Vai al contenuto

Il quartetto della morte (6)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, come scrivevo nell'altro post, sono un DM e devo organizzare un combattimento in arena per i miei cinque giocatori di sesto lvl. Voglio dimostrare la mia sgravitudine usando solo cinque pg per creare uno scontro che per loro sia assolutamente epico :lol:

Il party è composto da

barbaro/guerriero con in mano un martellone del minotauro 19-20x4 con attacco in salto, poderoso ecc ecc con un critico può tranquillamente parcheggiare un 100 danni

chierico curatore con metamagia divina e tutte le combo possibili con quel talento totalmente sbroccato. Diventerà un servitore radioso di pelor, il classico healer

Chierico picchiatore anche lui con il martellone minotauro che si buffa e pesta come un dannato. Con un critico ha un 80 danni di media

mago poco ottimizzato, niente d'interessante

guerriero tank spada e scudo che gioca con maestria e difesa totale. Punta su una classe armatura altissima per difendere il party

come vedete sono un bel party bene ottimizzato, hanno un danno esagerato, ottime cure e un tank molto resistente

Il party che gli metterò contro si basa su un campione, un Mezz'ogre barbaro3/guerriero2 poderoso, attacco in salto, riflessi in combattimento, iniziativa migliorata.

L'idea è di sfruttare la taglia grande con benedizione del girallon e fondere braccia. Al primo round il barbaro prende pozione ingrandire persone e diventa taglia enorme, quindi due maghi (o stregoni, ora vediamo) gli castano in successione benedizione del girallon e fondere braccia. Il risultato dovrebbe essere un bestione taglia enorme, con una forza intorno al 50, con una portata spropositata, che carica e va di attacco in salto. Fin qui ci sono pochi dubbi.

Devo mettergli tre personaggi vicino e lì avrei bisogno del vostro aiuto.

Avevo pensato a due maghi che, dopo aver buffato il mio barbaro, si dividono il compito, uno sta praticamente fermo e fa azione preparata di controincantesimo, il secondo cerca di controllare il barbaro del party con incantesimi di blocco-controllo da god insomma. Su questi due sono abbastanza sicuro e avrei bisogno di due buone build per renderli micidiali.

Il quarto png potrebbe essere un chierico, ma non sono particolarmente sicuro, se avete idee migliori dite pure.

Ricapitolando avrei bisogno di

1) due ottimizzazioni per i due caster arcani

2) un consiglio sul quarto pg e una sua build

Grazie assai :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Viste le classi dei pg non c'è niente da ottimizzare: unto/ragnatela, incantesimi che hanno tiri salvezza sui riflessi, e sei a posto :D (per non parlare della volontà che devono avere i barbari :lol:)

Metti un semplice terreno impervio (non possono caricare), fai volare i png e hai risolto lo scontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, sti giocatori devono morire o sudarsi la pagnotta? Perché cambia tutto... nel primo caso punti sulla potenza, nel secondo sulla difesa.

lo scrivevo nell'altro post sezione ambientazione, sto facendo un fight dove voglio che diano tutto quello che hanno e, anche in quel caso, non deve essere certo che ce la facciano, anzi. Dal risultato del fight la trama prenderà una svolta, quindi è il classico lascia o raddoppia dove potrebbero anche morire tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo guerriero lo sa che Maestria in Combattimento non si somma con il combattere sulla difensiva/difesa totale?

Poi il Martello del Minotauro (quello del manuale dei mostri III) non critta 19-20x4, è solo un refuso di stampa (come la scheda dello stesso minotauro conferma).

Al posto del secondo mago io metterei un bardo buffer/debuffer. Visto il livello del mezz'ogre, credo che un bardo 7/War Weaver 1 (Heroes of Battle) possa risultare molto più fastidioso di quanto si pensi, soprattutto se il mezz'ogre e il mago impediscono che venga triturato. Ispirare Coraggio + Rafforzare Ispirazione (Spell Compendium) + Badge of Valor (Magic Item Compendium, costa solo 1.400 mo) + Canto del Cuore (Eberron Campaing Setting) = +4 al tiro per colpire e ai danni (praticamente l'equivalente di un +8 alla forza) fintanto che continua a suonare e per i 5 round successivi.

Aggiungi il talento Aumentare Guarigione (Complete Divine) su di un incantesimo di Cura Ferite Leggere con l'Healing Hymn attivo (Complete Champion) lanciato su se stesso e alleati grazie ad Eldritch Tapestry e il tuo simpatico bardo curerà se stesso e gli alleati per 1d8+19. Con un incantesimo di primo.

Al mezz'ogre potresti dargli come talenti Spingere Migliorato e Abbattere (Races of Stones), così quando non carica può far volare via gli avversari, che si ritroveranno in difficoltà a muoversi causa la portata estesa del bestione.

Per il mago ti posso consigliare Controincantesimo Migliorato e Controincantesimi Reattivi (Magic of Faerun) per aumentare il grado di fastidio che può dare senza fargli fare una strage.

Il chierico infine si presta a molte "ottimizzazioni" per far sudare la pagnotta ai tuoi giocatori. Ma una valida alternativa (visto che è un pg creato per uno scontro solo) potrebbe essere l'Anima Prescelta: meno incantesimi conosciuti (ma appunto non dovrebbe essere un problema) ma più incantesimi al giorno, aggiungi il talento Versatile Spellcaster (Races of the Dragon) per una più facile gestione degli slot, e l'incantesimo Irian's Light (Race of Eberron) per permettergli di curare a distanza.

Questa combinazione "insolita" di png può creare quell'effetto sorpresa che, come puntualizzato da tamriel, abbinato ad incantesimi come Unto possono far venire fuori un bel casino! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve chissà quale combo per mettere in difficoltà un party fatto da combattenti in mischia + healer.

Bastano dei png volanti o che si nascondano (voglio proprio vedere quanti gradi avranno in osservare/ascoltare), anche un semplice gruppo di ladri che si nasconde (ovviamente in un'arena adatta) e va di furtivi basta per metterli in crisi.

E se proprio si vuole fare i master sadici uno dei due incantatori lo si fa stregone (più slot) e di lanciano i dissolvi magie ogni volta che l'healer prova a curare qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che il mezzogre in questione è di tipo Gigante, quindi una pozione di ingrandire persone non avrebbe alcun effetto su di lui. L'unico modo che conosco per ingrandire un non umanoide è il potere psionico espansione.

o un oggetto magico che gli da gli stessi benefici di Giusto potere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...