamo quindi 4 no 5 Pg da creare che siano abbastanza semplici da usare (ma non troppo hanno tutti da 23-25 anni se istruiti a dovere sanno (sapranno) come e cosa fare, spero ;-) )

Ho proibito solo alcune cose: razze troppo assurde, archetipi tipo mezzo-drago ecc..., gli psionici, e il ToB

Il gruppo è composto da 5 pg tutti Neutrali o Malvagi

1) Nano Tank

2) Mago umano trasmutatore con bastone ferrato come focus caster supporter

3) Maga elfa Ammaliatrice

4) Ranger specializzato sulla distanza

5) Rodomonte/Ladro damage dealer

Vi posto ora cosa avrei pensato per il Nano ditemi cosa ne pensate:

Razza: Nano

Classe: Guerriero 4/ Mistico 4/ Martello di Moradin10/ Guardiano del barato 2

Domini: guerra e distruzione ?

Difetto A disattento

Difetto B riflessi scarsi

Talenti:

volontà di ferro (elmo)

arma focalizzata da dominio

I LIVELLO (Guerriero)

1) Difetto A --> Heavy Armor Specialization

2) Difetto B --> stuzzicare

3) classe --> Shield Specialization

4) Pg --> Resistenza fisica

II LIVELLO (Guerriero)

5) Classe --> maestria in combattimento

III LIVELLO (Guerriero)

Pg --> Stedafast Determination

IV LIVELLO (Chierico)

V LIVELLO (Guerriero)

7) Classe --> specializzazione in un'arma,

VI LIVELLO (Chierico)

8) Pg --> melee weapon mastery.

VII LIVELLO (Chierico)

VIII LIVELLO (Chierico)

IX LIVELLO (Martello di Moradin)

Pg --> balzo in battaglia,

X LIVELLO (Martello di Moradin)

XI LIVELLO (Martello di Moradin)

XII LIVELLO (Martello di Moradin)

Pg --> Improved Heavy Armor Specialization

XIII LIVELLO (Guardiano del Baratro)

XIV LIVELLO (Guardiano del Baratro)

XV LIVELLO (Martello di Moradin)

Pg --> Shield Ward

XVI LIVELLO (Martello di Moradin)

XVII LIVELLO (Martello di Moradin)

XVIII LIVELLO (Martello di Moradin)

Pg --> brutal strike,

XIX LIVELLO (Martello di Moradin)

XX LIVELLO (Martello di Moradin)

Allora cosa vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

No... semplicemente perchè non c'è molto da dire. E' già tutto fatto, e va tutto bene. :)

Se avessi domandato "Come posso ottimizzare un nano chierico" sarebbero fioccate costruzioni su costruzioni. Ma tu hai già la build, non sei alla ricerca dell'ottimizzazione e non chiedi nulla di particolare. Quindi qualunque build va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che nessuno si è esattamente proposto....il nano da parte sua farà anche quello... per il resto tante bacchette e pozioni.....

Come Ammaliatrice invece cosa mi consigliate di fare....avete già qualche build in cui ci posso mettere dei livelli da mago delle vesti nere?

ps:non pensavo andasse già bene così la build del nano sono stupita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che nessuno si è esattamente proposto....il nano da parte sua farà anche quello... per il resto tante bacchette e pozioni.....

Come Ammaliatrice invece cosa mi consigliate di fare....avete già qualche build in cui ci posso mettere dei livelli da mago delle vesti nere?

ps:non pensavo andasse già bene così la build del nano sono stupita ;-)

Manuale del Mago

Guida agli Incantesimi di Ammaliamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho iniziato una nuova campagna da livello 1 due mesi fa. Sia master che quasi tutti i giocatori (me compreso) siamo alle prime armi, ma non abbiamo avuto bisogno di farci fare lo schemino con la progressione dei personaggi o altro! La cosa bella è appunto creare il personaggio che più ti piacerebbe interpretare e le regole, se c'è passione, sono l'ultimo dei problemi ^^ Detto questo fossi in te farei scegliere al giocatore come impostare il suo nano anche perchè essendo una campagna di livello uno ha tutto il tempo di studiarsi la progressione quando sale di livello (:

Ps. anche noi all'inizio avevamo il problema di troppi schiamazzi e poco ordine nelle sessioni ma dopo due o tre "lavate di capo" da parte del master ci siamo tutti un po calmati e ora giochiamo che è un piacere, quindi non preoccuparti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...