Vai al contenuto

La Warner Bros produrrà un film su D&D!


aza

Messaggio consigliato


Son tutti capaci a parlar male, ma lo so che quando Snails muore piangete come viti tagliate.

Senti, fosse stato pubblicizzato come un semplice film fantasy generico a basso costo, non avrei avuto niente da ridire... non è il massimo, ma in effetti ha i suoi momenti carini.

Il problema è che lo hanno pubblicizzato come il film di D&D! Uno si aspettava di vedere meraviglie di effetti speciali, recitazione di alto livello, una storia sensata e coerente, ma soprattutto che fosse VERAMENTE ispirato a D&D... invece non ha niente di tutto questo!

Io sono uno che apprezza pure i b-movie, purchè siano fatti in modo appena decente, e infatti il 1° film non mi è dispiaciuto (il 2° invece mi ha fatto davvero schifo, mentre gli altri due non li ho visti e non intendo vederli)... ma quello e gli altri NON sono film su D&D! Sono più vicini a D&D la vecchia serie a cartoni animati, e i film "LadyHawk" e "Willow".

Link al commento
Condividi su altri siti

no cioè ma io sapevo l'esistenza solo di 1 film di D&D! per intenderci quello con Marina di Bretensa come protagonista femminile e Profion come antagonista.

davvero esistono altre tr01@te di quel livello? DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERLE!!!!!!!!

datemi tutti i riferimenti necessari che me li guardo.

ovviamente intendo che li guardo per ridere con gli amici, con lo stesso spirito con cui si guarda Troll 2 in compagnia ad esempio

poi la presenza degli amici è anche utile perchè così ti salvano la vita nel caso volessi suicidarti dopo la visione del film...

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi tutti i riferimenti necessari che me li guardo.

- Dungeons & Dragons - anno 2000 - il primo film uscuto, esiste anche la versione doppiata in italiano (link wiki)

- Dungeons & Dragons: Wrath of the Dragon God - anno 2005 - mai doppiato in italiano (link wiki)

- Dungeons & Dragons: The Book of Vile Darkness - anno 2012 - uscito direttamente in dvd, mai doppiato in italiano (link wiki)

- Dragonlance: Dragons of Autumn Twilight - anno 2008 - film d'animazione per TV ispirato all'omonimo romanzo dell'ambientazione Dragonlance, non credo sia stato doppiato in italiano (link wiki)

Questi i film su D&D che conosco (il 3 solo grazie a Subumloc su questo topic xD). Ti ho messo tutti i relativi link a IMDb e wiki se ti possono essere utili per info varie.

Se poi vogliamo dirla tutta è uscita anche una serie TV d'animazione negli anni 80:

- Dungeons & Dragons - Stagione 1 - Stagione 2 - Stagione 3 - (link wiki)

ma quella mi pare sia abbastanza famosa (tanto che c'è pure uscito un manuale) e anche criticata positivamente, anche se non l'ho mai vista, quindi non posso dire la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il film di D&D dovrebbe riguardare i giocatori nel mondo reale che affrontano la propria avventura, con riferimenti alle regole/abilità/incantesimi e alle varie situazioni che si possono venire a creare al tavolo da gioco.

Per quanto ci provino da più di una decade tutti e 3 i film riprendono poco altro dal GDR cartaceo apparte il titolo, se almeno ambientassero l' avventura sul Faeron o ad Eberron, mostrando magari PNG famosi qualcosa si salverebbe ma così...

Ad oggi l' unico "film" di D&D che conosca e che centri qualcosa con D&D è The Gamers 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, il secondo film non è da buttare. La barbara ad esempio, me la sarei presa ben volentieri :sbav:

Per il resto fa schifo, ma ho trovato il primo ancor più insopportabile (chedo mi si sia autoasportato il fegato quando ho visto quella scena di due secondi in cui c'era il beholder domestico).

@Whistler: Film come dici tu ne hanno fatti, ma o erano comici (the gamers :lol:), o servivano a dimostrare che i giocatori di ruolo sono satanisti :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Whistler: Film come dici tu ne hanno fatti, ma o erano comici (the gamers :lol:), o servivano a dimostrare che i giocatori di ruolo sono satanisti :evil:

Parli di "Mazes and Monsters", con Tom Hanks?

L'ho visto, ed è patetico... se poi leggi la storia dietro al libro da cui è tratto il film, si vede benisimo che D&D è stato usato come capro espiatorio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video a cui vi riferite è il trailer del film Knights of Badassdom, quindi non è un fake. Dovrebbe essere una parodia dei giochi di ruolo dal vivo, ma purtroppo ha avuto parecchi problemi in fase di distribuzione, e non si sa se e quando verrà davvero rilasciato nelle sale cinematografiche.

Verissimo... si parlava di prima metà del 2013 ma (almeno io) non mi pare si sia sentito niente a riguardo.

Inoltre mi pare di aver letto che a causa dei problemi avuti hanno dovuto ridimensionarlo facendo vari cut che hanno inciso sulla durata del film (e quindi anche sulla storia presumo)

Tuttavia riguardo a questo non ricordo la fonte quindi non posso esserne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...