Vai al contenuto

Classe più divertente da giocare


Messaggio consigliato


Ciao ragazzi, la domanda è come dal titolo, qual'è la classe più divertente che avete mai giocato?

Con divertente non intendo che faccia millemila danni o che sia op, intendo proprio che sia bella da interpretare, giocare :cool:

Ciao, sinceramente non sono convinto si possa fare una distinzione tra classi per quanto riguarda la loro bellezza interpretativa, perché quest'ultima la vedo molto più legata a come il PG viene costruito psicologicamente e ruolisticamente, indifferentemente dalla classe.

Ad ogni modo è sicuramente un discorso molto soggettivo.

In generale come si è già capito non posso dire che mi piaccia interpretare una classe rispetto ad un altra, quanto magari più una tipologia (caratteriale/psicologica/di BG) di PG rispetto ad altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente l'healer.

Ha Tempra e Volontà alti e la CA, i Riflessi e il DV non ottimali praticamente non si sentono nemmeno, visto che ha cure pressoché illimitate.

Guardare i miei compagni morire attorno a me mentre le evocazioni del mio portale e il mio unicorno macellavano i nemici, per poi risorgere l'intero party e farmi beffe di loro, è stato uno dei miei momenti di gioco migliori.

La cosa più bella è che si ripeteva praticamente a ogni scontro, finché il master non mi ha bannato (anche se posso capirlo :( ).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

parlando delle mie esperienze, quelle in cui mi sono divertito di più è stato lo stregone! (a medi-alti livelli), me la tiravo, facevo lo sborone con il mio carisma elevato, battibeccavo col mago del gruppo facendo discorsi e supercazzole arcane, e blastavo tutti quelli che incontravo!

direi che è stata la classe con la quale ho fatto più il figo!

altro personaggio, un archivista con il difetto disattento! prendeva nota di tutto, cambiava argomento, e se ne usciva con domande poco pertinenti o parecchio intime e imbarazzanti, e dava risposte parecchio scontate, e pur essendo intelligente e anche saggio, ogni tanto si scordava di cosa parlavano. è stato quello con la quale interpretativamente, è stato il "buffone-involontario-creatore di situazioni comiche" del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando delle mie esperienze, quelle in cui mi sono divertito di più è stato lo stregone! (a medi-alti livelli), me la tiravo, facevo lo sborone con il mio carisma elevato, battibeccavo col mago del gruppo facendo discorsi e supercazzole arcane, e blastavo tutti quelli che incontravo!

direi che è stata la classe con la quale ho fatto più il figo!

altro personaggio, un archivista con il difetto disattento! prendeva nota di tutto, cambiava argomento, e se ne usciva con domande poco pertinenti o parecchio intime e imbarazzanti, e dava risposte parecchio scontate, e pur essendo intelligente e anche saggio, ogni tanto si scordava di cosa parlavano. è stato quello con la quale interpretativamente, è stato il "buffone-involontario-creatore di situazioni comiche" del gruppo.

Ma vuoi mettere farti l'healer? IMHO è divertentissimo farlo.Te dietro le quinte e gli altri :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo è sicuramente un discorso molto soggettivo.

Sisi so che è molto soggettivo è proprio per vedere come la pensate voi :)

Dai commenti mi sta venendo voglia di provare l'healer anche se il mio fin'ora penso sia il bardo supercarismatico sempre pronto a cantare per ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio molto soggettiva come cosa, mi sono sempre divertita con tutti i personaggi che ho giocato... forse quello proprio più simpatico per l'interpretazione era una mezzelfa ladra cleptomane, nulla di così originale ma ci siamo fatti un sacco di risate mentre cercava di portarsi via qualsiasi cosa: ogni posto che visitava cercava un "souvenir", da una pentola a casa del contadino poverissimo alla statua sull'altare di Pelor fino al demenziale "ma le scaglie del mezzo-drago d'oro... sono d'oro vero?" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente l'healer.

Ha Tempra e Volontà alti e la CA, i Riflessi e il DV non ottimali praticamente non si sentono nemmeno, visto che ha cure pressoché illimitate.

Guardare i miei compagni morire attorno a me mentre le evocazioni del mio portale e il mio unicorno macellavano i nemici, per poi risorgere l'intero party e farmi beffe di loro, è stato uno dei miei momenti di gioco migliori.

La cosa più bella è che si ripeteva praticamente a ogni scontro, finché il master non mi ha bannato (anche se posso capirlo :( ).

Quoto ampiamente l'healer, solo che effettivamente è un tantino sbroccato se giochi con un party non ottimizzato. Diciamo che lo si potrebbe concedere se il mago fa l'incantatrix o con un ubercharger, altrimenti la vedo dura. Capisco che il tuo DM te lo abbia bannato, sinceramente lo avrei fatto anch'io. Poi alla fine hai in mano le sorti del gruppo col fatto che sei tu a curarli e farli tornare in vita e per gli altri può essere davvero seccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparo una voce fuori dal coro: l'Alienista. Un personaggio che sprofonda giorno dopo giorno verso la follia, sottoposto a mutazioni corporee non volute e che può contattare ed evocare alieni in un mondo fantasy. Magari pure con una sonda anale...

Assolutamente delirante. La classe fa schifo, ma il gameplay è qualcosa di spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti con la fissa per l'healer xD?

Avete visto troppo giant in the playground (scena in cui i due nani si curano a vicenda ed il mostro se ne va annoiato :D)

Il più divertente è la barda donna strafia con un master(donna) che interpreta le guardie uomini

Scene assurde...oltre ad avere mezzo-party che ti vuol portar a letto. Risate a mai finire xD

Secondo me dipende solo dal personaggio e da come lo si gioca! Una classe non è altro che un artefizio, che non vuol dire proprio nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stregone in tre varianti: umano con sangue di draghi e Sag il minore possibile, Coboldo focalizzzato su invocazione ed effetti di forza perchè vuol vedere i suoi nemici che saltano in aria con Sag il minore possibile, gnomo (del caos anche) pazzo illusionista e ammaliatore con Sag ovviamente...il minore possibile...

più che altro è il fatto di avere Sag bassa che rende le cose divertenti quando gioco lo stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...