Vai al contenuto

Un solo Dio, un solo Impero [Topic di Gioco][Gamma]


londa

Messaggio consigliato

Il sole è alto nel cielo, ha appena terminato la sua fase crescente.

Il vostro piccolo gruppo cammina lungo la strada sterrata, alla testa c'è Gordan, responsabile della vostra spedizione e cerca in continuazione di ribadire chi sia il leader, forse intimorito dal possente mago bianco alle sue spalle che lo ha convinto ad assoldare il piccolo goblin al suo fianco. Ha giurato che si trattava di un halfling del sud e il colorito verdognolo con sfumature di giallo ocra è dovuto ad un eccessiva esposizione del sole.

Gordan, quando era a Datora, era venuto a sapere di una notevole taglia di mille monete per uccisione, o arresto di un intera banda di briganti che dovrebbe aver come base la montagna verso cui il gruppo è attualmente diretto. Prima della partenza era riuscito ad assoldare il mago, per strada incontrarono il pelleverde.

Siete partiti da quasi una settimana, adesso vi trovate proprio sotto la pendice della montagna tanto attesa, con vostra fortuna dovrebbe essere questa l'area della banda, per quanto voi non abbiate ancora incontrato alcuna traccia di essi.

Spoiler:  

Ragazzi prima campagna dopo dieci anni di inattività e prima campagna pbf, siate tolleranti e spammate consigli. Buon divertimento e buon gioco

il cammino è faticoso sotto il sole e le mi gambette, notevolmente più corte di quelle degli spilungoni, un po' faticano a tenere il loro passo, facendomi sudare ancora più di quanto accadrebbe se potessi tenere la mia usuale andatura

e quel bestione non si vuole ancora convincere che sono innocuo... o mia dolce baccador... perché mai ho lasciato il tuo bosco per seguire il richiamo del viaggio? quanto mi manchi...

ingollo una sorsata di grog dall'otre e sento che la gola ne trae subito sollievo, quindi sfidando le ire del nostro amato "responsabile"

Cuando calienta el sol

Cuando calienta el sol

Cuando calienta el sol

oh oh!

e se la mia canzone dovesse attirare quei briganti, tanto meglio... ci risparmierà solo la fatica di andare nei boschi per stanarli!

oh, mio buon halfling cantante, canta pure qvanto ti pare. Ma però non troppo forte però. Mi disturbi della mia ardente lettura. Peccato che l'incantesimo passo veloce sia solo ad uvso della personalità che pronuncia l'incantesimo, altrimenti ti avrei fatto volentieri dono di qvesta magia

Dico sorridente guardandolo dall'alto in basso. Voltando l'ennesima pagina del mio grosso libro rilegato

Visto,sommario Lider Gordan? è stato un'idea di eccellenza permettere la venuta del nostro caro minuto compagno. Il saggio dice che la musica allegra l'animo

Chiudo il librone, lo uso come ventaglio per rinfrescarmi e lo riapro in un'altro punto diverso e riprendo la lettura

Quanto mancherà alla base dei banditi, Lider? Sarebbe ottimale se arrivassimo prima del tramonto. Non è molto sicuro qui, ho sentito dire che ci sono dei banditi. Per fortuna oggi ho preparato il mio incantesimo di allarme

descrizione

Spoiler:  
se normalmente i maghi sono bassi e minuti, il vostro compagno è invece molto alto e robusto, anche se in effetti le pesanti vesti bianche da mago potrebbero ingannare. Non solleva quasi mai il cappuccio, anche sotto la pioggia, perchè non vuole rovinare i suoi fluenti capelli cotonati(in caso di pioggia usa il suo librone per proteggersi). La mattina, oltre alla solita ora usata per preparare gli incantesimi, impiega parecchio tempo a pulirsi, profumarsi e a truccarsi il volto come vuole la moda del momento, ma sotto il trucco vedete che la sua pelle è scura, bruciata dal sole.

è orgoglioso del suo pedegree: figlio di nobili, a loro volta figli di nobili a loro volta figli di nobili e così via. e non perde occasione di usare termini altisonanti (ma come potete vedere non proprio corretti..).

