Vai al contenuto

[Topic di gioco] - Non restano che Ruderi


Brank

Messaggio consigliato

Il cielo è plumbeo, le strade sterrate paludi fangose. In pochi si aggirano per il piccolo paese, un accozzaglia di tristi capanne di legno e resti di vecchi edifici sontuosi ormai in rovina. Non è stato facile ricominciare dopo quella a cui è stato dato il nome di Grande Epidemia, Morte Strisciante o Morbo della Faccia Nera. Ma in questo piccolo centro abitativo tutto sembra ricordare quei tempi neanche troppo lontani, la cittadina stessa sembra colta dalla terribile malattia. Come se questo triste panorama non bastasse, oggi la taverna è chiusa. Non se ne conosce il motivo, gli avventori che hanno alloggiato lì fino alla notte scorsa, pochi a dire la verità, hanno trovato semplicemente le porte sbarrate. Dall'alto della collina che sovrasta il paese, il vecchio maniero, che sembra tale solo con una grande fantasia, osserva in silenzio. E c'è da dire che di notte non è neppure in silenzio, e si odono strani versi bestiali provenire da là. Le diciassette case che compongono Ruderi sono circondate da una bassa serie di pali acuminati rivolti verso l'esterno. Ci sono solo quattro persone in piedi dinnanzi alla locanda, a chiedersi come potranno passare la notte, due nani, rabbiosi che parlottano fra di loro, e gli altri due siete voi, grandi avventurieri, che si chiedono come possono essere finiti in questo posto dimenticato dalla civiltà.

La sera si avvicina, ed un uomo esce da una delle abitazioni, all'apparenza un contadino, che vi guarda per un bel pò prima di rivolgervi uno stanco cenno di saluto.

@Helen

Spoiler:  
Non sai proprio come sei finita oggi qui, dopo il tuo lungo vagabondare in cerca d'avventure, certo non è questa l'avventura che ti aspettavi!

Puoi indicarmi come sei vestita, visto che a Ruderi non fa proprio caldo e tu dovreìsti essere abituata a vestiti leggeri in una città calda come quella da cui provieni. Per comodità possiamo far si che tu sia arrivata oggi e debba ancora sistemarti?

@Argus

Spoiler:  
Questo posto è diverso da tutti i villaggi che hai visto finora, e la sua tristezza ti inquieta. Per comodità possiamo far si che tu sia arrivata oggi e debba ancora sistemarti?

@Tutti

Spoiler:  
Postate con il vostro nome come titolo mi raccomando, e aggiungete una descrizione fisica. Buona avventura!!!:evil:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

@descrizione

Spoiler:  
Helen è una ragazza abbastanza alta, veste un vestito a pezzo unico, rosso e smanicato, con lo spacco sulla gamba destra, decorato con vari ghirigori dorati. ha una borsa che tiene al fianco destro, e un libro rilegato con dei motivi a fiamme sempre sullo stesso lato. la sua pelle abbronzata e i suoi capelli rossi scarlatti tradiscono le sue origini non completamente umane, ma quello che colpisce di più (oltre all'abbondante seno), sono gli occhi, di un blu... si direbbe "fiammante". il viso delicato e il fisico aggraziato sono molto belli in generale

arrivo a Ruderi e subito sono costretta a rimanere a bocca aperta: mi ero vestita con il mio abito preferito, un vestito a pezzo unico smanicato, con lo spacco, ma non mi aspettavo che il clima fosse tanto funesto. mi stringo su me stessa tremando visibilmente

brr... ma che freddo fa...

comincio a zompettare sul posto per scaldarmi

ehi, c'è un posto in questa taverna dove possa stare al caldo?

ma cosa ci faccio qui??? io speravo in ruderi furbi, non questo mortorio... mi rimetterò in viaggio quanto prma, ma adesso devo riposare

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Argus sembra il classico cacciatore di frontiera: alto, muscoloso, dalla barba poco curata(ancora rada in alcuni punti per la giovane età) e dai profondi occhi scuri.

I suoi abiti sono sui toni del verde e del marrone, sporchi di fango in molti punti e solo il cappello stona con il resto: un vivace cappello rosso dalla larga falda e con un paio di brillanti piume di pavone.

Oltre allo zaino che tiene su una sola spalla, dalla schiena spuntano una grossa scimitarra e un'arco ancora più grande. Al fianco tiene una faretra da cui spuntano molte frecce dall'impennatura dai vari colori.

