Vai al contenuto

Umano o Mezz'ogre specie selvaggie?


Messaggio consigliato

salve! nella house of rules del prossimo master del nostro gruppo abbiamo questa regola:

Razze:

Potete scegliere razze con al massimo un modificatore di livello +1. NON CI SARANNO PENALITÀ di punti esperienza o di livello. LIMITAZIONE: resistenza agli incantesimi max 10, massimo 1 solo tipo di resistenza agli elementi max 10 o massimo 2 tipi di resistenza agli elementi max 5. (Esempio: se avete resistenza a fuoco 5, elettricità 5 e acido 5 dovete scegliere solo 2 di queste). NO resistenze al danno.

per chi sceglierà una classe senza modificatori alle caratteristiche avrà un talento in più per riequilibrare la situazione delle abilità concesse senza danni agli XP!

e qui viene il mio tremendo dubbio... sto per intraprendere per la prima voltà la carriera del barbaro e quindi voi cosa fareste?? prendere il mezz'ogre col +6a FOR e tanti meno che mi verranno contro di sicuro (conoscendo il master mi peseranno) O prendere un umano senza meno e 4 talenti (2 per il 1°liv 1 per il 3° e il talento bonus dato dal dm) dato che si part al 4°liv???

contando anche che abbiamo 25 skill points comprensivi del +1 del 4° livello e caratteristiche settate tutte al 10! come poi distrubuireste gli skill points???

scusate draghi e magi del D&D per avervi assillato con questo ridicolo dubbio!!!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

NO?!?!?!?! il mezz'ogre? ok, hai un +6 alla For,, quindi un +3 ai TxC, un -1 alla CA (essendo barbaro, non hai la competenza nelle armature pesanti) e -1 ai PA ogni livello...non credo che ne valga la candela, anche se barbaro e non guerriero.

L'umano a me non piace, ma son gusti.

Il mezzelfo, non è ottimizzato e un barbaro diplomatico io non l'ho mai visto. :Dma hai un +2 agli incantesimi di compulsione (non possono mandarti in falsa ira o altro) e immunità al sonno magico poca cosa, ma sempre meglio di nulla.

Ma ora, ti invito a considerare il mezzogigante... Razza del "manuale completo delle arti psioniche". Vero, non sei psionico...ma chissene se puoi essere di taglia media ma essere considerato di taglia grande per quanto riguarda: lo sbilanciare, disarmare, lottare e altro. Oltre al fatto che puoi usare un'arma di taglia più grande, senza penalità, e se aumenti di taglia, medianti incantesimi o poteri, è cumulativa ( chissà se puoi usare il talento " presa di scimmia" e usare un'arma enorme con una penalità di -2?) è vero, ha solo un +2 alla For, +2 alla Cos e -2 alla Des... ma maestria in combattimento, sbilanciare e/o disarmare migliorati, non avresti grossi problemi ad usarli.

ciao, Erik

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla falsariga di Erik, vorrei invitarti a considerare il Goliath. Una razza proveniente dal manuale Razze di Pietra, al costo di MdL +1 dà +4 For, -2 Des e +2 Cos, oltre che considerarti di una taglia maggiore (come il mezzogigante), non hanno penalità per vivere in montagna ed hanno un +2 a Percepire Intenzioni, oltre alla classe preferita: barbaro. Potrebbe essere un buon lottatore oppure un buon sbilanciatore. Se puoi, ti consiglio di mettere almeno un paio di livelli da guerriero nella costruzione del personaggio. Non perdi BaB, ed in due livelli guadagni 2 talenti, di solito è uno scambio buono.

Come punteggi, spiegaci, come funziona per il tuo DM? 10 standard ad ogni caratteristica e 25 punti, ma li spenderesti con il Point-Buy-System, oppure ad acquisto diretto (1 punto = +1)?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le grasse e succulente razze proposte!!! è la quinta campagna che gioco e come al solito mi dico dai stavolta famolo normale... famolo umano sto pg!!! ma con sti consigli l'umano attenderà un'altra campagna!!! allora il super mezz'ogre purtroppo va a MDL +2 se il master lo scopre me lo vieta quindi purtroppo non posso... il mezzogigante pure perchè non ci sono permesse le arti psioniche dato che non abbiamo la disponibilità del manuale... quindi goliath!!!

ora i punti caratteristica

si funzia per 25 = 25pt caratteristica!!! come li distribuireste?? Poi pensavo 2 livelli di guerriero e due di barbaro per continuare poi fino al berserker furioso!!! per i talenti cosa mi proponete??? io vorrei prendere leap e power Attack quando possibile e riflessi in combattimento più le ire per la cdp!!!

grazie mille draghi!!! (CIAO FOX:evil:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche io le metterei così (gusto personale eh):

For 10 +8 punti = 18 +4 razza = 22

Des 10 +6 punti = 16 -2 razza = 14

Cos 10 +8 punti = 18 +2 razza = 20

Int 10 +3 punti = 13 +1 incremento 4 livello = 14

Sag 10

Car 10

l'incremento del 4 livello puoi metterlo se il DM ti concede abbassamento del lep di Arcani rivelati.

I 4 incrementi successivi ovviamente tutti su Forza.

Altrimenti puoi abbassare un po' i valori più alti e tirare su di qualche punto Sag per il TS su volontà se preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@HITmoney

il 25 però è compresivo dell'aumento del quarto ed il MDL+1 per il dm è uguale a zero con riduzioni nel caso in cui si abbia resitenza agli incantesimi ed ecc... non il nostro caso!!! ottima così!!! io toglierei un punto alla costituzione e lo aggiungerei a forza così da alzare il modificatore!! oppure ad averli pari con oggetti che poi le modificano è meglio??

dovremmo avere uno stregone per evitare che mi prenda il matto!!!

per i talenti qualcuno ha idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25 però è compresivo dell'aumento del quarto ed il MDL+1 per il dm è uguale a zero con riduzioni nel caso in cui si abbia resitenza agli incantesimi ed ecc... non il nostro caso!!! ottima così!!! io toglierei un punto alla costituzione e lo aggiungerei a forza così da alzare il modificatore!! oppure ad averli pari con oggetti che poi le modificano è meglio??

nello scrivere ho tenuto conto di un tetto massimo di 18 per la spesa dei punti caratteristica... generalmente si utilizza questo tetto massimo, ma se il tuo DM non lo conta puoi andare anche oltre aumentando la forza... tuttavia con quel mod razziale di +4 credo che un 22 di Forza al 4° livello sia più che ottimo.

Visto poi che l'incremento di 4° è già compreso nei 25 punti basta tenere l'Int a 13.

La questione punteggi Pari o Dispari: io di solito tendo a mantenere i punteggi pari perché gli item standard che danno bonus alle caratteristiche danno +2/+4/+6. Se però il master ti dice che potete tranquillamente acquistare anche item con aumenti di numeri dispari +1/+3+/+5 non fa molta differenza se parti con punteggi pari o dispari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie mille!!! il tetto non è stato messo è stato chiaro al rigurado!!! potevo anche partire da un 35 in forza e tutto al 10 ma poi non avrei potuto prendere talenti ed altro che richiedono int 13 e des 13 ed ecc!!! rendendo tra l'altro il pg di uno sbilanciato assurdo!!! grazie mille!!! penso che userò questa configurazione! ora che ho un attimo mi metto sui talenti!!:evil:

allora io metterei:

Incalzare

Ira distruttiva

Ira intimidatoria

Attacco poderoso

e partirei con tutti e 4 i livelli da guerriero!!... poi 4 di barbaro e finirei la campagna a completamento del berserker furioso

che ne dite draghi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...