Vai al contenuto

Modelli di città pronte


Messaggio consigliato

Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.?

Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via).

In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il manuale dell'ambientazione di Faerun ti descrive sufficientemente le meccaniche sociali delle regioni e città principali, a cui ispirati o da copiare direttamente.

Altrimenti io per cittadine poco importanti in cui devono solo passare qualche ora ("vado in taverna, dormo e poi compro delle frecce e del cibo e me ne vado" come giocata massima) prendo ispirazione da città di videogames a sfondo fantasy o anche da città medievali realmente esistenti stabilendo random e in rapidità "qui mercato, qui casa di Nobile tizio e lì Gilda Caia". Stop. Salvo tutto su pc che se ci tornano posso approfondire quanto abbozzato ma rimango coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.?

Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via).

In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande.

Ciao sul mio blog ci sono 7 città grandi con due avventure pronte ecco il link:

http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro

Invece per posti più piccoli ecco il link

http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Comunit%C3%A0%20libera

C'è una sezione generale e poi le relative sottosezioni per quartieri.

In ogni quartiere sono indicate le figure di riferimento con indicati i livelli (ma non le schede)

Ciao ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...