Vai al contenuto

Warlock rodomonte lesser aasimar


Messaggio consigliato

Buona sera, o sommi. Visto che da un po' di tempo non vi tartasso più con le mi è domande assurde, ho deciso di ricominciare, vista anche la morte di Chuk, il mio halfling rodomonte. Pensavo ad un lesser Aasimar, rodomonte warlock, so che non hanno sta grande sinergia, ma vorrei fare qualcosa di molto carismatico per una volta. Ora, considerando un point buy da 28 punti e 200 monete d'oro iniziali, mi servirebbe una build su 20 livelli. Qualsiasi cdp o multiclassaggio mi va bene, solo vorrei mantenere l'idea dell'eroe bello e tremendo, con l'abilità di combattere in corpo a corpo, quanto scagliare raggi a distanza, oltre ovviamente a poter parlare con chiunque senza rischiare di farsi malmenare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

premetto che non sono espertissimo in build da warlock, però leggere la tua richesta mi ha messo curiosità e ho navigato un po' per cultura personale e per trovare qualche info che potesse esserti utile.

Da quel che ho capito le 2 classi che vorresti intraprendere non sono per niente facili da far andar via assieme, e secondo me ti converrebbe scegliere altre strade, come ti suggeriva anche Von.

Tuttavia sono riuscito a trovare una build che connubia Warlock e Rodomonte, però per poterla sfruttare al meglio devi poter utilizzare materiale dalla rivista DragonMagazine#340 e scegliere come razza l'umano (per il talento bonus), o in alternativa poter utilizzare 1 o 2 difetti.

Detto questo la build è secondo me molto carina, non è fortissima sia chiaro, ha i suoi pro e i suoi contro, però è giocabile.

La build ovviamente non è mia (avendola trovata mezzo ricerche) e devi poter soddisfare le condizioni di cui sopra, ma te la posto qui sotto spoiler

Spoiler:  
Questa è una build da Galivelock, cioè di base un Warlock che si basa sull'utilizzo dell'invocazione Eldritch Glaive, e l'ho recuperata dal forum wizard a questo indirizzo QUI. (EDIT: mi ero scordato di mettere il link, ora ho provveduto)

Vai a vedertelo per capire meglio magari.

E ora presentiamo il:

Glaivelock Outlaw (questo l'ho inventato io :-p)

Umano (+ accesso a 1 difetto)

Warlock 2 / Ladro 3 / Rodomonte 15

1°lv = Warlock = Talenti: Aberration blood + Inhuman reach (bonus razza) + Travel devotion (bonus difetto); Invocazione: Eldritch glaive

2°lv = Warlock = Invocazione: ---

3°lv = Ladro = Talenti: Riflessi in combattimento

4°lv = Ladro

5°lv = Ladro

6°lv = Rodomonte = Talenti: Daring outlaw

7°lv = Rodomonte

8°lv = Rodomonte

9°lv = Rodomonte = Talenti: Attacco poderoso

10°lv = Rodomonte

11°lv = Rodomonte

12°lv = Rodomonte = Talenti: Backstab

13°lv = Rodomonte

14°lv = Rodomonte

15°lv = Rodomonte = Talenti: Improved combat reflexes

16°lv = Rodomonte

17°lv = Rodomonte

18°lv = Rodomonte = Talenti: Greater combat reflexes

19°lv = Rodomonte

20°lv = Rodomonte

Il talento Travel devotion al primo livello (prendibile con 1 difetto) l'ho aggiunto io, per ovviare in parte al problema del movimento almeno ai livelli bassi.

Se ti interessa ti consiglio comunque di leggerti direttamente dal link che ti ho inserito e se hai domande falle pure, a parte una cosa mi par di aver capito tutto sul funzionamento.

