Vai al contenuto

Un solo Dio, un solo Impero [Topic di Gioco][Charlie]


londa

Messaggio consigliato

Urk si sveglia stranamente. Non riesce nemmeno a mettere a fuoco la vista che si sente assalire da un principio di nausea... può percepire il terreno muoversi, oscillare in alto ed in basso, a destra e a sinistra. Tra qualche momento, forse, si renderà conto di star sdraiato su del legno lavorato e, forse, riuscirà a rendersi conto di trovarsi sul ponte di una nave, cosa che un pallido, smunto elfo dall'aria poco allegra sa benissimo.

Cosa turberà mai il suo animo? Il viaggio? La sicurezza della nave? O forse un pelatone legato come un salame e appeso a testa in giù all'albero maestro?

Di sicuro di questo motivo non è preoccupato un mezzuomo occupato a fissare dalle fessure apposite la parte della stiva riservata agli animali.

Una splendida creatura avanza con saldi, aggraziati eppure vigorosi ed autoritari passi. La sua pelle è bronzea ed invitante lasciata per buona parte all'esposizione del vento, del sale e degli occhi famelici della ciurma da un corpetto di cuoio nero finemente lavorato ed adattato sul suo corpo proprio per lasciar solo immaginare quali meraviglie si celino sotto di esso e sotto una camicia di lino bianca, abbinata ad aderentissimi pantaloni neri.

Ehi chirichetto!

Le braccia vanno ai fianchi stuzzicando da un lato una lama sottile, sprovvista di fodero, dall'altra una pistola. La testa si alza verso il mal capitato e una chioma scura per quanto possa essere tenuta da una rossa bandana cede all'impeto del vento lasciando che i boccoli si agitino come tentacoli. La voce femminile continua a strillare.

Pensaci due volte la prossima volta prima di metterti in mezzo ai nostri interessi. E non ti preoccupare, non ti gettiamo in mare... stavolta.

Siamo bravi ragazzi, noi.

Abbassa lo sguardo verso i compari più vicini e, dopo uno scambio di sguardi maliziosi, sbottano in una fragorosa risata. Le bandiere del Giatar sventolano su tutti e 3 gli alberi.

Ti portiamo a Metria. Se qualcuno pagherà per te potremo pure ridarti i tuoi oggetti oltre a lasciarti illeso. Vali qualcosa?

Vultus V

Spoiler:  
non hai la più pallida idea del perché ti trovi lì, ma hai tutti i tuoi oggetti e i membri della ciurma non sembrano essere intimoriti/disturbati da te

Magoselvaggio

Spoiler:  
Ti sei imbarcato in questa nave a Tjuk pagando il passaggio fino a Metria. Da lì vorresti proseguire il viaggio per la tua ricerca. Hai assistito alla cattura di Darksight, si trovava su un piccolo peschereccio e, dopo un rapido scambio di parole è stato costretto al silenzio. Non hai fatto assolutamente niente per intervenire.

Lucifero

Spoiler:  
Non ho proprio idea perché ti trovi su una nave corsara. Inventati qualcosa e comunicamela xD Hai assistito alla cattura di Darksight, si trovava su un piccolo peschereccio e, dopo un rapido scambio di parole è stato costretto al silenzio, ti sei divertito mentre osservavi la scena

Darksight

Spoiler:  
Ciò che ti è successo è stato molto insolito e particolare. Forse addirittura stupido da parte tua. Ti eri imbarcato in un peschereccio di un villaggio delle coste meridionale di Adera, uno dei pochi. Avevi deciso di soggiornare in questo posto per evitare che le persone potessero diventare troppo insofferenti nei confronti del dio essendo la chiesa poco presente in quelle zone e pertanto hai iniziato a seguirli nella attività quotidiane più disparate. L'ultima è stata la pesca. Peccato che vi siete imbattuti nella nave e non hai saputo tenere la bocca chiusa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma che diavolo ci faccio io qui? Mi sa che l'ultima dose è stata veramente forte...

Capitano, mi scusi, ho un vuoto di memoria, ma da quanto tempo mi sono arruolato? Ero convinto di essere in città! Vabbeh, siamo a bordo, navighiamo... C'è qualcosa da fare?

Spoiler:  
non sapevo cosa inventarmi, potresti ipotizzare che, dopo l'ultima dose di erba del diavolo ad una festa non troppo ordinaria, io mi sia arruolato...
Link al commento
Condividi su altri siti

...Ma guarda te se dovevo finire legato come un salame...

"La ringrazio infinitamente della sua magnanimità Capitano. La fede vale più di qualsiasi moneta, tanto più la benedizione dell'unico Vero Dio. Ma credo possiamo raggiungere un accordo, che ne dite?"

sorridendo e mantenendo un tono calmo e rilassato.

"Dopo tutto, come dice il salmo 42, "..agite nel bene, e il bene vi tornerà indietro moltiplicato." Magari potrei fare qualcosa per voi ed entrambi saremmo soddisfatti. Io non più appeso e voi più vicino al vostro obiettivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento i dibattimenti che si alternano sulla nave e benché interessato faccio finta di niente continuando a fissare un punto imprecisato dell'orizzonte.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

Spoiler:  
LVL 0 - 3

Prestidigitazione

Luce

Suono Fantasma

LVL 1 - 4

Unto

Charme su Persona

Animare Corde

Raggio di Indebolimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna rotea platealmente gli occhi al mezzuomo abbasando anche il busto verso di questo.

Che? Ma fai quello che ti pare... anzi...

Uno strano sorriso le modifica il viso quando sente il chierico parlare e annuisce ammiccando.

Certo, ovvio. Hai sentito? facciamo una buona azione, prendilo al volo!

E senza aspettare un secondo estrae con velocità impressionante la pistola per poi sparare alla corda. La testa dell'uomo si trovava a circa un metro e mezzo da terra, adesso si sta avvicinando rapidamente verso il suolo.

Nel frattempo un mozzo gracilino si avvicina al mezzorco, esitante.

u-urk, bu-buono. Sei con noi, a-m-i-c-i, ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urk buono.. Bravo ragazzo. Però Urk non ricorda... Chi è amici? Perchè tu amici?

Dove amici porta Urk?

Urk tenta di ricordare qualcosa, inutilmente.

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno per cercare di riconoscere qualcosa di familiare o qualcuno tra i componenti della ciurma. Osservare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di attutire quanto più possibile la caduta, per poi rimettermi in piedi.

"Bene, grazie." rispondo sorridente.

Mi guardo quindi intorno cercando di riprendermi, ora che il sangue ricomincia a fluire in maniera più normale.

"Ebbene? Quale è l'accordo?" guardando quindi la capitano. "Ad ogni modo se non le spiace vorrei tornare in possesso di ciò che mi avete gentilmente custodito. Cosa di cui vi ringrazio caldamente." concludo sorridendo.

che situazione .... e questi qua chi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...