é seriamente affezionato al suo librone, che tiene sempre stretto nella sua mano destra. Nei rari momenti in cui è costretto a mollarlo, il tomo non sta mai troppo lontano dalla sua mano, perchè legato con una spessa catena al guanto di ferro che ricopre il suo pugno

continuo a cantare, ignorando l'assurda parlantina del mago bianco, rimanendo assorto nei miei pensieri

neppure i migliori truffatori che ho incontrato saprebbero dire tante boiate in un modo così convincente... questo ha sbagliato tutto nella sua vita... bha almeno il bestione si è lasciato convincere e non ha provato a cucinarmi... e si cara Baccador... non ti sarei più piaciuto molto fatto in spezzatino...

Non ti preoccupare contabile dico all'uomo con aria divertita e cercando paroloni degni dei suoi con cui farcire il discorso non mi sognerei mai di interrompere le tue imponenti letture con i miei umili melogrammi!

quindi riprendo ciò che stavo cantando, finché finita la ballata d'amore passo a qualcosa di più informale e spensierato, "intonando" uno stridulo acuto seguito da un'infinità di grevi suoni onomatopeici e più o meno sinfonici fischi, rifiutando di dare spiegazioni su cosa io stia "cantando" fino a che non avrò ultimato l'eseguzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma non la smette mai di cantare?

Gordan davanti al resto del gruppo rimaneva in silenzio....

Non gli piaceva L'idea di viaggiare in compagnia, ma se lo avrebbero aiutato a portare dei banditi davanti alla giustizia... per lui andava bene.

Ascolta...Massimo, giusto? Preferirei che non mi chiamassi "lider"...E' tu, bardo, cerca di abbassare la voce

non ci resta da sperare che le sentinelle dei banditi siano tutte sorde

Descrizione

Spoiler:  

post-10456-14347051976679_thumb.jpg

Gordan è un uomo alto circa un metro e ottanta ma è molto robusto che lo fa sembrare molto più grosso

Cammina sempre Affianco del suo cavallo che per lui trasporta viveri e altre attrezzature

Master

Spoiler:  
La taglia sui banditi e VIVI oppure VIVI O MORTI ?
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo imperterrito nella mia improbabile quanto assurda sequenza di versi animaleschi e suoni più o meno naturali, guardando torvo il "lider" quando mi sgrida

ma come possono pretendere che riesca eseguire la mia sinfonia in re7 diminuito se continuano a disturbarmi? e poi perché dovrei smettere di cantare??? bha... umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio quando il goblin si azzitta che voi due sentite un rumore sospetto provenire da un cespuglio vicino, non il mago però, che continua beatamente a sventolare il librone.

Gordan

Spoiler:  
vivi o morti. Aggiungi due paia di manette scadenti all'inventario
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?

Gordan si avvicina al suo cavallo

Signor massimo?, potrebbe venire ad aiutarmi? devo prendere una cosa dalla sella.

appena il mago si avvicina il Cacciatore di taglie comincia a parlare sottovoce

Non fate movimeti bruschi,Credo che siamo osservati, e che ci sia qualcuno fra i cespugli...

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, Massimo Massimiliano Eugenio Eugeniale Conte Dei Conti Armaldo Armato. Ma come, non siete forse Lider Gordan Wolfheath? Non vorrai mica dirmi che possiedi solo un nome e un cognome?

Oh, capisco! è un titolo nobiliare! Oh, quanto sei umile, preferite accantonare i nomi dindondanti in queste occasioni. Ottimale! Ottimale dico!

Rispondo sorridendo e accennando ad un inchino

Oh, per quanto riguarda la musica, non pensavo che conosceste questa soavica sonata. Io l'ho oduta solo nelle migliori corti nobiliari! Davvero per palmati sopraffini!

Poi Gordan mi chiama e curioso mi avvicino. Quando il Lider mi dice cosa ha sentito faccio un cenno d'assenso, cupo in volto

prenderemo quella cosa dalla sella dopo. Ora da nobili quali siamo dobbiamo mostrare che non abbiamo intenzioni ostilari ma che se attaccati reagiremo. Lascio a voi parlare. Io nel caso ho un incantesimo pronto. Posso lanciarlo solo una volta al giorno però..

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena sento il fruscio, strizzo l'occhio a Gordan, e riprendo a cantare... questa volta la scelta cade su una delle più sconce e volgari ballate da osteria che l'orecchio umano abbia mai sentito

Il barone Fanfulla da Lodi

condottiero di gran rinomanza

fu condotto una sera in istanza

da una donna di facile amor.

Era nuova ai certami d'amore

di Fanfulla la casta alabarda

ma alla vista di tanta bernarda

prese il brando e si mise a pugnar...