Come distribuzione del PB 28 sulle caratteristiche consiglio queste possibilità:

- For 13 / Des 16 / Cos 13 / Int 10 / Sag 8 / Car 14

- For 14 / Des 16 / Cos 14 / Int 10 / Sag 8 / Car 12 (credo sia la migliore)

- For 13 / Des 16 / Cos 13 / Int 12 / Sag 8 / Car 12

In ogni caso per sfruttarla al meglio devi puntare tutto sulla Destrezza, alzandola il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poderoso + eldritch glaive non funziona...

Perché? Almeno strettamente RAW mi pare non ci siano problemi.

Con Eldritch Glaive portiamo attacchi in mischia, e da considerare come se stessimo impugnando un'arma con portata.

E' forse al limite ma mi pare fattibile.

Per lo meno, nelle varie guide che sono andato a leggermi per capire la build quando l'ho trovata non ho individuato motivi di dubbio da parte degli autori.

Tuttavia torno a ripetere che penso sia meglio andare su altri tipi di build da Warlock, lasciando stare il Rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è un'arma, ma una "weapon-like spell-like ability" ovvero un'abilità magica che si comporta come una "weapon-like spell" (richiede un tiro per colpire, sostanzialmente).

E sul perfetto aracanista esiste un capitoletto sui talenti applicabili alle "weapon-like" spell: Arma focalizzata (raggi, o incantesimi a contatto), Arma accurata, tiro ravvicinato, tiro preciso, critico migliorato, Colpo senz'armi migliorato e pugno stordente.

Fine.

Niente Attacco Poderoso.

E qui finisce il discorso "RAW" su poderoso e deflagrazioni mistiche di qualunque tipo.

Andiamo sul lato "RAI": Eldritch glaive non è un'arma... è una spell-like ability. E' una deflagrazione mistica deformata. Non puoi usare il poderoso con la deflagrazione mistica più di quanto tu possa farlo con una palla di fuoco o un raggio rovente. Quando colpisci non fai danno come se impugnassi un'arma, ma come se lo avessi colpito con la tua deflagrazione mistica.

Facciamo un parallelo con Stretta folgorante, che è un'altra "weapon like spell"... colpisci a contatto in mischia e ottieni un effetto magico. Proprio come Eldritch Glaive.

Già solo con la logica, si può capire che non puoi prendere poderoso per aumentare il danno (elettrico) della tua Stretta folgorante. E allo stesso modo non ha senso "colpire più duro" con la tua deflagrazione mistica aumentandone i danni (magici), giusto? Oppure otterresti un misterioso danno "fisico" (perforante? Tagliente? Contundente? Mah?) extra perchè hai colpito duro con il tuo incantesimo?

Le guide che hai letto probabilmente interpretano Eldrich Glaive come "ti si materializza in mano un Glaive che colpisce a contatto e fa danno pari alla tua deflagrazione mistica". Ma non è così... purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è un'arma, ma una "weapon-like spell-like ability" ovvero un'abilità magica che si comporta come una "weapon-like spell" (richiede un tiro per colpire, sostanzialmente).

E sul perfetto aracanista esiste un capitoletto sui talenti applicabili alle "weapon-like" spell: Arma focalizzata (raggi, o incantesimi a contatto), Arma accurata, tiro ravvicinato, tiro preciso, critico migliorato, Colpo senz'armi migliorato e pugno stordente.

Fine.

Niente Attacco Poderoso.

E qui finisce il discorso "RAW" su poderoso e deflagrazioni mistiche di qualunque tipo.

Andiamo sul lato "RAI": Eldritch glaive non è un'arma... è una spell-like ability. E' una deflagrazione mistica deformata. Non puoi usare il poderoso con la deflagrazione mistica più di quanto tu possa farlo con una palla di fuoco o un raggio rovente. Quando colpisci non fai danno come se impugnassi un'arma, ma come se lo avessi colpito con la tua deflagrazione mistica.

Facciamo un parallelo con Stretta folgorante, che è un'altra "weapon like spell"... colpisci a contatto in mischia e ottieni un effetto magico. Proprio come Eldritch Glaive.

