Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] La spada di Kalaj


social.distortion

Messaggio consigliato

Vista la straordinaria tenuta della porta dico a Sir Antikas: dedurrei che o c'è qualche meccanismo che la apre come una leva o simili nelle vicinanze o qualche trucchetto all'interno della porta. Io cerco il primo, lei messere il secondo, altrimenti proveremo con la forza assieme!

Detto ciò mi aggiro nelle vicinanze alla ricerca della fantomatica leva/pulsante/qualcosa di simile a un meccanismo, prendendomi tutto il tempo necessario tenendo con un occhio a ciò che mi accade intorno.

@DM

Spoiler:  
Resto nella Stance detta precedentemente e prendo 20 a cercare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Solida...

La spallata di Oppure è potente ma la porta non cede nonostante tremi sotto la violenza del colpo

Come vuoi dico al mio compagno Ma forse io potrei avere la soluzione: Red Knight mi ha concesso la potenza della terra e forse potrebbe essere sufficente per abbattere questa porta

Comunque aspetterò l'esito della tua ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure inizia ad analizzare minuziosamente ogni mattonella della stanza, finché trova, nascosta dietro alla statua di sinistra, quella che sembra essere una porta di legno ben camuffata. Non fa tuttavia in tempo a pronunciare nemmeno una parola che due mani spettrali fuoriescono dal muro con un sibilo che farebbe trasalire perfino un morto, ma la sua grande sapienza tattica gli permette di anticipare la prevedibile mossa degli spettri.

Spoiler:  
Non riesco a postare una mappa perché sono dal telefono, tenete buona quella di qualche post fa, Oppure in E12, le mani fuoriescono da D11 e D12, la porta di legno è tra D ed E11.

Ordine di iniziativa del round di sorpresa (vi ricordo che potete solo muovervi): Oppure, spettri, Sir Antikas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh! Fantasmi o spettri, tanto siete tutti uguali. Sir Antikas, altri nemici!

Oppure si distanzia il più possibile dai fantasmi ben conscio della sua precedente esperienza. Si tira indietro più che può, in modo da prepararsi per la battaglia.

@DM

Spoiler:  
Punto a mettermi su J12. Nel frattempo conoscenze religioni +24 sui fantasmini e la loro bellissima taglia thanks :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mio compagno reagisco prontamente: mi sposto di qualche metro, guadagnando una posizione più favorevole; con gli occhi fissi sul punto dal quale ho notato fuoriuscire le mani dello spettro attendo pronto alla battaglia

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: vengo attaccato rispondo utilizzando Stand Still per bloccare il movimento del mio nemico
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete in attesa che succeda qualcosa, ma la situazione torna improvvisamente calma e silenziosa e non riuscite a scorgere nessuna minaccia dal punto in cui erano sbucate le braccia degli spettri. Gli unici rumori che riuscite a sentire sono il sibilo dell'aria che passa da sotto le porte ed il vostro respiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sir Tiberius, non ci sono altre auree qua vicino, ma il posto mi dà il voltastomaco. Direi di proseguire se se la sente immediatamente, ma stando attenti a non avvicinarci troppo alle pareti se non vogliamo rivivere l'esperienza dell'entrata. Mi segua...

E torno alla porta cammuffata vista in precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure armeggia un po' con la porta, trovando una pietra a lato che si muove. Premendola sentite il rumore di alcuni ingranaggi che iniziano a scorrere ed in un batter d'occhio la porta scompare nel pavimento, aprendosi di fronte a voi in una stanza di dimensioni minori rispetto a quella da cui provenite. La stanza è completamente vuota e sentite echeggiare i vostri passi ogni volta che vi muovete. Il pavimento è bagnato ed una leggera nebbia alta poco più di mezzo metro ne cela parzialmente la vista ai vostri occhi. Appena la porta si apre la nebbia intorno alla porta viene spostata dal movimento dell'aria, creando una piccola nuvola davanti a voi.

Alla vostra destra si trova una porta di legno laccato dalla superficie parzialmente scrostata a causa dell'umidità.