Sbuffo buttando un'occhiata alla ragazza vestita in maniera assolutamente inadeguata per l'ambiente

Immagino che abbia fatto un bel viaggio, milady

e mi tolgo dalle spalle lo zaino e inizio a frugarci dentro

Ma immagino che l'occasione costringa a portare un abito leggermente più sobrio

e ne tiro fuori una grezza coperta di lana ingrigita, per poi rivolgermi all'uomo uscito dall'abitazione

Che è successo alla locanda? è da parecchio che non passo da queste parti, ma dall'ultima volta la situazione è ben diversa

dm

Spoiler:  
visto che sono originario di zone limitrofe magari una volta ci sono passato, ma possiamo fare da tempo fa
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo all'uomo accanto a me

io sono originaria del sud... terre calde, deserti, mare... non ho vestiti di quel genere... e non ho vestiti che non siano di questa fattura: non mi valorizzerebbero abbastanza.

porto una mano ai miei lunghi capelli rossi e li sposto da davanti agli occhi, portandoli dietro ad un orecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che qui non siamo al sud. Perciò o si continua a fare quel bel balletto saltellante finchè si resta qui, oppure si indossa qualcosa di meno...valorizzante.

Dico guardando la ragazza e lanciandole la coperta

Non dubito che quei vestiti vi rendano giustizia, milady, ma ho sentito dire che a volte è meglio nascondere le proprie "capacità" per poi poter offrire una piacevole sorpresa.

ma che ci fa qui questa qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una faccia disgustata quando mi porge la coperta di lana

grazie, ma ho già il mio

metto l'intero braccio nella mia borsa rivelando le sue proprietà magiche, e tirando fuori la mano prendo uno scialle con cui coprirmi le braccia e la schiena (scoperta anche quella) e delle calze a rete per coprire le gambe

proverò a resistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scialle e delle calze che rivelano più che coprire..

accenno ad un sorriso riprendendomi la coperta e rimettendola nello zaino

...Come preferite, milady

e faccio spallucce

buon balletto allora

e torno a guardare l'uomo a cui avevo posto la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i nani si girano, curiosi, come se la vostra fosse la prima conversazione udita da quando sono arrivati qui. L'uomo ci mette un attimo a capire che vi siete rivolti a lui. E' vestito in modo molto molto semplice, una camicia blu su dei pantaloni di lana di pecora, ed ha grandi basette scure come i capelli portati in una coda dietro la testa. Sembra pensieroso prima di avvicinarsi a voi. I due nani, abbigliati entrambi con un farsetto di pelle ricoperto da una corazza di piastre e pantaloni sempre di pelle. Una volta vicino dice semplicemente

"Uh?"

​I nani ridono sotto i folti baffi.

Spoiler:  
OT: Mi sono dimenticato di dirvelo prima, ma potete scrivere i dialoghi in grassetto ed i pensieri in blu?
Link al commento
Condividi su altri siti

Squadro un attimo l'uomo quando si limita ad un verso per rispondermi, mi volto poi verso i due nani e poi nuovamente verso l'uomo

Mi sa che mi sono dimenticato di qualcosa di importante

Volevo sapere perchè la locanda era chiusa

ripeto in modo più semplice indicando la porta del locale. Senza aspettarmi una risposta soddisfacente mi rivolgo ai due nani

E voi sapete perchè oggi è chiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo dopo pochi attimi sembra comprendere la tua domanda, ed è sul punto di rispondere, quando ti giri rivolgendoti ai nani, e chiedendogli come mai la locanda è chiusa.

I nani rispondono, e nello stesso momento l'uomo decide di non poter essere ignorato e di rispondere in contemporanea con uno dei nani, un esemplare dotato di folta barba bionda chiusa in una treccia da diversi fermagli d'oro. Ovviamente non riesci a comprendere le prime parole, poi il nano alza la voce per cercare di farsi comprendere meglio, e lo stesso il paesano. Quindi il nano comincia ad urlare quelli che credi improperi rivolgendosi al paesano, che risponde a tono in dialetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
quindi non posso usare il rosso grassetto per il parlato?... Peccato.

Gia quando il popolano risponde come un ebete mi si storce il naso, ma quando cominciano a parlare in contemporanea tutti insieme i miei nervi saltano del tutto

Ma insomma!!! Un minimo di contegno, per carità!!!

In quel momento le mie emozioni rendono manifesta il mio retaggio Ifrit: i capelli rossi scarlatti si sollevano in aria come vere e proprie fiamme mentre negli occhi si accendono piccole luci blu acceso e la temperatura intorno a me aumenta a causa della mia rabbia.

Ora... Ho deciso che sarà il nano a rispondere PER PRIMO... Mi sembra più sveglio... E intanto che ne dite di FARCI ENTRARE NELLA TAVERNA??? Ma dico io... Si tratta così una donna? Infreddolita per di più?

I miei occhi sono carichi di rabbia e i capelli continuano ad ondeggiare fino a che non ubbidiscono

Vi avverto: ho già la luna storta, e non vi piacerebbe sapere cosa so fare quando mi arrabbio SUL SERIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strega!

Urla il paesano impaurito, che evidentemente prima non ti aveva scorto.

Tu sei il demonio, rossa come il peccato! Lungi da me!

Quindi fugge verso casa, a gambe levate. Il nano sputa a terra, poi dice con un tono più calmo in un Comune pesantemente accentato:

Era meglio non farlo fuggire, io non ho idea del perchè è chiusa, e inoltre sono qui, con mio cugino, solo da oggi.

