Vai al contenuto

Mazzo Cntrol W/U/r


helitagy

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, questo è un mazzo control blu-bianco-rosso che ho creato dopo un periodo in cui non ho giocato. Dopo attente riflessioni, consultazioni con amici e sbirciatine su Internet, sono giunto a questo mazzo. Premetto che non l'ho ancora provato bene e che mi mancano alcune carte, ma volevo sentire i vostri pareri. Inoltre volevo consigli su quali e quante terre giocare, tenendo anche conto del prezzo. Vorrei giocare in Modern

Siate spietati nelle critiche =)

TERRE (24)

???

CREATURE (14)

x4 Muro dei presagi

x3 Giuntrice di Lame

x2 Geist di San Traft

x2 Titano Solare

x3 Mago Lanciorapido

NON CREATURE (20)

x4 Fulmine

x3 Patto di Esilio

x3 Anello dell'Oblio

x4 Spirale Fulminante

x2 Indebolimento Magico

x2 Verdetto Supremo

x2 Trappola per Magie

PLANESWALKER (2)

x1 Venser, il Visitatore

x1 Elspeth, Cavaliera Errante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, immagino sia Modern, come struttura mi piace molto come mazzo, per le terre non possono assolutamente mancare le fetch, direi 2x Laghetto bollente, 2x Mesa arida e 2x Spiaggia allagata, poi secondo me, le shock vanno a nozze con le fetch, in assenza delle dual, visto che in Modern non possono essere giocate, quindi direi: 4x Fumarie di vapore, 4x Fonderia sacra e 4x Fontana santificata, per concludere, le terre doppie di M13 sono buonissime, quindi: 3x Fortezza glaciale e infine le terre filtro di Vespro, 2x Cascata a precipizio e 2x Cancello mistico. Per riepilogare abbiamo il seguente reparto terre:

Terre (25):

2x Laghetto bollente

2x Arida mesa

2x Spiaggia allagata

4x Fumarie di vapore

4x Fonderia sacra

4x Fontana santificata

3x Fortezza glaciale

2x Cascata a precipizio

2x Cancello mistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino sia Modern, come struttura mi piace molto come mazzo, per le terre non possono assolutamente mancare le fetch, direi 2x Laghetto bollente, 2x Mesa arida e 2x Spiaggia allagata, poi secondo me, le shock vanno a nozze con le fetch, in assenza delle dual, visto che in Modern non possono essere giocate, quindi direi: 4x Fumarie di vapore, 4x Fonderia sacra e 4x Fontana santificata, per concludere, le terre doppie di M13 sono buonissime, quindi: 3x Fortezza glaciale e infine le terre filtro di Vespro, 2x Cascata a precipizio e 2x Cancello mistico. Per riepilogare abbiamo il seguente reparto terre:

Terre (25):

2x Laghetto bollente

2x Arida mesa

2x Spiaggia allagata

4x Fumarie di vapore

4x Fonderia sacra

4x Fontana santificata

3x Fortezza glaciale

2x Cascata a precipizio

2x Cancello mistico

A parte il fatto che non si possono giocare le spiagge in modern, con un comparto terre del genere ti ammazzi da solo in control...

Io direi di fare una cosa di questo tipo:

4x Lagetto bollente

4x Mesa Arida

2x Fumarie di vapore

2x Fontana santificata

1x Fonderia sacra

2x Cancello mistico

2x Cascata a precipizio

1x Cascata sulfurea

1x Fortezza glaciale

2x Isola

1x Montagna

1x Pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

personalmente il titano non mi fa impazzire io direi che puoi farne a meno e mettere magari un counter, un mass removal o un planeswalker i piu oppure lasci perdere un po il reparto creature e metti 3/4 terre come colonnato celeste che possono diventare creature e bittare senza contare che con dei mass removal in piu gli spari li puoi tenere per l'avversario.

anche boros charm è utile per questa strategia.

prenderei anche in considerazione di giocare qualche manipolazione del mazzo dato che giochi blu tipo visioni dal siero, telling time o gioco di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...