Spoiler:  
catacombe211_zps88f275c9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo nella nebbia, senza vedere i miei piedi e il pavimento sul quale cammino ma un servo di Red Knight non teme certo queste piccolezze; stringo la presa sulla mia arma ed avanzo fino alla porta alla nostra destra; una volta cerco di esaminarla con attenzione

@ DM

Spoiler:  
Cercare +18

Osservare +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzando verso la porta la nebbia si sposta intorno alle vostre gambe, creando sinuosi disegni nell'aria. All'improvviso 4 spettrali figure escono dalle pareti e si preparano ad attaccarvi. I gemiti che emettono sono sembrano provenire da anime in pena, e solo la grande forza d'animo di Sir Antikas gli permette di scacciare dalla mente le immagini di morte che iniziano improvvisamente ad affollarvisi. Davanti agli occhi di Oppure compaiono invece immagini terribili che gli impediscono di agire lucidamente, tanto è lo sconforto che riescono a creare dentro di lui.

Spoiler:  
TS

Sir Antikas: 18+10= 28 passato

Oppure: 1 naturale= fallito sei scosso per 8 minuti

Iniziativa

Sir Antikas: 3+6= 9

Oppure: 6+19= 25

N1 e N2: 24

N3 e N4: 19

Sono uguali agli spettri di prima almeno all'apparenza, tranne per i gemiti che emettono.

catacombe212_zpsbdb69fe6.jpg

Tocca ad Oppure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sir Antikas credo siamo circondati, direi che sia meglio affrontarli in un posto con maggior vantaggio tattico!

Detto ciò Oppure prende la rincorsa e prova a sfondare la porta di legno, sperando di essere fortunato, anche se leggermente risentito dalla presenza degli spettri.

@DM

Spoiler:  
Sfondo la porta se ci riesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure si avventa rapidamente sulla porta di legno scacciando per un attimo le immagini dalla propria testa, colpendola con una violenta spallata. Il legno in parte marcio non resiste al colpo e si sgretola, rivelando una piccola stanza vuota con due porte in legno. Il pavimento è lastricato con piccole mattonelle esagonali di colore nero ed è ben visibile una scritta sulla parete ovest.

Gli spettri reagiscono subito attaccando prima Oppure e poi Sir Antikas. Entrambi riescono a resistere con forza al primo attacco, impedendo che lo spettro risucchi loro energia vitale ed allo stesso modo entrambi cedono al secondo attacco. La quantità di ombra risucchiata dalle creature è tuttavia modesta ed entrambi si riprendono rapidamente. Dopo aver attaccato, gli spettri si allontanano, scomparendo all'interno delle pareti.

Dadi

Spoiler:  
Oppure fa prova di forza vs porta: 18+9=27 riuscita

Spettro 2 vs Sir Antikas: 7+x colpito

TS vs danni alla costituzione: 18+16=34 riuscito

Danni: 4

Spettro 4 vs Sir Antikas: 8+x colpito

TS vs danni alla costituzione: 4+16=20 fallito

Danni: 9

Danni alla costituzione: 3

Spettro 3 vs Oppure: 9+x colpito

TS vs danni alla costituzione: 16+12-2= 26 riuscito

Danni: 11

Oppure AdO vs spettro 3: 12+20-2= 30 colpito

Danni: 18

Spettro 1 vs Oppure: 9+x colpito

TS vs danni alla costituzione: 2+12-2= 12 fallito

Danni: 9

Danni alla costituzione: 1

Oppure: 93/113

Sir Antikas: 113/128

Mappa

Spoiler:  
catacombe213_zpsa6f2fd26.jpg

2, 3, 4 entrano nella parete est, 1 in quella nord.

Iniziativa

Spoiler:  
Oppure

N1 e N2

N3 e N4

Sir Antikas

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi maledetti spettri non fanno che sparire nelle pareti!

Inutile avvicinarsi ad una parete per avere un lato coperto.. Anzi.. Potrebbe essere peggio..

Mi concentro un attimo e le mie dimensioni cambiano, arrivando quasi a raddoppiare; stringo quindi la presa sull'arma e mi preparo a reagire alla loro prossima comparsa

@ DM

Spoiler:  
attivo la Spilla di Ingrandire Persone poi azione preparata: il primo spettro che arriva a portata lo attacco / Giusarma +26 (+15 base +10 for +1 arma) – danni 2d4+15 – critico 19-20/x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...