Vai al contenuto

Aiuto costruzione mazzo tutti contro tutti


nani

Messaggio consigliato

Eccomi qui, come ho già detto nell'altro topic mi ritrovo a giocare in modalità "tutti contro tutti" fino anche a 5-6 giocatori (for fun, senza star troppo a seguire regole di un formato, l'importante qui è che tutti giochino e si divertano).

Per gli 1vs1 ho il mio mazzo green infettare che dà abbastanza soddisfazioni e mi piace molto come stile, ma non è assolutamente competitivo se ho più di 2 avversari.

Cercavo un mazzo "facile" e abbastanza veloce ( non mi piacerebbe dover aspettare n turni con la mia sfortuna solita per poter pescare "quelle due carte lì che devo fare la combo infinita o non chiuderò mai" ).

L'idea era un mazzo aggro che punti a metter giù bestie e bestioni e fare una marea di danni, oppure un mazzo che mi permetta di sfornare pedine in quantità, tenendo conto che i miei avversari tipici hanno spesso e volentieri "volare" (e sono un elfo che sforna una quantità abnorme di elfi in un paio di turni, un vampiro mono nero, un goblin rosso e un mazzo di creature-artefatti).

Non mi dispiacciono Zombi, ma non ho idee in merito, Tramutanti che mi sembrano simpatici (ma se non arriva subito la Gemma mi pare che sia ingiocabile?) o qualcosa di estremamente simpatico come gli Scoiattoli (adoro!), che però mi pare deboluccio in fin dei conti. Non si tratta di vincere tornei ma qualche partita sarebbe interessante chiuderla.

Totalmente incerta, chiedo consiglio su che tipo di mazzo scegliere escludendo di copiare i miei amici/avversari.

Per il budget al momento si può far finta che sia milionaria, la costruzione è ipotetica e se l'idea mi piace la testo e se va bene le carte me le procuro un po' per volta, o cambio qualcosa se è davvero fuori da ogni budget.

EDIT-ps: ovviamente non sto chiedendo di farmi una lista precisa, ma cerco gentili consigli su dove orientarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Idea stupida ma che dovrebbe essere fattibile con poca spesa: bianco/nero basato su estorcere (irruzione). Le creature con estorcere tendono ad avere rapporti costo/effetto decenti, e estorcere funziona su ogni avversario (a ogni attivazione fai 1 danno ciascuno e guadagni 2 vite). Inoltre giocando bianco e nero hai accesso a risposte di qualsiasi genere per i mazzi degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea stupida ma che dovrebbe essere fattibile con poca spesa: bianco/nero basato su estorcere (irruzione). Le creature con estorcere tendono ad avere rapporti costo/effetto decenti, e estorcere funziona su ogni avversario (a ogni attivazione fai 1 danno ciascuno e guadagni 2 vite). Inoltre giocando bianco e nero hai accesso a risposte di qualsiasi genere per i mazzi degli avversari.

Bella idea, e poi il bianco permette di inserire molti elementi di Prison, indispensabili: per esempio, in un mazzo del genere ci vuole decisamente Prigione spettrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi era venuta l'idea di un mazzo Jund, ma non so bene quanto possa funzionare, senza bianco quindi eventuali Prison andrebbero, se esistono, cercate di altri colori.

Vi lascio la lista delle carte "papabili" così se qualcuno ha voglia mi dice cosa ne pensa (quantità in mazzo da definire)

Spoiler:  
Deathrite Shaman

Dark Confidant

Tarmogoyf

Bloodbraid Elf

Kitchen Finks

Geralf Messenger

Thundermaw Hellkite

Lotus Cobra

Liliana of te Veil

Vampiro falco notturno

Sowing Salt

Slaughter Games

Thoughtseize

Inquisition of Kozilek

Blightning

Jund Charm

Dismember

Abrupt Decay

Maelstrom Pulse

Vindicate

Lighting Bolt

Terminate

Overgrown Tomb

Blood Crypt

Stomping Ground

Blackcleave Cliffs

Treetop Village

+ terre base nero/verde

Si potrebbe anche modificare per togliere tutto ciò che è verde e tenere l'idea di creature b/r, e le magie/instant rompiscatole per fare un aggro nero/rosso con un po' di control sugli avversari (scarta carte etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzo soldati vecchio stile,fa caruccio all'elfo trovare avversari più grossi e numerosi XD

vai di marescialli da campo,sfornapedine come comandante di benalia,comandanti preminenti,condottieri daru,mobilitazione,tattica del cen,guerriero zanzara, odric grande stratega e stemma araldico per chiudere. il resto rpotezioni,protezioni e ancora protezioni e anello dell'oblio. io uso una cosa simile anche nel multi player,con l'aggiunta degli stendardieri è molto più veloce di quanto si epnsi e una volta partito gli avversari hanno le loro magagne a vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzo soldati vecchio stile,fa caruccio all'elfo trovare avversari più grossi e numerosi XD

vai di marescialli da campo,sfornapedine come comandante di benalia,comandanti preminenti,condottieri daru,mobilitazione,tattica del cen,guerriero zanzara, odric grande stratega e stemma araldico per chiudere. il resto rpotezioni,protezioni e ancora protezioni e anello dell'oblio. io uso una cosa simile anche nel multi player,con l'aggiunta degli stendardieri è molto più veloce di quanto si epnsi e una volta partito gli avversari hanno le loro magagne a vincere.

Così a memoria il 90% sono carte che vengono giocate con i goblin di cui parlavo sopra, per sfornare pedine...

Link al commento
Condividi su altri siti

vengono giocate con il soldato,sono soldati XD per il goblin c'è matrona,capoguerra,lacchè ecc... un altra storia :) ed è meno pedine, è un aggro spinto,in multy fa fatica perchè manca di protezioni e una volta azzerato il board dai goblin si fa fatica a riprendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Se vuoi farti odiare dai tuoi amici:

4x syphon mind - gli altri scartano, tu peschi

4x syphon soul - gli altri perdon vite, tu le guadagni

4x blood tithe - gli altri perdon vite, tu le guadagni

2x exsanguinate - gli altri perdon vite, tu le guadagni

4x pox - sacrifichiamo tutti qualcosa

4x smallpox - sacrifichiamo tutti qualcosina

4x death cloud - sacrifichiamo tutti qualcosina

4x innocent blood - sacrificate tutti una creatura

4x Nevinyrral Disk

4x Darksteel Ingot

22x palude

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...