Vai al contenuto

Who says sorcerer is a better blaster then a wizard?


Messaggio consigliato

Sto giocando un chierico, ma penso di non aver mai giocato niente di più noioso in vita mia ad un gioco di ruolo, l'ho buildato anche come un reach cleric ma penso che sia lo stesso pallosissimo da giocare, inoltre il DM non mi permette mai di usare i miei AoO, perchè o dice che i nemici volano o sono intelligenti e mi stanno alla larga anche se cerco di mettermi in punti strategici o usano acrobazia per saltare al di là della mia minaccia.

Quindi basta, sto cercano di morire in tutti i modi per rifare un PG( ma il chierico non muore mai e nemmeno rischia mai di schiattare, altra cosa noiosa), e questa volta il PG sarà un Blaster anche detto:

LA COSA PIU DIVERTENTE E SEMPLICE DA GIOCARE.

ed ora qui viene il bello ed il difficile, perchè nel nostro gruppo manca un PG con tante conoscenze, quindi punterei sul mago, poi ho letto una guida su Internet e ho trovato che il mago può diventare veramente un ottimo blaster, anche migliore del sorcerer, contando anche la sua vastità di incantesimi conosciuti e quindi la sua versatilità superiore ad un sorcerer il mago mi è sempre sembrato, fin dalla 3.5, migliore.

Allora 11° Livello, 2 tratti.

Scuola: Evocation( admixture)

Scuole proibite: Necromazia ed Ammaliamento.

Razza: Elfo.

Tratto raziale alternativo: Fleet-Footed

For 7(-4)

Des 14(+5) + 2 razziale = 16

Cos 16(+10) - 2 razziale= 14

Int 18(+17) + 2 razziale + 1 al 4° lv + 1 al 8° lv= 22

Sag 8(-2)

Car 9(-1)

Tratti: Warrior of the Old, Magical Lineage( Fireball).

Classe preferita Mago Elfo.

[ qui sorge un dubbio la classe preferita dell'elfo per il mago dice:

Wizard: Select one arcane school power at 1st level that is normally usable a number of times per day equal to 3 + the wizard's Intelligence modifier. The wizard adds +1/2 to the number of uses per day of that arcane school power.

E la regola per la classe preferita dice:

The following favored class options are available to all characters of this race who have the listed favored class, and unless otherwise stated, the bonus applies each time you select the favored class reward.

Quindi potrei prenderlo solo al primo livello per usarlo? O sono costretto a prenderlo ogni livello per fare sì che possa essere presa? O addirittura si somma tutte le volte che lo scelgo come classe preferita?]

Talenti:

1° Livello Iniziativa Migliorata - Scrivere Pergamene.

3° Livello Spell Focus( Evocation)

5° Livello Spell Penetration - Heigthen Spell

7° Livello Preffered Spell( Fireball)

9° Livello Greater Spell Focus*( Evocation)

10° Livello Dazing Spell

11° Livello Greater Spell Penetration

*Potrei prendere Greater Spell Focus al 13° Livello e prendere Famiglio Migliorato per avere il Faerie Dragon che puo usare le bacchette.

Arcane Bond: Famiglio( Compsognathus)

Ho iniziativa 15( 4 di talento + 4 di famiglio + 2 warrior of the old + 2 fleet footed + 3 destrezza).

Come oggetti mi servirebbe un una verga metamagica: Selective e un buon libro degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Benissimo, apprezzo la scelta e il resto, anche se continuo a credere che uno stregone sia comunque meglio. Però non vedo domande vere oltre a quel dubbio, sbaglio?

Per chiarire sull'opzione di classe preferita: lo puoi prendere tutti i livelli che vuoi, si somma ogni volta che lo prendi. Questo significa che ogni due volte che lo prendi aumenterai l'uso del tuo arcane school power di una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, apprezzo la scelta e il resto, anche se continuo a credere che uno stregone sia comunque meglio. Però non vedo domande vere oltre a quel dubbio, sbaglio?

Per chiarire sull'opzione di classe preferita: lo puoi prendere tutti i livelli che vuoi, si somma ogni volta che lo prendi. Questo significa che ogni due volte che lo prendi aumenterai l'uso del tuo arcane school power di una volta al giorno.

Perfetto questo lo rende veramente ottimo come opzione di classe preferita.

L'altra domanda è se era meglio prendere Greater Spell Focus al 13° Livello e prendere Famiglio Migliorato per avere il Faerie Dragon che puo usare le bacchette?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra domanda è se era meglio prendere Greater Spell Focus al 13° Livello e prendere Famiglio Migliorato per avere il Faerie Dragon che puo usare le bacchette?

In linea di massima Famiglio Migliorato, dipende però da come giochi e da quanto usi gli incantesimi della tua scuola. Io andrei per il Faerie Dragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...