Nel frattempo il paese torna deserto, e ci siete solo voi quattro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo un'altra volta, più scocciato

milady, è ben chiaro che non sapete come vanno le cose da queste parti. Magia, stregonerie, abbracadabra non sono visti di buon occhio da queste parti. Vi pregherei di evitare..questo

e faccio un gesto con la mano per indicare tutta quanta la ragazza

e perchè voi ridevate quando mi sono rivolto all'uomo? cosa mi sono perso in questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strega a me?!?!?!? Maledetto impertinente!!! Grr...

In realtà sarebbe anche il mio titolo corretto, ma pronunciato in quella maniera dispregiativa mi ha fatto solo infuriare. Sto per avvicinarmi al tizio quando quest'ultimo scappa via impaurito, e i nani mi dicono che sono arrivati solo da poco.

maledizione!!! Non sapevo che questo fosse un paese di buzzurri superstiziosi!!! A questo punto entriamo ugualmente... Il peggio che può capitare è un gruppo di popolani codardi: una semplice palla di fuoco e scapperanno via come conigli... Ovviamente non farò loro alcun male: non sono mica una assassina

I miei capelli si adagiano in fine al loro giusto posto. Li lisciò aspettando che gli altri si decidano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano riprende la parola:

Per quanto non sopporti già più questo posto ritengo inutile entrare con la forza nella taverna, non vorrei proprio avere a che fare con una folla inferocita, tanto più che

si rivolge al compagno

nemmeno i nani sembrano molto apprezzati qui.

L'altro annuisce gravemente.

Mentre siete assorti nel discutere, quasi non vi accorgete della figura che si è avvicinata, egli veste abiti scuri ed è parecchio pallido. Gli abiti sono di fattura evidente pregiata, ma sono consumanti dal tempo, e, sembra dalle intemperie. Nella mano sinistra impugna un bastone laccato di vernice nera. Il volto, dai capelli lunghi e senza barba o baffi, ha l'altezzosità e la boria tipica dei nobili, per quanto vi sembra strano trovarne uno qui e soprattutto in questo stato pietoso. All'inizio non avevate notato, ma osservate mentre si avvicina, il sangue che gli copre la giacca.

Egli fa per parlare, ma dopo un:

Salve..

Crolla a terra, cadendo nel fango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremo farci ospitare da qualcun..

rispondo ai nani e alla ragazza quando vedo l'uomo venire verso di noi. Lo squadro da capo a piedi pensando che la situazione stia diventando sempre più assurda quando il nobile crolla a terra

Ma che diavolo sta succedendo in questa città?!!

Esclamo correndo verso l'uomo e cercando di capire cosa gli sia successo e stabilizzarlo

Spoiler:  
faccio una prova di guarire +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Argus Dale si getta subito sull'uomo, dopo un breve momento di stupore, e gli altri restano con il fiato sospeso, incapaci di agire.

Prima egli gira il corpo, ed aprendo il vestito tutti possono vedere i grandi squarci che lo riempiono.

Immediatamente cerca di prevenire la fuoriuscita di sangue, usando delle bende di fortuna.

Egli non sembra però riuscire a fare molto, ed in breve il corpo del poveretto è scosso da violenti spasmi, poi si blocca e smette di respirare.

Argus Dale:

Spoiler:  
4+6=10 un pò scarso il tiro...

Tutti:

Spoiler:  
Se volete potete tentare un ultima volta di rianimarlo o di fare qualcosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la scena rimango un attimo nello sconcerto, ma poi prorompo in un

Portiamolo all'interno della taverna: ha bisogno di stare al caldo, e di cure urgenti...

Poi rivolgendomi ai nani

voi conoscete qualcosa di arti mediche per aiutare questo poveretto?

Mi avvio verso la porta della locanda tentando di aprirla a forza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce l'ha su con questa taverna!

Ora che sarà aperta la locanda per quest'uomo sarà già troppo tardi. Che sappiate o no arti mediche, venite ad aiutarmi.

dico tranquillo, nonostante la situazione sia disperata per l'uomo. Le ferite ormai non sono piu' un problema, il vero pericolo è che il cuore si sia fermato.

Cerco rapidamente il polso e se manca gli assesto un pugno al petto per tentare di farlo ripartire, come ho visto fare ad alcuni sacerdoti. Subito dopo cerco di limitare la fuoriuscita di sangue

Spoiler:  
assesto un pugno precordiale forte le mio +6 a guarire. se qualcuno mi dà una mano il bonus dovrebbe salire
Link al commento
Condividi su altri siti

che ignoranza... Spero di non dover rimanere un giorno di più in questo posto...

va bene, arrivo...

Mentre vado verso di lui mi sfilo i lunghi guanti neri che mi arrivano ai bicipiti, li ripongo nella borsa e mi metto ad aiutare il ranger nel suo tentativo di curare l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...