Vai al contenuto

Ambientazione Futuristica


Messaggio consigliato

Salve a tutti, oggi alcuni miei amici mi hanno proposto di iniziare un 'avventura di D&D con ambientazione futuristica, secondo voi qual'è la migliore ambientazione nel futuro: steampunk (so che non è proprio futuro, ma comunque è presente la tecnologia), oppure futuristica vera e propria (alla starcraft), oppure un'ambientazione futuristica, stile 1800 con tecnologia (dishonored, per capirsi con chi conosce il gioco). Ditemi voi, quale pensate sia la migliore, datemi risposte abbastanza dettagliate. Devo prendere spunto e cominciare a stendere una trama di fondo. Io penso che sia buona l'ultima, ma se mi date qualche idea migliore e altre ambientazioni futuristiche ve ne sarò grato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti servono solo spunti per la trama, o anche consigli su impianti di regole-regolamenti già esistenti? (e in tal caso: a quale edizione di D&D giocate?)

Quanto alle preferenze, io non ti posso aiutare, personalmente le giocherei tutte (in campagne differenti, naturalmente).

Ma visto che di gusti si tratta, e che noi non conosciamo quelli del tuo gruppo, penso che qualunque consiglio ti possa esser dato sul lato delle preferenze sia alla fin fine d'incerta utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che mi servono spunti per la trama, pensandoci su ho deciso di creare un'ambientazione futuristica stille 1800-1900, o meglio un futuro molto tecnologico ma con un ritorno a usi, costumi e quindi anche ambientazioni e mezzi novecenteschi. Se mi potete dare una mano per definire una trama, anzi, qualche spunto per iniziarla... ecco tutto. Per farvi capire il tipo di ambientazione prendete spunto dal videogioco wolfenstein o dishonored. Sono le due che si avvicinano di più alla mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che mi servono spunti per la trama, pensandoci su ho deciso di creare un'ambientazione futuristica stille 1800-1900, o meglio un futuro molto tecnologico ma con un ritorno a usi, costumi e quindi anche ambientazioni e mezzi novecenteschi. Se mi potete dare una mano per definire una trama, anzi, qualche spunto per iniziarla... ecco tutto. Per farvi capire il tipo di ambientazione prendete spunto dal videogioco wolfenstein o dishonored. Sono le due che si avvicinano di più alla mia idea.

Ciao, se ti può interessare una ambientazione "futuristica" nel senso di presente ma caratterizzato da tecnologie avanzate (del genere G.I.Joe, Metal Gear o Universo Marvel/DC senza i mantelloni), ti consiglio Cybio Wars, una nuova e originale ambientazione che ha dalla sua qualcosa come 17 schieramenti giocabili (prova a immaginare che libertà d'azione e quanti spunti ti concede) e che è composta dalle aree ACTION, SCI-FI, SUPER e WEIRD. Ciò significa che puoi impiegarla per storie ambientate un po' lungo tutto il XX e XXI secolo: a inizio Novecento, durante la Seconda Guerra Mondiale, o trarre spunto dalla rivisitazione di miti e leggende che offre per avventure alla Indiana Jones o Tomb Raider. Inoltre sul sito dei Vitruvians trovi una demo dell'ambientazione oltre che a decine di avventure giocabili, spunti, png, mostri e suggerimenti, tutti gratis, quindi possono esserti molto utili.

Spero di averti aiutato, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...