Già solo con la logica, si può capire che non puoi prendere poderoso per aumentare il danno (elettrico) della tua Stretta folgorante. E allo stesso modo non ha senso "colpire più duro" con la tua deflagrazione mistica aumentandone i danni (magici), giusto? Oppure otterresti un misterioso danno "fisico" (perforante? Tagliente? Contundente? Mah?) extra perchè hai colpito duro con il tuo incantesimo?

Le guide che hai letto probabilmente interpretano Eldrich Glaive come "ti si materializza in mano un Glaive che colpisce a contatto e fa danno pari alla tua deflagrazione mistica". Ma non è così... purtroppo...

Avevo parlato di "strettamente RAW" proprio perché RAI mi era chiaro non avesse senso.

Tuttavia alla luce di quanto hai scritto devo giustamente ricredermi anche dal punto di vista RAW.

La mia competenza nel Warlock è tutta da migliorare :oops:

(per ora non posso famarti purtroppo, ma lo farei)

Detto ciò, eliminando l'Attacco poderoso dalla build che ho postato perde notevolmente la sua utilità relativa all'output di danno,

e questo diventa quindi un motivo in più per valutare altre vie diverse dal Rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaos monk/Warlock/Pugno Illuminato con il talento Scuola del sole.

Se riesci a parlare col master e fare in modo che il pugno illuminato ti progredisca anche il Battle Dancer lo usi al posto del Monk così riduci il MAD.

Veniamo di concreto cosa fa la build nella più rosea ipotesi (battle dancer che progredisce con il pugno illuminato per bontà del master)

Il warlock casta su Carisma e mettiamo anche Carsima alla CA. Otteniamo la capacità di combattere senza armi bene come un monaco raffica esclusa, la quale comunque non progredirebbe. Del talento Scuola del sole a noi interessa la manovra che permette un attacco completo dopo aver effettuato un teleport - come porta dimensionale - adiacente ad un amico; sfogliando le invocazioni del warlock troviamo fuggire di scena (guarda un po' che caso) ti permette di usare porta dimensionale, e 'sto coso di un warlock lo usa pure quante volte gli pare xD

Build atipica, forse, ma funzionale; anche perché il pugno illuminato è un ottima cdp per i monaci. Se devi usare il chaos monk soffri forse di un MAD eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Warlock da mischia esiste un talento (da dragon magazine) chiamato Eldritch Claw.

In sostanza è Eldritch Glaive, fatto meglio. Fornisce due attacchi di artiglio (armi naturali, specificato nel testo del talento) che infliggono danno pari alla somma del colpo senz'armi più la deflagrazione mistica.

Non colpiscono a contatto, ma a quelli SI, che si può applicare Poderoso. Oltre a poterli ottimizzare aumentando/incantando il colpo senz'armi... Senza contare che funzionano bene anche con il Rodomonte, dato che essendo armi naturali beneficiano di Arma Accurata... e di conseguenza sommano l'intelligenza al danno per via del Rodomonte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una semplice Warlock X/Hellfire Warlock 3 no?

A cui aggiungere un livello da Binder per risolvere il problema "danni alla Cos" e

magari, facendo un Umano o Cangiante con Able Learner, qualche livello da Camaleonte.

i Talenti che ti potrebbero far comodo, sono:

Arma Accurata (per l'Eldricht Glaive)

Able Learner

Capacità Magica Potenziata/Rapida/Massimizzata

Anatema dei Mortali (potrebbe essere utile per aumentare ancora un po' i danni)

Tiro Ravvicinato -> Tiro Preciso (per quanto usi la deflagrazione a distanza)

e..per il momento mi sembra tutto

Per gli oggetti magici, a parte la Casula comesichiama e lo scettro vattelaapesca, ci sono quelli utili un po' a tutti

ma con 200 mo...direi che ti conviene prendere giusto un giacco di maglia e lo stretto necessario per vivereXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...