Vai al contenuto

Arcanista Livello 20 Eccelso


Messaggio consigliato

Vorrei cominciare a creare un caster arcano di livello 20 eccelso, ma oltre ad essere già ignorante di mio sul fattore "caster" il fatto di volerlo creare anche eccelso mi confonde ancora di più.

So che è vasto, ma datemi una mano. Comincio col dirvi che scarto già tutti quei caster con regole a parte (binder, psion, totemist, ecc...).

Tutti i manuali della 3.5 + tutto il resto (dalle riviste alle regole aggiuntive scritte sui pezzi di carta igienica)

Nonostante voglio focalizzarmi sul massacrare i nemici (ma dai) in qualsiasi modo (anche se sono seriamente tentato di riempire tutta la lista con disintegrazione -il mio spell preferito in assoluto- xD) dovrei riuscire a fare tutto (è una campagna in solitaria) dal cucinarmi le patate bollite al friggere il nemico di turno dopo avergli fatto credere che i suoi maroni sono "noci" da martellare.

Vorrei (si lo so, l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re...) un pg bene-bene-bene-bene ottimizzato ed allo stesso tempo divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se vuoi fare un caster basato sull'Int le classi son quelle...Mago, Wu Jen, Beguiler, Duskblade

se preferisci il Car...Stregone, Dread Necromancer, Warlock, Mago combattente, Bardo

(probabilmente dimentico qualcunoXD)

Se hai delle buone caratteristiche si può anche fare un pg con un po di MAD, altrimenti sceglierei una delle due "macro" opzioni: Int o Car?

Link al commento
Condividi su altri siti

ook :)

Le prime opzioni che mi vengono in mente, così su due piedi, sono:

Mago//Beguiler --> Trasmutatore o Abiuratore//Shadowcraft Mage

Mago o Wu Jen/Beguiler//Wu Jen o Mago --> Ultimate Magus//Wu Jen o Mago

Mago//Wu Jen (come suggerito da Tamriel) --> non sapreiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ora come ora non riuscirei a fare bene nessuna delle due cose.

E anche l'ultimate magus è da gettare...

Cambiamo direzione.

Per giocare un incantatore "incendiario" focalizzato nell'uso del "fuoco" invece che cdp consigli?

Quindi sempre con base mago\wujen che potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato un po' avanti:

Difetto = mago di collegio

Difetto = XXXX

Mago\\WuJen = variante elfo mago = sostituzione energetica\\ XXXX

Mago\\WuJen

Mago\\WuJen = variante elfo mago (qualcuno ha detto colibrì!?) - XXXX

Mago\\WuJen

Mago\\WuJen = spontaneous divination

Sapiente elementale\\WuJen = XXXX

Sapiente elementale\\WuJen

Sapiente elementale\\WuJen

Sapiente elementale\\WuJen = miser with magic (tanto per scadere nel trash)

Per continuare la progressione pensavo di finire il sapiente elementare e poi prendere un'altra cdp su cinque livelli, ovviamente focalizzando sia il WuJen sia il Sapiente Elementare sul fuoco.

Il problema è che non so come riempire i rimanenti slot per i talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto come classe da 5 livelli c'è il warmage. Come talenti sicuramente potenziati, searing spell, metamagic school focus su invocazione, raddoppiati, ripetuti, arcane thesis, easy metamagic etc. Diciamo che metamagia e riduttori della metamagia sono d'obbligo.

Da quello che ho capito (potrei aver sbagliato) esiste sia il Warmage sia il War Mage, non mi stupisco.

Tu quale dei due intendi?

Ho trovato il secondo su age of mortals e personalmente non mi piace, ha solo due capacità di classe utili per me: i talenti di MM gratis (anche se al 15° livello QUEI talenti arriverebbero troppo in ritardo) e battle magic.

Mentre invece il Warmage è una classe.

Quindi penso tu intenda il War Mage, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Anche se avesse solo battle magic andrebbe fatto. Aggiunge 3 danni per ogni dado di danno, cosa vuole di più un blaster? Sostanzialmente raddoppia il numero di dadi di danno che fai (un pelino meno). Poi vabbè, metamagia gratis e casti in armatura, che schifo schifo non fa.

Si ma quasi sicuramente prima del 15° li avrò già presi, mentre bastano poche migliaia di mo per castare in armatura. Poi non ho detto che la cdp non merita per un blaster, ho detto che non mi piace :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quasi sicuramente prima del 15° li avrò già presi, mentre bastano poche migliaia di mo per castare in armatura. Poi non ho detto che la cdp non merita per un blaster, ho detto che non mi piace :lol:

Resta il fatto che sia il top per un blaster. Senza contare che se casti su CAR ti puoi ultrabuffare i tiri salvezza (o la ca, non ricordo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...