Vai al contenuto

Roll20 e Comunità Italiane


Messaggio consigliato

Salve a tutti, non so se alcuni di voi conoscono il sito Roll20 (http://roll20.net/), è un tavolo virtuale con cui è possibile collegarsi con utenti di tutto il mondo per partecipare a campagne di qualsiasi gioco da tavolo oltre il famoso D&D.

Qualcuno di voi lo utilizza o conosce una comunità italiana che utilizza questo virtual table? Utilizzando roll20 non ho trovato nessun sistema per cercare campagne o avventure italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carino!

L'uso di cuffie e videocamera è obbligatorio o opzionale (ma vivamente consigliato)?

Vivamente consigliato.

Il sistema di videochat non è dei migliori, per fortuna si può ovviare lanciando la sessione su google hangout (che funziona da dio).

Io lo utilizzo per giocare con dei miei amici causa forza maggiore (uno dei suddetti amici abita/lavora a Nottingham).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile giocarci in differita,

cioe in tempi diversi lasciando istruzioni al DM?

Sarebbe un modo comodo per gestire le mappe dei PbF

Tecnicamente, se il master non cancella niente e lascia tutto così com'è, si. Le mappe, sia quella attiva dove ci sono i giocatori che quelle create in anticipo dal master, rimangono sul server fino a quando non vengono cancellate. Tra l'altro rimane salvata anche tutta la cronologia di tutto quello che si è scritto e tutti i tiri di dado effettuati nella chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Se metto la mia scheda su Google Drive, poi è visibile a chiunque passo il link, o devono essere iscritti e loggati?
Dovrebbe essere tranquillamente visibile a tutti quelli che cliccano sul link.

Però prima devi impostare la visibilità del file:

Vai sulle impostazioni di condivisione del file e modifichi le opzioni di visibilità (che di default sono su "Privato") in "Chiunque abbia il link".

________________

Comunque, visto che si parlava di schede su roll20, ne approfitto per far notare che per il 28 Maggio (mi sembra) è previsto un update del sito nel quale verrà inserita la possibilità di creare e gestire la scheda del proprio PG direttamente su roll20, permettendo quindi una migliore gestibilità della cosa.

La funzionalità ed efficacia potrà essere valutata solo ad update compiuto, ma intanto è ottimo che si siano decisi ad inserire questo importante aspetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere tranquillamente visibile a tutti quelli che cliccano sul link.

Però prima devi impostare la visibilità del file:

Vai sulle impostazioni di condivisione del file e modifichi le opzioni di visibilità (che di default sono su "Privato") in "Chiunque abbia il link".

Grazie mille, sei stato gentilissimo. :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...