@DM

Spoiler:  

se possibile preparo l'azione di usare musica bardica per ispirare coraggio, nel caso dal cespuglio escano dei nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..Proviamo a dialogare

Gordan fa uscire da una borsa attaccata al cavallo una lunga catena chiodata.

Appena presa ferma il cavallo e si avvicina al Cespuglio dove si e sentito il rumore.

Ok... qualunque cosa o persona ci sia li dentro a tre secondi per uscire...

Esci...Ho un bardo stonato e non ho paura di usarlo

Master

Spoiler:  
Se esce qualcosa di ostile (un bandito armato,Un orso ecc...) lo sbilancio con un colpo di catena chiodata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che prestate attenzione notate una testolina di rettile dalle squame rossacee e altre tre figure poste due ai suoi fianchi e una alle spalle della prima, sufficientemente distante mentre le prime distano da voi di solo un paio di passi. Il goblin, dai riflessi fulmini infervora gli animi con il suo canto.

Spoiler:  
risultati iniziativa gogeth (azione fatta) pez gordan, i png hanno risultati sfigati di dadi :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lucertole! anzi,no! Uomini lucertola! Le mie conoscenze mi dicono che sono malvagi! Vadate retro, torride creature!

Dico correndo incontro agli esseri e agitando per aria il mio librone con entrambe le mani

Per i poteri arcani che possiedo: Ridurre persone!

Spoiler:  
Se possibile carico e cerco di picchiare uno dei mostri in testa(e quindi ridurlo ad uno spezzatino). In carica faccio +7 al tpc e 1d10+6 danni, senza contare "l'infervoramento"
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido Mago...il piano era Dialogare non fracassare

Gordan agita la sua catena chiodata per poi colpire il nemico più vicino

Un momento...Siamo noi ad attaccarli?!...Gordan razza di idiota, che ti dice che siano loro i banditi...

Ciò che è fatto è fatto

Master

Spoiler:  
Cerco di sbilanciare L'avversario e di farlo cadere a terra senza ucciderlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere arcano del mago si rivela in tutto il suo splendore, se solo non fosse stata accompagnata da schizzi di sangue e cervella la testolina sarebbe stata soggetta a qualcosa di più simile ad un implosione che ad un vero e proprio rimpicciolimento. Probabilmente con studio e approfondimento della tecnica questo mago ci mostrerà chissà quali potenti ed unici incantesimi.

Gordan senza alcun problema ne getta uno a terra, dopo aver assistito allo spettacolo si danno alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan si butta subito sopra l'avversario a terra puntandogli un pugnale nella gola

Muoviti è sei morto....

Poi Gordan osserva il macello fatto dal mago

...Ridurre persone!?...Ma che razza di mago sei?

Master

Spoiler:  
Non ho capito bene la scena... il mago a lanciato ridurre persone ma al poso di ridurlo la fatto esplodere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mago potentissimo, caro Lider. Oh pardonne: Gordan.

Rispondo sorridendo,per poi ammirare pensieroso lo spettacolo prodotto dal mio incantesimo

In effetti però temo di aver pronuncziato una sillàba di troppo.. Non preoccuparti però, generalmente i miei incantesimi non hanno effetti così spettacolosi

continuo strofinandomi il mento

e di quello che ne facciamo?

e indico il rettile ai piedi del capo

Link al commento
Condividi su altri siti

lode alla potente magia bianca! lode al potente contabile!

dico con voce melodiosa tramutando il mio canto in un inno di giubilo

chi opporsi mai potrà

al potere che egli ha?

chi mai lo sfiderà

solo morte troverà

il contabil mago bianco

può sconfiggere ogni cosa

non ha pari nel suo rango

giammai egli si riposa!

@DM

Spoiler:  
continuo a cantare per mantenere attiva la musica bardica (sia mai che quelli tornano XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? dio del nord.... PERCHE CONTINUA A CANTARE!!!!!????

Gordan Prende il rettile dal collo e sempre minacciandolo con il pugnale è lo alza mettendogli le spalle contro un Albero

Ok lucertola...Ho delle domande da farti, e ti consiglio di rispondere.... hai visto cosa ha fatto il mio amico al tuo vero!?

DM

Spoiler:  
Intimidire 5
Link al commento
Condividi su altri siti

se la sua furia non vuoi provar

al nostro lider risposte dovrai dar

se la sua furia subire non vorrai

al nostro lider risponder dovrai

questa è la sorte

di ogni bandito

venir dal più forte

sempre colpito

mentre canto batto il tempo con un piede ed aspetto che la lucertola risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...